FORUM ELIMODELLISMO R/C

Ogni tanto ricordo al pubblico che ci siamo anche noi ! :-))
Tanto non è pubblicità perchè non vendiamo niente e non compriamo niente !
E' solo per allargare la cerchia di amici !!
T-REX OWNER'S FORUM :

Forum dedicato agli elicotteri ALIGN T-REX d'ogni dimensione.
Veniteci a trovare !!
GIUZ
Reply to
GIUZ
"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:47912c1e$0$16021$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...
Colgo l'occasione, senza polemica.
MA PERCHE' DEVO PER FORZA REGISTRARMI ANCHE SOLO PER LEGGERE I MESSAGGI!!!!!!!!!!!!!!
ehi non te la prendere :-))) Mi registrerò, però è una pena avere 50.000 registrazioni a forum che si dimostrano indegni di esistere e che non puoi neanche valutare dando una preventiva lettura ai messaggi.
ciao, pas
Reply to
pasmod
"pasmod" ha scritto
Quotissimo; già ho poca simpatia per i forum perchè l' idea di registrarmi non mi sorride un granchè, ma i "Club Privèe" (perchè davvero non posso definire "forum" delle robe del genere) che esigono la registrazione anche solo per leggere i messaggi li odio visceralmente e li evito come la peste.
Ovviamente GIUZ non è un attacco diretto a te personalmente, ci mancherebbe altro, ma ciò che ha scritto Pasmod si sposa benissimo con le mie convinzioni circa questi "Club Privèe". Saluti.
Reply to
Vyger
Bhe...se qualcuno entra in casa tua per lo meno gli chiedi chi è !! No ??
Chi è veramente interessato non si fa troppi problemi a riempire TRE CAMPI e premere INVIO.....
Serve da flitro per selezionare gli utenti poco "motivati".....
......chi ci tiene davvero oltrepassa la barriera.
GIUZ
Reply to
GIUZ
E chi invece tiene davvero a frequentare un posto di ritrovo comune a tutti, resta su it.hobby.modellismo.
al piu' si puo' frequentare un posto SEMPRE PUBBLICO dove postare le proprie foto
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi
"Vyger" ha scritto nel messaggio news:479137e2$0$21207$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...
Un Forum (allo stesso modo di un Newsgroup) è fonte di informazioni, consigli, guide, link, trucchi. ecc.... Una mole di informazioni, esperienze, storia, messe a disposizione degli altri solo per pura passione disinteressata e per puro spirito di solidareità modellistica. Meticolosamente e faticosamente costruita, catalogata, selezionata. A differenza di un NG che è caotico e dopo un certo periodo cancella il proprio passato, nel Forum tutto resta e lo si trova sempre a disposizione. Il "prezzo da pagare" per accedere a tali informazioni è la registrazione. 30 secondi di tempo....tre righe da riempire.......e sei dentro. Se basta il dover riempire tre righe e premere invio a fermare uno che vuole entrare in un Forum, vuol dire che taluno non è veramente motivato pertanto non porterebbe molto contributo (anche solo dal alto umano e non tecnico) agli altri membri iscritti.
Questo è il senso della registrazione.
Si, perchè in un forum è "etico" (non obbligatorio) anche dare contributi utili agli altri, non solo acquisire informazioni .
Non concordo con la definizione di "privè" perchè così sarebbe solo se ti chiedessi soldi per qualche sorta di abbonamento. La registrazione è gratuita, veloce e non scade mai più. Quindi CHIUNQUE PUO' entrare....se davvero lo vuole. NON C'E' UNA PASSWORD SEGRETA CHE HANNO SOLO GLI ADEPTI DI UNA CASTA.
Inoltre la regsitrazione non è un "acquisto senza diritto di recesso".
Tutto questo clamore mi sembra esagerato Se vuoi entrare, ti registri, vedi se ti piace e se vuoi entri nel gioco. Se non ti piace, te ne vai e se vuoi lasci un bel messaggio e ci dici secondo te cosa non va. Se la registrazione è così insormontabile....pazienza.....vuol dire che il "filtro" lavora bene.
Le esternazioni raccolte in questo 3ad non fanno altro che confermarmi che aver messo la "barriera" della registrazione è stata una scelta giusta.
Da parte mia nessuna polemicane attacchi contro nessuno. Semplice espressione di libero pensiero.
Non mi aspettavo questa cosa....bho.
Giuz
Reply to
GIUZ
Vero, ma si disperdono le informazione che sarebbero piu' facili da trovare in un posto solo. E' piu' facile che un possibile amico arrivi a trovare it.hobby.modellismo che un sito in particolare, dato che ce ne sono decisamente TROPPI che hanno forum qua e la'.
A meno che tu non trovi una strana soddisfazione personale a sapere che tu hai piu' iscritti di qualcun'altro, non c'e' nessun motivo per queso proliferare di forum.
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi
Esattamente come un Newsgroup.
E portate via da un posto piu' pubblico dove sarebbero molto piu' utili.
Innanzitutto un NG non cancella niente. Su Google ci sono ancora i miei post di 12 anni fa su it.hobby.modellismo, vedi te...
Questo non ha importanza.
E' disperdere le informazioni in un forum, che e' sbagliato, non controllarne gli accessi.
Scusa, ma io la vedo cosi', e sono 12 anni che frequento IHM.
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi
L'ho scritto pure io....
Faccio notare che il mio postare qui l'indirizzo del Forum è proprio mirato a divulgare le info anche agli altri.
