aereo a reazione

ragazzi avete per caso filmati di aerei a ventola intubata? dove posso trovarli? Un altra curiosità..quanto può ammontare la spesa per avere uno di questi gioielli da "zero"? per cui attrezzatura..radiocomando ecc.??? Grazie a tutti

Reply to
Opossum

Ma cerchi un aereo a reazione o a ventola intubata ???

Conosco un paio di amici (gente seria...) che ne hanno realizzato uno a ventola intubata ed ora lo propongono in kit di montaggio.

E' l' MB339 Frecce Tricolori. Dagli un'occhiata.....

In fondo alla pagina c'e' anche quache video.

Se gli scrivi ti diranno nel dettaglio quanto costa finito in ordine di volo...

Ciao !

Giuz

Reply to
GIUZ

ma che differenza c'è tra reazione e ventola intubata?? scusate l'ignoranza!!! ma oltre alle auto non sono mai andato!!

Reply to
Opossum

FATTI UN GIRETTO IN QUESTO SITO

e il sito del mio gruppo, troverai anche dei filmati. attenzione i filmati sono un pò pesantini. Lo so perchè faccio io il sito. Comunque :

1 - Le ventole intubate sono una cosa. Diciamo, che sono semplici motori a scoppio ( come quelli delle machinette circa), infilati dentro un modello, con elica sempre interna. I modelli non sono complessi nella l'oro realizzazione, lelettronica di bordo e praticamente quella classica ( qualcosetta in più di una machinetta ) 2 - La turbine tutto un altro mondo. Sono dei capolavori di tecnologia e funzionano precisamente come quelle vere. Spiegarti le differenze in un NG. non si può. L' elettronica si complica in modo ESPONENZIALE. Costruzione di un modello, da brivido !!!!!!!! La precisione non si deve sprecare. 3- COSTI partendo DA ZERO, supponendo di non avere neanche una vite Aeromodellismo per provare circa 3-4/500 euri Ventole intubate 3/4.000 euri cica Turbine non sotto i 6.000 euri

Quando si parla di ventole o turbine e obbligo la semi/riproduzione. Quasi sempre del tipo militare.

Ciao Luca

Reply to
Luca

Ricordiamo che esistono anche i modelli a ventola intubata a propulsione elettrica che forse per un neofita come lui sarebbero i più indicati.

Sono abbastanza economici e tolgono le complicazioni e disagi legate al motore a scoppio. (vedi sito segnalato nel mio post precedente)

Giuz

"Luca" ha scritto nel messaggio news:45d72e6f$0$10621$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
GIUZ

grazie luca e grazie Giuz..mi state togliendo molti dubbi che avevo..per prima cosa ho sempre pensato che le ventole intubate erano il top equivalenti alle turbine..e invece... cazzarola..allora le turbine sono veri e propri gioielli di tecnologia?? bisogna aver molta esperienza giusto? anche perchè il costo..è alto mi pare! Però come prestazioni siamo comunque al top anche li giusto?

Reply to
Opossum

Se non hai nessuna esperienza di volo radiocomandato e vuoi cominciare, devo essere franco....al di la del costo.....scordati i modelli a reazione. Saresti un pericolo per te e per gli altri.

Sarebbe come voler fare scuola guida su una Ferrari di F1 !!

Anche i modelli a ventola intubata di solito hanno performance che non sono proprio da neofita !! Raggiungono velocità considerevoli e sono troppo reattivi per i principianti.

Parti col piede giusto. Prenditi un elettrico ad ala alta ad elica tradizionale. Impara le basi deil pilotaggio e poi potrai passare in tutta sicurezza ad un modello a ventola intubata.

D'altro canto per praticare il modellismo aereo è necessaria una dote fondamentale:

la pazienza.

Giuz

"Opossum" ha scritto nel messaggio news:45d866ae$0$4793$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
GIUZ

"> devo essere franco....al di la del costo.....scordati i modelli a reazione.

