Best Rated threads in RC and scale modeling (Italian)show all threads

Subject Author Posted Replies

il motore si spegne.....(modello 1/10)
mentre corro....a caldo....in rilascio in curva se rallento troppo o se va in testacoda..... carburazione grassa? minimo basso? massimo basso? che controllo e come intervengo per regolare questo...
3
3

Attenzione alla DeA e alla Kyosho....
Qualche giorno fa si è parlato della nuova raccolta DeAgostini "Costruisci la tua Ferrari... bla bla bla...", modello in scala 1:8 prodotto dalla Kyosho. Alcuni hanno accennato al fatto che questa...
4
4

MP Jet AC 25/35-20: dati per Motocalc
C'è qualcuno che cortesemente sa fornirmi informazioni relative al motore in oggetto da inserire in Motocalc? Mi occorrono i segg. dati: - Numero di giri / Volt - Corrente assorbita a vuoto (Idle...
2
2

Motori RC
Qualcuno conosce qualche sito italiano o europeo dove si possano acquistare motori per areomodelli a prezzi competitivi ? m.dalmonte ha scritto: domanda un po' vaga, non tutti i rivenditori trattano...
14
14

Quale caricabatterie?
Ho in arrivo due pacchi di batterie Trinity per il Mini-T Sono 6 celle, 1200 Mh 7,2v NiMH. Devo porre particolare attenzione alla scelta? Potete consigliarmi qualche marca/modello? Ho letto qualche...
4
4

[mercatino] vendo Motori Supertigre G20 e G35
Ad amatore vendo i seguenti motori: SUPERTIGRE G-20 del 1965 + carburatore originale ad accensione diesel SUPERTIGRE C-35 presumibilmente stesso anno ad accensione glow Entrambi i motori in confezione...

[semi OT] identificazione vecchio modellino GIG NIKKO
Vorrei sapere se qualcuno di voi si ricorda il nome di un bellissimo modello della gig nikko: dovrebbe essere piu' o meno del '90(o '91), costava 500000 lire ed era enorme(sicuramente rappresentava il...
23
23

serpent vector
vendo serpent vector solo telaio con altro telaio di ricambio ( mancante di piastra radio e serbatoio ) con altri ricambi ed alcuni treni di gomme tutto 350 euro + S.P.

Elica per os52 4t
che elica mi consigliate per il fun fly great planes dazzler e motore os fs 52 s e' il mio primo 4 t, ciao italo Puoi montare una 13x4 APC per FunFly. Eviterei la 12.25x3.75 che è studiata per i 2...
1
1

Motoveleggiatore Piviere
Ciao a tutti, premetto che ho pochissima esperienza in fatto di modellismo, assemmblai solamente un veleggiatore mod. Gegè ai tempi delle medie, durante le ore di appl. tecn. poi per quasi 30 anni il...
6
6

per incollare la plastica attak o.....
...ci sono collanti più efficaci? Grazie. Trattasi di plastica di modello 1:10 Gianluca Biboy ha scritto: Certo che ci sono colle piu' efficaci, ci sono quelle specifiche... mi dici un mone? mi...
5
5

(CERCO) motore a strappo 2.1 cc o poco superiori
come da soggetto, cerco motore da 2.1 o poco superiori con avviamento a strappo, offerte via mail grazie, mi vanno bene anche i kyosho della de agostini! vanno bene anche motori usati, ma...
1
1

Istruzioni Futaba FC28
Qualcuno ha le istruzioni in italiano della fc28 v3 ???? Grazie Elios Il Thu, 08 Apr 2004 19:24:33 GMT, "Elios" ha scritto: Non esistono in italiano, si trova solo il vecchio manuale della V2 --...
3
3

Perry-Varsane - Pompa microscillante
Domanda semplice, quando è corretto usare la pompa?. Cioè, quali sintomi essenziali deve avere il modello per dire ... ok qui ci vuole una pompa. Grazie a tutti. :-) Fabio "flyer_" ha scritto nel...
3
3

rodaggio T-maxx
tra sabato e domenica ho fatto il rodaggio del t-maxx ma temo di aver un po' incasinato... sabato un pieno: sempre molto piano, con lo stop and go come dice la traxxas... vai un paio di secondi poi...
2
2

Acquisti rcMart
Vorrei gentilmente sapere da qualcuno che ha acquistato su se è affidabile ed in quanto tempo si riesce a ricevere piccoli pacchetti (peso qualche etto) e se si sono riscontrati problemi alla dogana,...
2
2

Problema motore force
Ciao a tutti! La settimana scorsa ho pensato bene di acquistare un automodello a scoppio usato e precisamente una Mantua Model 1.8 dotata di motore force (quello che danno di serie). Dopo averla...
15
15

Posso usare questo brushless ??
Ciao, devo motorizzare un Super Miss della Scorpio che dovrebbe pesare intorno ai 900 grammi in ordine di volo. Ho trovato a prezzo d'occasione da un amico (45 euro) un AXI 2820/10, pesa intorno ai...
1
1

Progetto catamarano
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe indicare da quale indirizzo posso scaricare un progetto per costruire un catamarano rc? Grazie a tutti! Giovanni Il 12 Gen 2004, 21:50, "Minho" ha scritto: A vela o...
5
5

Aeromodello Mantua
Salve a tutti. Mi è stato appena regalata una scatola di montaggio di un Eclips della Mantua, con tanto di radiocomando, motore, e tutto l'occorrente per farlo volare. Essendo nuovo del settore,...
13
13