Best Rated threads in RC and scale modeling (Italian)show all threads

Subject Author Posted Replies

Posso usare questo brushless ??
Ciao, devo motorizzare un Super Miss della Scorpio che dovrebbe pesare intorno ai 900 grammi in ordine di volo. Ho trovato a prezzo d'occasione da un amico (45 euro) un AXI 2820/10, pesa intorno ai...
1
1

Progetto catamarano
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe indicare da quale indirizzo posso scaricare un progetto per costruire un catamarano rc? Grazie a tutti! Giovanni
5
5

Aeromodello Mantua
Salve a tutti. Mi è stato appena regalata una scatola di montaggio di un Eclips della Mantua, con tanto di radiocomando, motore, e tutto l'occorrente per farlo volare. Essendo nuovo del settore,...
13
13

consiglio schiumino
Ciao a tutti, vorrei un consiglio visto che sicuramente sarete molto più esperti: dovrei costruire uno schiumino, come posso rendere le ali smontabili senza che ciò influisca sulla resistenza? 2)Ho...
8
8

VENDO SKY SURFER ( Graupner)
HELLO!:-) VENDO SKY SURFER ....O MEGLIO: OMINO CON CARRELLO E PARACADUTE...:-) COMPLETO DI REGOLATORE ELETRRONICO-RICEVENTE E MOTORE MANCA SOLO LA UNA 2 CANALI 27MHZ MOLTO DIVRTENTE..MA CAUSA PROLEMI...

Disegni extra 300
Qualcuno sa dirmi dove scaricare dei disegni dell'Extra 300? Mi bastano anche la vista in pianta e di profilo. Grazie a tutti Tiz
1
1

ricevente J.tronik - RX JX 7 mini 7CH FM 35 Mhz
Salve a tutti, vorrei acquistare la seguente ricevente: J.tronik - RX JX 7 mini 7CH FM 35 Mhz qualcuno l'ha già utilizzata? sapete dirmi se è affidabile? Come vi siete trovati per quel che riguarda...
6
6

Modellini aerei "Aerei e aeroporti" in edicola
Ciao a tutti. Spero che la domanda non sia inopportuna e/o fuori luogo (rispetto ai temi trattati dal forum). Vorrei avere una vostra impressione sui modellini allegati all'opera "Aerei e aeroporti"...
1
1

[MERCATINO] Vendo supertigre G51
Vendo motore supertigre g51 ringr completo di silenziatore. Nuovo ancora da rodare completo di scatola e manuali vari. I vari componenti sono ancora sigillati nelle loro buste (carburatore rc,...

baricentro biplano
Come si fa a sapere dove deve essere il baricentro in un biplano (in cui l'ala superiore e' piu' avanzata di quella inferiore)? Ciao
2
2

Modello in depron "la suocera"
Ciao, oggi abbiamo collaudato "La suocera", modello tutto in depron , che non si è mai alzato. A fatica ha planato un paio di volte, con motore al massimo, prima che il motore si staccasse dopo il...
12
12

Svendo Motoscafo RC a scoppio 10 cc
Vendo motoscafo Kankar della Mantua Model messo in acqua una sola volta con motore Rossi 60 e due servi (HS605BB per il timone e HS525BB per il gas) ma senza radio e ricevente. Il motore è un 72R60...
2
2

Vendo
Vendo, causa cessata attività, i seguenti materiali: - Radio Multiplex Cockpit MM V2.0 40 MHz completa di tutti gli interrutori, quarzi 40.765 e 40.675, usata pochissimo ancora in garanzia e completa...

Come far sembrare ferro il legno?
Ciao a tutti, ho letto da qualche parte che in alcuni film, nelle scene di battaglia, non si usano sempre armi vere ma riproduzioni in plastica o legno che vengono poi dipinte in modo da sembrare...

MB339 su disegni Bertella
Chi a costruito l'MB339 su disegno di Bertella, ne posseggo anche io i disegni e volevo avere qualche consiglio prima di iniziare la costruzione. Grazie a tutti, ciao.

[Honda RCV-211 De Agostini]: ecco alcuni dettagli, per chi era interessato
Dunque: stamani sono finalmente riuscito a prendere la linea con il dannato ufficio clienti De Agostini (fra parentesi...un 199) per informarmi un po' meglio sulla raccolta riguardante la moto a...
10
10

R: info vernice (antimiscela)
OK !! Se ne trovo opaca (un Mustang lucido sarebbe un sacrilegio !!) la provo. grazie ciauuuuuu -- Alberto Santillo 1/12 RC Scale Combat This domain may be for sale
11
11

Come piegare il plasticard?
Salve avrei bisogno di piegare a 90° una lamina di plasticard da 0,5 mm. Ovviamente non si deve rompere ne snervare... Come posso fare? Avevo pensato di piegarla a caldo sotto un phon e poi una volta...
7
7

Consiglio su Aeromodello
Ciao a tutti, anchio ho deciso di intraprendere l'avventura dell'aeromodellismo, è da un po di tempo che seguo questo magnifico newsgroup dove ho trovato molte informazioni e suggerimenti e finalmete...
20
20

vendo vari modelli
vendo i seguenti modelli: tigher moth scatola great planes completo di motore os91 surpass III, servocomandi groupner 5077 pronto al volo montato ma mai volato, motore mai messo in moto. staudaker...