Best Rated threads in RC and scale modeling (Italian)show all threads

Subject Author Posted Replies

Disegni Aeromodelli di Di Muzio Raffaele
Buonasera a tutti, cercavo qualche informazione riguardo a quanto aveva las lle parole sul suo operato e su quella che era una sua GRANDISSIMA passione . Volevo informarvi che i disegni sono tutt'ora...
2
2

VENDO fascicoli opera DeAgostini Opel Astra Vauxhall radiocomandata
Vendo fascicoli opera DeAgostini Opel Astra Vauxhall radiocomandata, fascicoli dal n.1 al n.42 escluso il 4, causa interruzione raccolta. Comprese uscita Motore, telaio etc. Utile come ricambio o in...
1
1

Manuale Futaba FF7
Ciao a tutti... Ho comprato una FF7 usata e vorrei trovarne il manuale possibilmente in italiano. Ho fatto una ricerca con Google (non molto approfondita a dire il vero) ma non ho trovato nulla....
12
12

come riparare un'ala in polistirolo?
Salve a tutti, sono nuovo in questo ng. Ho comprato da poco un miniaereo radiocomandato in polistirolo. Ha 2 motori con 2 eliche, per virare modifica la velocita' di una delle due eliche. Purtroppo al...
6
6

Cerco Cobra Olympic
Ciao a tutti, si trova nulla di questo idroscivolante? Scatola di montaggio, progetto, modello intero, foto....qualssiasi cosa? Mi è venuta voglia di farmene uno, ho ordinato più di un mese fa la...
1
1

[Newbye] Costruisci la Bismarck
Sempre allettato dal dedicarmi al modellismo, ma completamente a digiuno in materia, ho acquistato il primo numero della raccolta "Costruisci la Bismark" di Peruzzo editore. Mi sono subito scoraggiato...
4
4

Negozio di modellismo a Londra. Incredibile
Ciao. Per questioni varie vado a Londra piuttosto spesso. Sabato scorso avevo un pò di tempo e mi sono fatto un giretto in Regent's street, una delle strade centrali più "in" e conosciute. Lì c'è...
5
5

Cenere + colla + acqua
Chiedo qui perchè su internet ci sono alcune indicazioni ma sono fumose (!) e poco chiare. Per fare della cartapesta si dice che occorre un impasto di acqua +giornali macerati tipo 3 giorni (e poi...
1
1

Rivitalizzare vecchia gomma
Ciao a tutti, ho una vecchia auto radiocomandata i cui pneumatici si sono rovinati con il tempo. La gomma sembra indurita, secca e rugosa. Se non si puo' far nulla, come posso quantomeno rallentare il...
2
2

Supporto aerografo all'OBI
Ciao, Ho visto all'OBI, un supporto per aerografi doppio molto carino a 15 Euro. Ha i supporti gommati e il morsetto per il tavolo P.S. ne ho visto uno quasi identico nel negozio di modellismo dove...
1
1

Vendo/scambio aliante f3k
Vendo un aliante dlg Apache. Completo di due servo HS55 nelle ali. Ha il tubo di coda da riparare. Chiedo 60 euro o scambio con motore a scoppio 2.5/4 cc o modello da combat . Io sono di Roma, e...

Cosa faccio dopo il galdiator....???
Il mio primo modello sta per essere terminato... ,..ma, come diceva un mio amico pittore..."mai finire un quadro se non hai già in mente il prossimo" La mia idea era di farmi un'aliante elettrico con...
13
13

Problemi con strappino del motore
Salve a tutti, sono un neofita del modellismo dinamico a scoppio. Ho comprato una buggy usata con un motore di scorta ma non risco ad accenderla, lo strappino (ho provato entrambi i motori per questo...
16
16

Aeromodello SAFARI 2000 scorpio
Ho comperato un scorpio safari 2000 , Volevo sapere se qualcuno ha una radio 4 canali con ricevente da vendermi (meglio se con servi almeno 3 ) ad un prezzo ragionevole considerate che ne ho viste di...
12
12

Olympic Hunter
Ciao a tutti, ho visto recentemente su Fly Off una foto di un modello, l?Hunter della Olympic, che mi è piaciuto molto. Purtroppo da alcune brevi ricerche che ho fatto tramite Google non ho trovato...
4
4

Dove compro il metanolo?
Ciao a tutti, vorrei farmi la miscela da solo e visto su internet che si trovano facilmente il ricino degommato, l'olio sintetico e il nitrometano...ma il metanolo dove si compra? Non lo trovo da...
4
4

Come opacizzare plastica trasparente?
Chiedo scusa, a me servirebbe per rendere opaca o traslucida la plastica dei Led (tipo "lampade smerigliate"), ma suppongo che qui dovreste saperne qualcosa; l'unico modo che io conosca è di usare...
11
11

Smontaggio Supertigre G21
Possiedo il motore in oggetto. Volevo smontalo fer fargli un controllo generale, ma non riesco a capire come liberare la biella dal perno sull' albero per sfilare il pistone. Anche il modo per sfilare...
18
18

sciogliere plexiglass
salve a tutti ho gi=E0 fatto qualche ricerchina sul gruppo e su google ma non ho trovato niente che soddisfasse la mia curisit=E0... E' possibile sciogliere il plexiglass (o altro tipo di plastica...
9
9

Progetto deltaplano Rc
Scusatemi raga, nessuno di voi saprebbe indicarmi dove reperire il progetto di un piccolo delta a motore Rc... praticamente un velivolo pendolare, mi pare si dica cosi'.... Grazie ragazzi...