No NO!!! non voglio certo iniziare con un modello a turbina anzi!!! un classico cessnino ad ala alta magari elettrico!!! Le mie erano curiosità perchè vedendo alcuni video..fanno davvero impressione questi aereri a turbina!! Ma con che carburante vanno??

Reply to
Opossum

"Opossum" ha scritto nel messaggio

Vanno con JET-A1, lo stesso dei "grandi" !!

Se ti và, guarda la sezione filmati del nostro sito :

!!

LeleCBR

KEROSENE CON PERCENTUALE DI OLIO. Miscele che si creano i stessi piloti.

Ciao Luca

Reply to
Luca

veramente favolosi..ho visto i siti che mi avete consigliato..e sono rimasto veramente di stucco..sembrano aerei veri..come impostazione di volo emovimenti..vabbè conta di sicuro il pilota..ma uno che comanda questi aggeggi ci sa fare davvero...sinceramente volare ocn il cessnino scuola non mi fa impazzire dopo aver visto questi aerei..però so che è necessario altrimenti rischierei di far male e di distruggere pure l'aereo.. ovviamente premetto che non ho i $ per permettermi un aereo a turbina!!! Ma..una curiosità...il telecomando ha speciali controlli per il livello di carburante..carrelli retraibili o altro??

Reply to
Opossum

"Opossum" ha scritto nel messaggio news:45db4ceb$0$4792$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

listino 1.200 euro ( non piloto turbine, mi sto appasionando ai plurimotori ). Per il livello di carburante non esistono dei segnalatori o canali speciali, si va a tempo impostato. Il tempo si determina facendo molte prove di volo in varie condizioni. Dunque, se sai che il modello a una autonomia di 5min, si imposta che a

4min. la radio ti avvisi per preparati all'atterraggio.

Dopo, ci sono anche centraline aggiuntive, che si aggiungono alla rx. di bordo. Esempio: se si vuole controllare la chiusura del carrello e di seguito una chiusura di portello, e viceversa, e la tua radio non può fare cio', si utilizzano delle centraline particolari ( programmabili ), che all'impulso che tu invii tramite rc. la centralina si arrangia a fare il tutto.

Ciao Luca

Reply to
Luca

E che mi dici del mondo dell Elimodellismo? Difficoltà alte anche li come per le turbine? Una volta mi stavo appassionando pure al razzimodellismo ma poi le strutture non ci sono e le campagne da queste parti non sono così ampie..per cui desistetti..prima che ad ogni lancio..corrispondesse un razzo perso!!!!!

Reply to
Opossum

Razzomodellismo ? non lo conosco, dunque non so dirti. Elicotteri ? Be sono più semplici delle turbine, sotto un certo punto di vista. Certamente non sono semplici da pilotare. Calcola che l'avori su 4 assi. I costi anche qui sono alti, un elicottero a scoppio base, spendi circa

1/1.500 euri + radiocomando che deve avere delle caratteristiche apposta di miscielazioni. Personalmente non mi attizzano gli elimodelli, ma un elicotterista dice le stesse cose dei aeromodelli. Certo devi scegliere se essere aeromodellista o elimodellista ( eventualmente ). Anche perchè si invertono la posizione degli stick da mod.1 a mod.2 e sono 2 stili completamente diversi tra loro

Ciao Luca

"Opossum" ha scritto nel messaggio news:45ddffdf$0$10624$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Luca

"Luca" ha scritto nel messaggio news:45e00597$0$17949$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Oppure fai tuti e due come faccio io !

::))))

Potresti partire con un elicottero elettrico (oggi sono delle vere bombe !) un T-Rex 600 si aggira sui 800/900 euro completo di tutto oppure un T-Rex 450 si aggira sui 500/600 euro completo di tutto. Voli, non sporchi e non puzzi, e non hai i problemi legati alla messa a punto del motore.

