CONSIGLIO MUGEN MTX3 1:10

Ciao ragazzi,
sto per passare dal Rally Game 1:8 al Touting 1:10.
Nella prossima settimana dovrebbe arrivarmi la mitica Mugen MTX3 Touring
Vorrei sapere se posso usare il servo Hitech da 11 Kg digitale oppure è
eccessivo
per questa scala?
Datemi un consiglio.
Grazie
Vittorio
Reply to
Vittorio
Loading thread data ...
Va benissimo..... io ho tutti e due i servi da 11kg sulla mtx-3 vai tranquillo.... p.s. se ti serve una mano sull'assetto o qualsiasi altro consiglio... ti potrei aiutare volentieri;) ciao
"Vittorio" ha scritto nel messaggio news:u528b.68315$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...
Reply to
Mugen
GRAZIE !!! MI MANDERESTI QUALCHE CONSIGLIO SULL'ASSETTO? snipped-for-privacy@planetgroove.it Vittorio
"Mugen" ha scritto nel messaggio news:Dj28b.68423$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...
Reply to
Vittorio
Allora, caro Vittorio, premesso che con questa macchina non è una rally-game è sottointeso che l'assetto che ti dico ora è solo per la pista e tieni anche conto che da pista a pista l'assetto cambia, ma io ti dò un assetto base che potrebbe andare bene un pò dappertutto, diciamo un assetto che al limite potrebbe avere bisogno di qualche piccolissimo ritocchino anche in base allo stile di guida. Cominciamo:
olio silicone per gli ammortizzatori rigorosamente mugen 400 per l'inverno e 600 per i periodi un pò + caldi.
Molle celesti(di scatola) per gli ammortizzatori anteriori e viola (più morbide delle celesti, fai attenzione perchè ci sono anche porpora che sono + dure) per gli ammortizzatori posteriori.
una volta montati gli ammortizzatori, senza le gomme, regolare le molle fino a che non abbiano nessun gioco e nemmeno devono essere strette, trova un giusto compromesso
olio silicone per differenziale POSTERIORE 20.000
Scatto libero anteriore, ma se non riesci a guidare con lo scatto libero metti un olio siliconico densità 100.000 al differenziale anteriore
altezza dei braccetti anteriori 2mm da terra mentre per i posteriori 6 mm da terra
convergenza anteriore(apertura delle ruote) +0,5mm, mentre inclinazione delle ruote anteriori se giri in senso antiorario metti a 3 la ruota destra e a 2,5 la ruota sinistra se giri in senso orario devi invertire le misure, l'importante è che dopo che hai girato un pò le ruote devono aver consumato leggermente verso l'interno, se così non fosse apri o chiudi l'inclinazione a seconda del consumo.
convergenza posteriore(chiusura delle ruote) +2mm, mentre inclinazione delle ruote posteriori se giri in senso antiorario metti a 6mm la ruota destra e a 5mm la ruota sinistra se giri in senso orario devi invertire le misure, l'importante è che dopo che hai girato un pò le ruote devono aver consumato leggermente verso l'interno, se così non fosse apri o chiudi l'inclinazione a seconda del consumo.
Per le finali di mezz'ora usa rigorosamente gomme(parlo di gomme in spugna naturalmente) + dure sul lato dx se giri in senso antiorario (esempio: 37 a sinistra anteriore, 40 a destra anteriore e 37 a sx posteriore e 40 a dx posteriore), e viceversa se giri in senso orario, e vedrai che arrivi alla fine della mezz'ora con le gomme pare sia a dx che a sx, mentre per le qualifiche usa pure 4 gomme uguali preferibilmente le 37 (ohhhh gomme ELLEGI mi raccomando)
Tornisci le gomme anteriori a 61cm per le qualifiche di 5 minuti e a 61,5 per le finali di mezz'ora, mentre le gomme posteriori a 62 per le qualifiche e a 63,5 per la finale di mezz'ora.
Contolla sempre che la macchina scorra bene, se così non fosse, può essere che hai la cinta centrale troppo tirata oppure non hai dato un pò di gioco aglia assali posteriore e anteriore dove sono le pulegge su cui gira la cinta centrale
ricorda anche che i braccetti sia posteriori che anteriori devono scorrere bene con il minor gioco possibile..... poi devi dolo mettere la benzina....possibilmente Viper Genius;)
AMMAZZA CHE TUTOR!!!!! CIAO... Massimiliano
"Vittorio" ha scritto nel messaggio news:Fy38b.68970$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...
consiglio... ti
Reply to
Mugen

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.