Messa a punto motore a scoppio

Salve a tutti. Sono un (uno dei tanti?) totale neofita che per cominciare ha montato l'Astra della DeAgostini. Dopo un po' di tribolazione con la messa a punto sono anche riuscito a farla restare in moto, ho fatto il rodaggio e direi quasi che va abbastanza bene salvo per un "piccolo" problema: lasciando repentinamente il gas dopo averlo aperto un bel po' il motore si spegne, mentre togliendo gas lentamente il motore va tranquillamente al minimo e lì rimane. Secondo voi lo spegnimento è dovuto alla messa a punto non ottimale? E se sì, come rimediereste? : ) Grazie a tutti... Samuele

Reply to
Samuele

Ciao sono anch'io un novellino come te, mi capitava la stessa cosa con il T-Maxx. Mi è stato detto di tutto: alzare il minimo, allentare la corona parastrappi, controllare la temperatura; alla fine era un problema di carburazione troppo magra, la temperatura saliva oltre il limite consigliato dalla casa. L'ho arricchita fino a quando anche le performance sono tornate eccellenti... prima in accelerazione sembrava ci fossero dei buchi nell'alimentazione... lo fa anche a te quando dai gas di brutto?

Qualcuno degli esperti può confermare ciò che ho appena detto?

Ciao WizWally

Reply to
WizWally

"WizWally" ha scritto nel messaggio news:c89hu1$eal$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it... (...)

Un po' di sospetto l'ho avuto, scaldava veramente tanto... Grossi buchi nell'alimentazione non li ho notati, solo un leggero vuoto all'inizio, fatica un po' (ma neanche tanto) a riprendere dai bassi regimi poi va bene, almeno mi sembra... Provero' appena possibile. Grazie mille! Samuele

Reply to
Samuele