Niubbissimo - Mantua Rally non si accende

Ciao a tutti. Trascinato da un mio amico, qualche giorno fa ho acquistato un automodello a scoppio Mantua Model Rally (boh non mi ricordo il nome completo) 1/8 usato. Non ho assolutamente pratica nel campo, ma le prime prove non mi sono sembrate così complicate... accensioni ok, motore ok, guida da perfezionare :-). Ieri abbiamo giracchiato un po' per fare pratica e gira gira gira, a un certo punto era tardi, ho aspettato che esaurisse il pieno e quando s'è spenta son tornato a casa. A casa mia ho cercato di avviarla di nuovo tanto per farmi un giretto nel cortile, ma appena messa la candela il motore non si avvia, lo strappo diventa durissimo. Ho preferito non sforzare per non fare qualche danno, ho fatto girare il motore a vuoto per un po'... senza la candela è tutto ok, appena la metto si blocca, anche dando un paio di giri in senso antiorario per decomprimere. Ho anche provato con 2 candele diverse Altra cosa... (semmai riuscirò a farla ripartire). Il negoziante l'ha sistemata nel laboratorio, ha regolato la carburazione con il caldo e asciutto e andava tutto ok. Il primo giorno è andato tutto bene. Poi ho notato che ieri a volte si spegneva da sola senza un particolare motivo (a volte in accelerazione, a volte in decelerazione, spesso a regime "stabile"...). Potrebbe essere un problema di carburazione da regolare diversamente col freddo/umido che c'era ieri, o che altro? ciau grazie!

Reply to
Cupno
Loading thread data ...

Che motore hai? Prova a mettere in moto senza serrare completamente la candela; una volta avviata, stringila.

Reply to
oVoSanto

ciao... ho fatto un po' di "spurgo", era parecchio ingolfata... ora va di nuovo bene. Riguardo alla carburazione mi sai dire qualcosa? Può dare problemi di spegnimenti passare così dal caldo asciutto al freddo umido? magari faccio un post a parte per chiarezza và

Reply to
Cupno

Certo, cambia la carburazione: con l'aumentare del massimo si tende ad aprire la vide del massimo in modo da ingrassare la miscela.

Reply to
oVoSanto

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.