Oppure esistono altri elimodelli elettrici più economici che per imparare vanno benissimo

Giuz

Reply to
GIUZ

grazie veramente a tutti..forse per la zona in cui abito e per lo spazio a disposizione un elicottero andrebbe più che bene..dato che se non erro per far volare un aereo oltre alla pista ci vuole anche un aeroclub pena danni a cose o persone..l'elicottero parte in verticale e si può farlo volare anche in una area molto circoscritta vero? Una curiosità..voi che modelli avete ora in "casa" che usate abitualmente? intendo..aerei di che tipo elicotteri di che tipo ecc.. Ho visto un sito (jonathan modellismo) avete mai provato ad acquistare da li?

Reply to
Opossum

A quello che mi dicono gli elimodellisti del mio club, e meglio un elicottero a scoppio per inizziare che un elettrico. Ma non utlizzandoli, non saprei dire. Comunque, non pensare di iniziare da solo. Fatti aiutare da gente con esperienza

ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!! Elimodellismo e Aeromodellismo, sono sotto lo stesso tetto. Le respnsabilità civili e penali sono le medesime. Non sei obbligato a essere inscritto ad un AEROCLUB. Per spiegarci quelli che volano con ultraleggieri ed oltre. Creare un aerocleb - come molti vorrebbero fare - e molto oneroso e ci sono regole e regolamenti che ad un club aeromodellista, non interessano. Ma entro breve, tutti quelli che praticano modellismo dinamico del tipo aereo ( tutto cio' che vola ) dovranno essere iscritti ad un cleb modellistico, il quale dovrà quanto meno essere iscritto alla FIAM ( federazione italiana aeromodellismo ), la quale dovra' autorizzare a sua volta l'idoneta' della superfice di volo etcc......... La FIAM, che piaccia o no, diventerà l'unica rappresentanza ufficiale per l'areomodellismo in Italia, considerando che proprio l'AECI a demandato a questa organizzazione, il carico di gestire questo settore. Purtroppo non si potra' più andare su un campo qualsiasi a svolazzare.

L'acqustare da jonathan, si. Ho acquistato, acquistano, tutto regolare. I prezzi ? medio bassi. Attualmente volo con un bimotore, motorizzato con due 10cc. Tipo trainer per imparere bene l'uso appunto di 2 motori.

Ciao Luca

"Opossum" ha scritto nel messaggio news:45e0410c$0$4789$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
Luca

"> L'acqustare da jonathan, si. Ho acquistato, acquistano, tutto regolare. I

C'è solo lui o ci sono siti altrettanto grossi e forniti?

Con un bimotore cosa cambia?? è molto difficile?? Appena posso ti mando qualche foto della mia passione le automobiline!

Reply to
Opossum

"Luca" ha scritto nel messaggio news:45e05179$0$17949$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Non è tanto il tipo di motorizzazione che fa la differenza di difficoltà nel pilotaggio di un elicottero, ma le dimensioni. Più un elicottero è grande e più è stabile perchè avendo una massa maggiore, risente meno delle perturbazioni che arrivano dalle correnti d'aria. Un elicottero piccolo è estremamente sensibile sia a i comadi, sia all'influsso negativo degli spostamenti d'aria e pertanto INSTABILE.

Poi.......un elicottero elettrico è più semplice da costruire e manutenzionare di uno a scoppio.

Pertanto un elicottero elettrico grande come il T-Rex 600 è un buon approccio alla cosa, dal punto di vista del pilotaggio.

Un T-Rex 450 ( un elicottero simile) è leggero e relativamente piccolo pertanto è più difficile da pilotare. Difficile non vuol dire IMPOSSIBILE. Io ho imparato a volare sul T-REX 450....ad esempio....

Giuz

Reply to
GIUZ

Questo che vedi è addirittura un aereo bimotore a ventola intubata già pronto al volo con radio.

Sconsigliato comunque ai principianti !!

GIUZ

"Opossum" ha scritto nel messaggio news:45e095be$0$17940$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
GIUZ