Lavorazione fibra di carbonio

Ciao a tutti, finalmente riesco a produrre piccole parti in fibra di carbonio ma non riesco a risolvere un problema di rifinitura. Una volta tagliati e carteggiati porti pezzi dal carroziere per fargli dare una mano di trasparente ma tutte le volte il mio carroziere tribbula perchè i pezzi "siliconano" (il trasparente cola come l'acqua sulla carrozeria appena incerata) e gli tocca immergerli nel trasparente aumentando di qualche mm lo spessore del pezzo. In questo bel forum c'è qualcuno che lavora la fibra e mi può aiutare a risolvere questo problema? Vi ringrazio anticipatamente Alex

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it
  Click to see the full signature.

Esistono dei prodotti antisilicone da dare sui pezzi prima della verniciatura e' strano il carrozziere dovrebbe conoscerli Natale

Natale Novello ha scritto:

Mi sembra strano anche a me... Magari questo prodotto potrebbe rovinare la resina? Io utilizzo uno stampo in gomma siliconica e come controstampo il pezzo originale però i primi pezzi (che hanno avuto gli stessi problemi) usavo uno stampo in gesso. Potrebbe derivare dalla resina? Io uso la epossidica E227 della prochima. Bho... Grazie Natale.

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it
  Click to see the full signature.

ciao posso sapere dove trovi la fibra di carbonio??

alessandro ha scritto:

http://www.prochima.it Ciao

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it
  Click to see the full signature.

Scusa, forse la domanda è banale: togli bene ogni traccia di distaccante dal pezzo prima di portarlo a verniciare?
--
Jump

There are only 10 types
  Click to see the full signature.

Jump ha scritto:

Non uso distaccanti perchè gli stampi in gomma siliconica non si attaccano alla resina. Stamattina ho telefonato alla prochima e mi hanno consigliato di usare un solvente antisilicone. Spero basti quello!!! Grazie a tutti dell'interessamento p.s. vi posto una foto della plafoniera per peugeot 206 che ho fatto in carbonio
http://digilander.libero.it/solcio/carbon1p.jpg

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it
  Click to see the full signature.

Scrivo in risposta a te perchè usi gli stampi in gomma siliconica.
Qualcuno mi sa indicare (anche un sito) come si realizzano gli stampi in gomma siliconica? Sto per realizzare uno stampo per una barca a vela e vorrei capire bene se conviene usare questi stampi in gomma siliconica o no. La mia idea è realizzare un maschio in balsa e poi laminarci sopra. Ciao Pelo

Pelo ha scritto:

Io non posso aiutarti più di tanto perchè non sono del settore cmq. per fare gli stampi in gomma puoi vedere qui: http://www.gundamworld.it/sognidigundam/tipstricks/recast/tips_rubber01it.html Cmq. ti avviso che la gomma siliconica costa 38euro al kilo (con catalizzatore) Ciao

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it
  Click to see the full signature.

Ah furfante ! ;-) Che usavi stampi al silicone non l'avevi detto ! Natale

Natale Novello ha scritto:

Che pirla... mi son dimenticato di scriverlo nel primo post ;-P Oggi sono andato in un colorificio a prendere il solvente, sperem Ciao e grazie ancora

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it
  Click to see the full signature.

Related Threads