Acquisto resina + fibra

Ma per acquistare resina e fibre varie, devo per forza farmi rapinare da Schaller (visto che jonathan non le vende +) o esistono alternative a prezzi terrestri? Alberto

Reply to
Alby

"Alby" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Dalle mie parti c'è un negozio che vende articoli per motociclette. Lì ti vendono anche fibra di vetro e resina a volontà e costa poco. La fibra di vetro va benissimo ma la resina non l'ho mai provata. Tu puoi andare con una tanica da 10 litri oppure con una tazzina del caffè. Loro te la riempiono di resina e poi ti danno il catalizzatore in base alla quantità di resina acquistata.

Io preferisco comunque usare la buona e vecchia R&G...

Reply to
Villa Alessandro

"edizioni modellismo sas" ha scritto nel messaggio news:BB30388E.1E38F% snipped-for-privacy@mclink.it...

Non ho idea di che prezzi pratichino i signori in questione ma una cosa per esperienza diretta la posso dire. OGNUNO PRATICA I PREZZI CHE PREFERISCE SU QUESTI MATERIALI!!! Uso ormai varie resine e lane da parecchio tempo (per parti di moto, non da modellismo) e reperisco il materiale nei piccoli artigiani che realizzano barche nella zona. Ognuno fa i prezzi che vuole ma bisogna sottostare alle loro richieste se vuoi resinare dato che o così o ...... niente. L'ultima alternativa che ho trovato (sia per quantità, qualità e prezzi ) è una ditta dele mie parti (che fortuna!!!) la Prochima. Hanno anche un sito molto ben fatto e producono di tutto sia per il modellismo che per l'industia e per di più spiegano le caratteristiche dei vari materiali, le quantità ed i prezzi.

Reply to
Simone Baldini

Anch'io mi servo alla Prochima per ciò che riguarda i tessuti. Per le resine, invece, siccome ne uso in quantità notevoli per il mio lavoro, non ho problemi a procurarmele a prezzi sicuramente minori che Shaller ma comunque sempre piuttosto elevati. Le epossidiche costano parecchio. Se calcoli il costo del confezionamento e tutto, vedrai che Shaller non è per niente un ladro come lo descrivi. Inoltre sulla qualità dei prodotti Shaller non si discute. Ultimamente, posso fornire dell'ottima resina da laminazione, in confezione da 5 kg. + 1300 gr di indurente (normale o lento) a circa 135 euro. Se interessa a qualcuno, alla prossima fornitura di resina ne posso ordinare qualche lattina in più.

bye.

Peppe.

Simone Baldini ha scritto:

Reply to
Peppe

Spiego rapinare: dalle mie parti dicesi 'rapinatore', è un negoziante che aproffitta del fatto di non avere concorrenza per alzare i prezzi ( lungi da me volere offendere qualcuno e sopprattutto il suo lavoro. Spiego cialtrone: ha lo stesso significato del resto d'italia P.S. anche sgarbato ha lo stesso significato ... : ))

Reply to
Alby