Acquistare DREMEL

Salve vorrei acquistare un DREMEL MultiPro per realizzare:
- modelli in balsa;
- scatoline in legno per decoupage (max 2cm di spessore);
- tagliare alluminio da 1-2mm;
- piccoli lavori casalinghi;
volevo avere dei pareri su questo utensile e se è veramente utile ed
efficace come si dice in giro!!!!
Dove posso trovare l'elenco completo degli utensili che si possono
utilizzare?
Dove posso acquistarlo a buon prezzo on-line o a Roma?
saluti
Reply to
Daniele Ruggeri
"Daniele Ruggeri" wrote in message
Per esserlo lo e' ma ricorda che non e' un trapanone e quindi si impone un po di mano leggera
Sul sito Dremel ovvio !

Prova a cercare il minitrapano della Valex: è analogo al Dremel, ma è decisamente migliore: - costa molto meno - ha le stesse caratteristiche (mi pare 5 velocità) - utilizza gli stessi utensili ed accessori (tra cui anche la colonna!) del dremel, per cui non si sono problemi di reperibilità - a dispetto di quello che si dice in giro, il mio Valex si è rivelato davverò indistruttibile! - la regolazione della velocità è più pratica che nel dremel (si tratta di una rotella, mentre il selettore del dremel che mi è capitato di utilizzare l'ho trovato un pò scomodo)
Ciao!
Reply to
Fedevolution
"Fedevolution" wrote in message
Io ho aggirato l'ostacolo ! Ho il dremel al massimo e la velocita' la regolo con un pedale di macchina da cucire elettrica.... Meglio di cosi' Natale
"Daniele Ruggeri" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...
Io odio iil dremel, preferisco decisamente il minicraft. Ne ho due e secondo me sono molto + precisi oltre ad avere un mandrino tradizionale che permette di montare fino a punte di 6.5 Tiziano
Reply to
Tiziano Dimastrogiovanni
Tiziano Dimastrogiovanni ha scritto:
che permette di montare fino a punte di 6.5
Meno male, pensavo di essere il solo ad avere un MiniCraft... Io ho il 100 W. da 17.000 RPM, tu quale hai? Pero' mi pare che ultimamente giri un po storto... Hai idea se cio' possa essere possibile o e' solo una mia impressione? In caso invece fosse vero, sai cosa potrebbe essere e come porre rimedio? Infine, che colonna potrei utilizzare? L'originale mi pare costi abbastanza cara... :-( Ciao
Reply to
S_Ciambra
"S_Ciambra" ha scritto nel messaggio news:bth0t9$mrb$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Sinceramente non so che colonna puoi usare in alternativa, perchè ho un altro trapano a colonna e non ho mai avuto la necessità per il Minicraft. Per quanto riguarda il fatto che gira storto prova a smontarlo e vedere dentro.... Il mio lo uso in maniera piuttosto brutale e non ho mai avuto problemi di questo tipo, ho dovuto cambiare il filo per problemi di contatti, quindi l'ho aperto ed è abbastanza semplice. In oltre su uno dei che ho due ho tolto la flangia del motore per ridurre il numero di giri in quanto volevo che andasse + forte. Ciao Tiziano
Reply to
Tiziano Dimastrogiovanni
Mentre era fermo al semaforo, Fedevolution prese il suo portatile e scrisse:
Sottoscrivo tutto. Anch'io ho preso il Valex (precisamente questo:
) e sebbene non l'abbia usato ancora tantissimo, lo trovo davvero ottimo considerato il prezzo molto ma molto buono (io in offerta da Ipercoop l'ho pagato 24 euro).
No, la velocità è variabile da un min ad un max in analogico, con una rotellina.
Esatto. Questo è stato uno dei motivi fondamentale che mi ha fatto propendere per l'acquisto del Valex piuttosto che del molto più costoso Dremel.
Buona notizia... io ce l'ho solo da tre mesi ma l'ho già usato diverse volte con soddisfazione.
Reply to
KaOne
Io il Dremel l'ho già fuso da tempo. Prima di fonderlo, ho avuto problemi di vibrazioni che ho risolto con dello scotch attorno al cuscinetto dell'alberino. Ora mi sono preso un VALEX con valigetta e accessori al prix di 24 euro (in ferramenta). Mi pare di averlo visto nel catalogo di Jonathan, sempre con valigetta ma costa sui 30, mi pare. CMQ, il VALEX è molto più "consistente" del Dremel che a confronto pare un giochino. E poi, l'hopagato circa la metà..;-P.
Bau, Peppe.
Reply to
Peppe46
Grazie per la tempestiva risposta. ho la mano molto leggera per fortuna!!!! volevo sapere il massimo dello spessore che sposso tagliare per il legno e il ferro. Inoltre quali materiali posso tagliare!!!
saluti e grazie mille!!!!!
Reply to
Daniele Ruggeri
Io credo che il Dremel e il Valex siano due prodotti abbastanza diversi adatti a diverse applicazioni:
Il Dremel (che a EmmeZeta si trova a meno di 50 EUR) pesa poco più della metà, è più maneggevole, gira EFFETTIVAMENTE di più, è più potente. L'ultima versione ha eliminato i difetti delle precedenti.
Il Valex costa però meno.
Io sto con il Dremel (ne ho 5 in laboratorio, per non stare li a cambiare utensile ogni volta)
Ciao
Roberto
Reply to
bob
"Daniele Ruggeri" wrote in message
Il massimo spessore e' dato dal diametro del disco comunque non penso che puoi andare oltre i 5mm forse il legno un po di piu' con la fresa adatta tagli anche le piastrelle di ceramica insomma un po tutti i materiali. Natale
"S_Ciambra" wrote in message
Ciao Salvato' Le ipotesi sono: Cuscinetti andati Mandrino andato Alberino storto Per fare un lavoro come si deve si dovrebbe smontare l'alberino mettelo conto le punte e verificarlo col comparatore.... Natale
cerca con google tra i vecchi post il mio , l'ho comprato, me lo sono fatto cambiare perchè impreciso e alla fine mi sono fatto ridare i soldi è veramente uno schifo comparato ad esempio al proxxon, che costa 15 euro in più ma è un altro pianeta. si direbbe che dipende dal posto in cui lo compri i brico hano materiale scadente pare. ingo
Reply to
Ingo
Ora mi avete messo di fronte ad una scelta ardua: il DREMEL o il VALEX?!?!?!??!?!?
Riassumento è solo una differenza di prezzo e di abitudini...... ma visto che non ho mai usato nessuno dei due e visto che devo usarlo poco perchè spendere di più?
ho girato su internet e da bricoshop il VALEX sta a 26 euro mentre in DREMEL molto di più!!!!!!
mi sa che per adesso mi prendo il VALEX e poi se "valex" la pena (o si rompe il VALEX) mi compro il DREMEL
saluti
Reply to
Daniele Ruggeri