Power Peak 400 sensore temperatura figata!

Ho acquistato un Robbe Power Peak 400, ovvero un carichino 12v. Ne sono incredibilmente soddisfatto,ed ho anche appena scoperto che il connettore che c'e' di fianco,senza che sia scritto da nessuna parte e' un controllo di temperatura.. Gli ho collegato un sensore preso da una vecchia cpu,e passando sopra l'accendino lui va in errore.. Insomma,per chi fosse alla ricerca di una soluzione economica e completa per caricare le batterie, consiglio vivamente questo + alimentatore da pc opportunamente modificato. Ciao, auguroni a tutti, Giorgio

Reply to
[Giorgio-FoX]

Ciao ascolta sarei interessato a sapere qualcosina di più un sensore di temperatura della CPU. Vorrei mettere un sensore di temperatura all'interno del cofano motore del mio modello. Questi sensori andrebberò bene? a quanto sono alimentati?

Premetto che parlo da totale ignorante in materia e scusa se sono andato fuori argomento dle tuo post.

Marcello

Reply to
Marcello

Ciao anche io ho questo tipo di caricabatterie. Mi potresti spiegare meglio nei dettagli cosa devo procurarmi per poter controllare la temperatura?

Ciao e grazie

SaimonX

Ciao. Penso che non vadano bene in quanto una CPU non raggiunge la temperatura di un motore..... Un sensore di temperatura non va alimentato ma viene attaccato all'ingresso di un circuito elettronico che poi ti pilota lo strumento visore (display strumeto ad ago tradizionale) La sonda temperatura la trovi presso un fornito negozio di elettronica es Melchioni... Natale

Grazie Natale, sempre preziosi i tuoi consigli....!

Sai per curiosità vorrei provare a inserire un sensore di temperatura all'intenro dle cofano motore per rendermi conto se la ventilazioen forzata che abbiamo ideato peril raffreddamento dei cilindri è efficace...

Sai quanto può costare uns ensore di temperatura che mi hai descritto e relativo display? Basterebbe un banale display a cristalli liquidi per visualizare il dato giusto? Auguri!

Marcello.

Reply to
Marcello

SBAGLIATO ! :-( Il display deve essere pilotato da un po di elettronica, sempre nei negozi di elettronica trovi delle sonde che puoi attaccare direttamente a un tester ed il valore che leggi sullo strumento e' in gradi Oppure trovi dei piccoli kit di termometro sempre nei negozi di elettronica...Prezzi nin so ! Buon....Natale ;-)

Opportunamente modificato? uhm, stavo proprio pensando di usare un alimentatore da pc per caricarmi le batterie a casa, ma non pensavo andasse modificato... in cosa consiste la modifica e riesco a farle senza avere un granche di nozioni elettroniche?

grazie Loris

Reply to
Loriss.it

Resistenza di limitazione della corrente sul +5V se no gli accu esplodono per il resto guarda sul sito del Baronerosso Natale

Negativo... nessuna limitazione. Gli alimentatore da pc sono switch... se non carichi la linea a 5 volt non ti danno _niente_ sulla 12. Tutto qui. O usi una lampadina da auto sui 5 volt o una resistenza ceramica. Invece e' vero che trovi tutto su

flytraps

"[Giorgio-FoX]" ha scritto nel messaggio news:bsbq26$bmkpb$ snipped-for-privacy@ID-60156.news.uni-berlin.de...

Confermo Il mio quando l'ho comprato l'avevo aperto e c'era scritto sul circuito interno

Reply to
Skunz

Ciao Natale...abiti a Torre Annnziata?

Auguri e Felice anno nuovo.

Reply to
Edmondo Di Tucci

confermo ed aggiungo che almeno sul mio se prelevi troppa corrente da una delle uscite senza caricare anche le altre semplicemente l'alimentatore le "stacca" tutte. l'altro giorno mettendo l'alimentatore in un box nuovo ho sbagliato a fare una saldatura ed ho cortocircuitato i +12 con il GND, il risultato è stato che semplicemente l'alimentatore non dava nulla su nessuna delle uscite. certo è stato acceso giusto qualche secondo... il tempo di accorgermene (e di misurare la tensione a tutte le uscite ed accorgermi che era nulla) ma non credo che anche tenendolo là un'ora sarebbe cambiato qualcosa anche perchè la zona del corto era assolutamente fredda sintomo che non era proprio alimentata.

Davide

Reply to
DavideDaNapoli®

ciao se volete vedere un paiuo di foto del mio alimentatore da pc modificato, ecco il link.

io ho usato una normalissima lampadina degli stop da 12v 21w, ne ho modificati parecchi cosi (regalati a diversi amici) e funzionano alla grande :-))

ciao Francesco

Reply to
il Zott