Problema accelerazione Motore a scoppio

Ciao a tutti. Sono un possessore da un mesetto di un modello a scoppio Robbe 4WD 1/10 con motore 2.5cc. La macchina fino ad ora è andata molto bene. Solo qualche problemino di carburazione poi risolto dal modellista da cui l'ho comprata. Per 5/6 pomeriggi di utilizzo intenso è andata alla perfezione spegnendosi pochissime volte. L'ultima volta che l'ho utilizzata è stata domenica scorsa poi come sempre ho tolto la benza rimasta, l'ho pulita e niente di più. Oggi la riprendo per il consueto Sabato pomeriggio di "divertimento" ma non c'è stato verso di utilizzarla. Vi spiego il problema: Appena accesa risulta molto accellerata e appena la si mette a terra..o meglio appena le ruote toccano il terreno inesorabilmente si spegne. E questo per tutto il pomeriggio. Non sono riuscito mai una volta a metterla sulle sue ruote perchè appena la mettevo si spegneva. Di solito l'accendo a terra, ma visto che il modellista mi ha consigliato quando tiro la corda di accensione di accellerarla un pochino direttamente sul modello per l'accensione utilizzo un piccolo oggetto in legno che la tiene alzata nel centro. Comunque sia con il supporto sia a terra non c'è stato verso di tenerla in moto. Sta in moto se molto accellerata e sospesa..appena la si appoggia boom...si spegne. Un'altro particolare è che l'ho vista molto accellerata all'accensione. Al'inizio pensavo a qualche interferenza visto che dall'altra parte del piazzale c'erano dei tipi che facevano girare degli 1/8, ma spostandoci ad almeno 4/5 km di distanza ed essendo solo nel raggio di 1 km le interferenze non credo fossero il mio problema. Ok, sono ancora all'inizio in questa branca del modellismo, però sottolineo che le regolazioni di minimo, entrata benza ecc.. erano tutti ok. Il modellista quando me l'aveva messa a posto mi aveva indicato come comportarmi e come regolare la carburazione nei vari casi. Pensando ad un minimo molto basso ho provato in moto ad alzarlo anche di molto, ma niente....qualunque cosa faccio appena la metto in terra si spegne!

Ragazzi...chiedo un vostro aiuto! Ve ne sono molto grato! Cosa può essere successo? Cosa posso fare per cercare di risolvere?

Al momento ho preso dimestichezza sulla regolazione della portata della miscela e sul minimo. C'è un'ulteriore vite nel blocco motore, ma non conosco la funzione in più il modellista mi aveva consigliato di lasciarla dove l'avevo messa.

Altro.......sono a disposizione per tutte le domande!

Grazie, Ciao.

ma le ruote giravano immediatamente? potrebbe esserti partita la frizione controlla bene se al minimo le ruote non devono girare

l'ho

metterla

consigliato

direttamente

in

ad

essere

lasciarla

Ciao. Confermo che le ruote al minimo girano eccome! Girano a velocità elevata! Quindi....presto detto: E' la frizione! Cambiarla sarà molto oneroso e ci sarà da tribulare? Affiderò senz'altro l'operazione al modellista di fiducia.

Grazie, Ciao.

Boh, provo a dire la mia: non è che hai il minimo meccanico troppo alto? Il motore gira alto, la frizione attacca e quando appoggi le ruote il motore si spegne. E' solo un' ipotesi però...