Lipo charger !!(secondo tempo)

Tempo fà vi assillai con il problema delle mie lipo che non si caricavano bene ,vedi 3ad ''Sul bilanciamento lipo ''
Riassumendo , caricavo i pacchi 3 celle del mio HK 450 ma le trovavo
sempre sbilanciate su una cella , con dei valori : 4.20 / 4.20 / 3,98
Usando la modalità 'balancer' non mi riusciva di pareggiarle , anzi , se mi dimenticavo di staccare il pacco la terza cella era a terra . Dopo aver rovinato 2 pacchi mi sono ridotto a caricare singolarmente la terza cella .
Controllando con il tester i singoli pin della presa del bilanciatore ( B6 ) mi sono accorto che quello corrispondente alla 3a cella dava 30 ohm tra il positivo e la stessa , mentre gli altri sono isolati ( con il carichino spento ovviamente )
Armatomi di santa pazienza e di una lente oculare ho seguito le piste della scheda , fino ad arrivare ad un transistor smd come questo , http://picsicio.us/keyword/smd%20transistors /
Per farla breve , dopo aver dissaldato il display (altro lavoraccio) che mi impediva l'accesso ho sostituito il transistor rubandolo dalla 5a pista che non uso , e....... meraviglia !!!! ora il bilanciatore funzica !!!
Oggi cammino a 20 cm da terra :)