ALA POLISTIROLO

Non tanto, il peso è un fattore importante. Prova con il nastro e basta.

Poi puoi dare un'occhiata allo Slops...

Piero 'Giops' Giorgi

Ciao a tutti, ho finito di carteggiare un'ala da 1,20 mt x uno slow fly (mushu) e mi piacerebbe irrobustirla un po'; nella parte anteriore pensavo al nastro fibrato e in quella posteriore (spessa solo qualche mm)ho letto di chi spalma vinavil diluito, ma cosi' facendo pare che si rischi di svergolare l'ala. Ho preso anche dello stucco in polvere ma ho paura di appesantire troppo il modello.... C'e' qualche altra soluzione? ciao Fabio

Reply to
Fabio

Fabio ha scritto:

Ho preso anche dello stucco in polvere

Lo stucco in polvere indurisce, ma non irrobustisce, il vinavil è più elastico, ti lega il polistirolo, può servire per evitare strappi o palline che si staccano. Per non fare svergolare l' ala basta appoggiarci sopra qualcosa, ma se lo spalmi in egual misura sopra e sotto (a spanne) non svergola niente, anzi, credo che in ogni caso non si rischi un gran che di svergolamento, a meno che non usi il vinavil per incollare della carta sul poli, quella si che tira. puoi sempre mettere del nastro anche sul bordo di uscita. ciao Danilo

Reply to
danilo_

"Fabio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Nastro anche sul BU, ma con attenzione a non tirare troppo, perchè si svergola lo stesso.

Reply to
Piero-IK2VTJ

Ok, grazie a tutti x i consigli, ho deciso x il vinavil (una cosa nuova x me). Va bene diluito del 50% con acqua ? Lo spalmo con un normale pennellino ?

ciao

Reply to
Fabio

Fabio ha scritto:

si, ma per me puoi darlo anche più denso. ciao Danilo

Reply to
danilo_