Per zott e chi cerca le litio.

ciao a tutti, sabato ho fatto un salto dai miei amici telefoninari in cerca di qualche celletta al litio. Dopo dieci minuti di rovistamento nel sacco delle celle da smaltire ho ringrazioato e sono uscito con:

4 celle li-ion da 650 mAh (motorola) 2 celle li-ion da 800 mAh (nokia) 3 celle li-ion da 1200 mAh (alcatel) e... udite udite... 3 celle da 800 mAh li-poly (ericson). Tutte perfette. Peccato non aver trovato la 4 cella li-poly (ma la trovero' di certo la prox volta); avevo gia' in mente un bel pacchettino 2S2P per un piccolo acrobatico da indoor.

Sembra incredibile, ma se vi interessano queste celle per piccoli modelli, queste celle risultano estremamente economiche!!! ;-)))

Reply to
flytraps

Ma non hai detto tra le celle da smaltire??? Smaltiscono celle buone?!?!?!? Ho visto che le celle de mio cello, che sono al litio, sono deteriorate dopo un anno di uso! Hai provato a ciclarle per vedere la carica residua?

Che avevi in mente??? Sto disegnando un piccolo Extra 300 per uno speed 300 ridotto sui 300g e proverò ad usare quel poco di EPP che ho rimediato, mi basta giusto ma ho una paura fottuta di tagliare male l'ala visto che non ne ho per un secondo tentativo. Purtroppo non ho trovato disegni adatti e quindi sto facendo una mix di vari disegni.

Io avevo visto le celle NUOVE per cellulari a prezzi assurdi, convengono quelle per videocamere, poi c'era la svendita di ELDO a 15? ma ho trovato a quel prezzo 3 pacchi di videocamere e quindi ho desistito. Tu parli però di celle usate giusto? Non ho capito se te le hanno regalate o le hai pagate!

Ciao Silvio

Reply to
Crisi

Hehehe.... devi sapere che in quel bidone ci finiscono ANCHE (e sono il

90%) le celle appartenenti ai cellulari rotti,ricondizioanti,ritirati. Le celle andate sono davvero una minima parte.

Un piccolo acro indoor.

Occhio che il 300 succhia! Io ci andrei cauto con un bel 280 e limando sul peso.

Mmm... io non userei l'epp. Troppo pesante per questo tipo di modelli.

Ottimo sistema! ;-)

Si, ma.. (leggi dopo)

.... ovviamente me le hanno regalate. ;-)) Quindi...

Reply to
flytraps

Moooooolto interessante!

Ho un Pot03A (Non so se è un 300) che dovrebbe assorbire 2,8A ma con la sua elica assorbe 2,2A. Ho provato una 10x4,5 GWS ed arriva a 3A scaldando un pochino! Le mie celle sono da 1500mA/h il che fa ~45' o 30' di volo! :)

Voglio provare a fare un ala ed una fusoliera con longheroni in carbonio e l'EPP ridotto ad una groviera! Se quardi il catalogo Jonathan ci sono 2 combat ed un acro in EPP con 80cm di ala che pesano 300g / 400g, mi sono ispirato a quelli! Speriamo tanto con l'EPP che ho di più non potevo fare!

Fortunello! Ci proverò anche io anche se non conosco nessuno! Come dice sempre mia madre faccia tosta panza piena!

Ciao e fammi/facci sapere i tuoi progressi! Io farò altrettanto.

Reply to
Crisi