antimiscela

l ho comprata, ma non mi è chiaro dove dovrei metterla.... dappertutto sull aereo oppure nella zona motore e nelle zone dove può esserci contatto con i gas di scarico?

Reply to
Antonios

Io ho sempre coperto tutto l'aereo

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Antonios ha scritto:

Come ti ha detto Giops dappertutto.

Non dentro la cofanatura del motore. Li userei dell'epossidica dilutita con alcool metilico visto che spesso ci ristagna un po' di miscela e la vernice gli fa solo il solletico (leggi: trapassa ed impregna il legno).

Curiosità... com'è finita la struttura? Con alcuni materiali non serve visto che sono già resistenti di per se (come le vernici bicomponenti acrilico-poliuretaniche).

Se è un old-timer in modelspan una passata dagliela... così non si demolisce in aria... :-)

none required

Ovviamente, se e' finito con Monokote, Ultracote, Oracover o cose del genere... non serve!!!

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

è rivestico in carta pacchi doppio o quadruplo strato a seconda delle necessità ed è pitturato con della normale pittura acrilico da 3.50 euro (costa poco eh) a bomboletta del supermercato (e infatti finiva subito!) cmq per precisare ... voi siete "aeromodellisti dinamici" nel senso che per voi la costruzione in kit generalmente ha lo scopo del volo e del divertimento volando, per ora io mi ritengo piu un "aeromodellista statico avanzato" diciamo cosi, perche mi appassiona molto costruire un modello partendo da progetto,e diciamo essere sicuro che " se volessi " potrebbe volare, mentre odierei avere un modellino solo statico. cmq la data del decollo si avvicina sempre piu!!! bisogna tra le altre cose che preparo la pista!
Reply to
Antonios

"none required" ha scritto nel messaggio news:46eef6be$0$21211$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

questa mi sembra una bella alzata per giops, solo che non coglie :-)

Reply to
Simonone

On Sep 18, 5:56 am, "Simonone"

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Ma non e' che sia un po' pesante, con QUADRUPLO strato?

Ti diro'... a me piace costruire. Generalmente dopo i primi voli perdo interesse per il modello e lo do via in cambio di un kit o qualcosa del genere.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@57g2000hsv.googlegroups.com... On Sep 18, 5:56 am, "Simonone"

Reply to
Simonone

Simonone ha scritto:

Bueno... l'ho sempre sostenuto che gli ARF hanno fatto dei gran danni.

:-)

Modelspan = carta di cellulosa, più o meno tra i 10 ed i 25 gr/mq. Trama tipo "mat" ma da non confondere con il poliestere. Sia bianca che precolorata. Un po' laboriosa da mettere su... tra spruzzini per ammorbidirla ed evitare che faccia grinze e varie mani di tendicarta nitrocellulosico per la finitura.

Bon, poi è venuto il momento dei tutta fibra in stampo. Ma la mano per fare un centinato in balsa e carbonio c'è ancora.

none required

E alla fine il classico bimbo che per farti un favore ti riporta l'aereo, sfonda il tutto...

E poi coprirlo con Oracover, invece che Modelspan... Dai, facciamo i moderni, no? :-)

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

"none required" ha scritto nel messaggio news:46f1a97b$0$16025$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

mi viene già il mal di testa.

EVVIVA GLI ARF :-PPP

Reply to
Simonone

On Sep 20, 6:09 am, "Simonone"

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

Vero... e ti viene la voglia di girargli le dita dalla parte dove non si piegano. :-)

No, preferisco la fibra. La finitura la do a spruzzo direttamene dentro lo stampo e quando tiri fuori l'ala è lucidata a specchio.

Oracover no... gli ultimi centinati l'ho fatti in mylar pesante. Spettacolo, costa niente e ti ritrovi la struttura semitrasparente con effetto metallizato. L'unica pecca è che non ha colla... ma si rimedia stendendone una termoattivante a pennello, sulla struttura.

none required

"Antonios" ha scritto nel messaggio news:46ee588a$0$10619$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Devi metterla dappertutto sull aereo ......>oppure nella zona motore e nelle zone dove può esserci contatto con i gas di scarico? Con le turbolenze i gas di scarico possono toccare le zone !

Reply to
Orizzonte Danza

Ciao "Antonios" scusa il ritardo nel risponderti. Era una risposta incompleta, fatta di corsa! intendevo dire:>> Con le turbolenze dei gas di scarico possono toccare le zone ! Con le turbolenze dei gas di scarico, parti di misclela possono toccare tutte le zone del modello.(posteriori allo scarico del motore)

"Antonios" ha scritto nel messaggio news:46f39554$0$10622$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Dante Toniolo