Ha importanza nel definire che non è un posto INACCESSIBILE
Non c'e bisogno di scusarsi ...stai esprimendo la tua idea.....e io la mia.
Quando vieni a trovarmi sul Forum ? :::)))))))) Su ! Dai ! Ti iscrivo io honoris causa !! ::)))))))
GIUZ
Reply to
GIUZ
Nessuna forma di esibizionismo. Solo voler avere un punto di raccolta di informazioni specifiche. E, proprio per rendere raggiungibili da chiunque le mie pagine, ogni tanto linko il Forun qui. Così anche altri ci possono arrivare. Sul NG non ho la stessa possibilità grafica che ho sul T-Rex Forum.
Putroppo o per fortuna la rete è (quasi) libera a tutti e centinaia di siti...forum...blog....sono uno uguale all'altro...che ce vvoi fà !!
Dispersione.....
Centinaia di forum sulla PSP....centinai di forum sulla pesca sportiva... centinai di siti di modellismo....centinaia di e-commerce che vendono centinaia di oggetti uguali ..... ....cazzarola !!
Ci vorrebbe un bel regime totalitario..... :)))))
Un solo bel portale di regime (rosso o nero è uguale...) e via !!
GIUZ ::))))))
Reply to
GIUZ
Il Fri, 18 Jan 2008 23:45:51 +0100, GIUZ ha scritto:
ciao, dopo aver letto le altre risposte ti aggiungo anche il mio parere, se ti puo' interessare.
Su questo newsgroup io lurko e basta, per adesso. Lurko soltanto, per due motivi:
1- non ho, per adesso, valore da aggiungere alle discussioni, vista la mia totale inesperienza.
2- avrei 1000 domande da porre, ma sono cosi' basilari e ovvie che posso trovarne le risposte negli ultimi due mesi di thread. Quindi preferisco evitare di ripetere delle faq.
Prima o poi avro' esperienza sufficiente per contribuire almeno con pareri personali, e lo faro' con piacere. Se non dovesse succedere vorrebbe dire che ho perso interesse prima, e la comunita' non sarebbe comunque privata di nulla, visto che non avrei mai avuto nulla di utile da contribuire.
Questo per dire che c'e' utilita' nel lasciare l'accesso totalmente libero alle informazioni. Il forum lo puoi lasciare aperto in lettura, magari escludendo la possibilita' di scaricare qualsiasi cosa oltre che di scrivere, ma almeno il contenuto lo dovresti lasciare visibile.
Io non mi registro da nessuna parte a scatola chiusa, voglio prima vedere a cosa mi sto iscrivendo: il forum e' moderato in modo ragionevole ? vi sono discussi argomenti che mi interessano ?
Se mi nascondi tutto penso che potrebbe esserci qualcosa da nascondere e passo oltre senza esporre a rischi inutili la mia mailbox. Non sara' sicuramente il tuo caso, ma se uno si da un criterio poi non puo' iniziare a fare eccezioni perche' "non sara' questo il caso".
Ovviamente tu puoi fare quello che piu' ritieni giusto, volevo solo spiegarti perche' rischi di perdere tanti potenziali partecipanti.
Reply to
atm
Prendo atto del tuo punto di vista esposto in maniera estremamente chiara e garbata.
GIUZ
Reply to
GIUZ
"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@e4g2000hsg.googlegroups.com...
Uno non esclude l'altro. Si può andare ovunque liberamente.
Reply to
piuma
......io proporrei di indire una conferenza dal titolo:
"R/C e WEB: ieri, oggi,domani "
Ok...sono aperte le registrazion....hem.....
GIUZ
Reply to
GIUZ
Quoto ATM.
E non appena decido di rimettere mano al T-Rex che mi sono comprato due anni fa e che giace nella sua valigetta in attesa di un servo di coda e di TUTTA la relativa programmazione della radio, mi sbatterò a fare la registrazione al tuo (se è tuo) forum.
Salutoni,
game-mania
"atm" ha scritto nel messaggio news:38nkj.56394$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Reply to
Game-mania
...si, ma.....quotalo giusto...non sopra... ::))))
...comunque....diversi punti di vista....
....il tuo "sbattimento" durerà al massimo 30 secondi. (una sola volta perchè poi vieni riconosciuto in automatico) Mentre il mio (per me gradito) "sbattimento" comincerà dopo quei trenta secondi nel rispondere alle domande di un nuovo utente (tu).....e durerà ben più di tenta secondi. Siamo già un "branco" di 570 iscritti...(vabbè dai...il Barone è un'altra cosa !) poi, come in tutti i gruppi c'e' chi è più presente e chi meno. La cerchia dei "maniaci" è composta da una ventina di "persi" per il T-Rex che messaggiano a tutte le ore ! :)) Poi tanti lurkano o postano ogni tanto. Comunque... ci si diverte !!! Stiamo anche programmando un raduno per questa primavera !
...certo che è mio....sono l'amministratore.
Se vieni sei il benvenuto.......gente sveglia serve sempre ! ::))))
Reply to
GIUZ
Ops...non volevo proprio quotare...volevo limitarmi a scrivere quoto. Dimenticai di cancellare il resto...
Grazie della disponibilità. Il BaroneRosso per me è sconosciuto quanto il tuo forum... ormai mi limito ai forum USA, non perchè io non voglia, ma semplicemente i suddetti occupano tutto il mio (SCARSO) tempo libero.
Sono convinto però che la discussione che stiamo facendo non abbia soluzione: sono due punti di vista perfettamente contrapposti e perfettamente giustificabili da ambo i lati.
Salutoni a tutti.
Game-mania
Reply to
Game-mania