aerei a reazione

Sono quello sulla discussione sulle ventole intubate e aerei a reazione. Ok mi sono convinto di essere rimasto un po' in dietro e che gli aerei a reazione si possono fare tranquillamete. Quindi sarei tentato nella costruzione . Chiedo se c'è un qualche modellista che ha già fatto questa esperienza e se mi può gentilmente dare le tavole di progetto per la realizzazione di un aeromobile a reazione. O girato vari negozi ma non sono riuscito a trovare i reattori (anche del tipo economico). Qualcuno di voi mi può dare qualche indirizzo dove procurarmi tali motori grazie

piero

Reply to
piero

Ciao, scusa se mi intrometto... ho un'esperienza praticamente nulla con le turbine ma sono sono aeromodellista da parecchi anni... mi sento quindi di sconsigliarti assolutamente di iniziare con un modello di questo tipo. Gi=E0 non =E8 semplice imparare a pilotare un trainer, se poi ci aggiungi un modello che quasi sicuramente sar=E0 un riproduzione di un jet militare (quindi quasi tutti molto difficili da pilotare) e un motore che =E8 la cosa pi=F9 complicata e costosa che si possa trovare in campo aereomodellistico... aspettati poche soddisfazioni e tante delusioni. Non mandarmi a quel paese... non voglio portarti sfiga. E' solo che credo ti divertiresti molto di pi=F9 partendo con un modello pi=F9 "umano"... per poi arrivare alle cose complicate quando sarai pronto. Cmq... qualunque cosa tu decida... buon divertimento ed in bocca al lupo!

Ciao!

MrPink

Reply to
MrPink

grazie della risposta ma io è ormai cinque anni che pratico l'aereomodellismo dinamico,mi sono autocostruito vari modelli ad elica sia a scoppio che elettrici ho anche un po' di esperienza nel campo del razzo-modellismo. Purtroppo nel campo dei motori a reazione non riesco a trovare propio nulla.

ciao piero

Reply to
piero

"piero" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Nel sito

trovi alcune turbine. Credo che mandandogli una mail ti sapranno dare molte informazioni, infatti costruiscono sia alcuni modelli per turbina che vedi nel sito, sia le turbine.

Ciao Luca

Reply to
Luca B

"piero" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

con il curriculum sopra citato, mi viene da consigliarti di lasciare i soldi in banca o in posta. Guarda che costruire un modello a turbina, non spendi meno di 6/7.000 euri. La costruzione, elettronica, meccanica, non e uno scherzo ed e molto complessa. Bisogna essere precisi, non si puo lasciare nulla al caso. Parliamo di velocità minime di 150/200km/h, i g in virata o acrobazie non si contano e moltissime altre cose. Sono sircuro che non sei ancora pronto per pilotarle, sopratutto da solo. Ti voglio fare un esempio reale. Un ns. socio ottimo pilota, anni e anni di voli, con modelli a scoppio tipo fun fly ed altro, tutti motorizzati con almeno dei 30. Persona precisa, si e fatto prendere dalla voglia di farsi una turbinetta ( un bel sagitario , modello tipo trainer, ottimo in volo). Una volta fatta, collaudata ( perfetta ), ha pensato di volare come se avesse per mano un normale fun fly, peccato, la disintegrata dopo 5/6 voli. Volare con turbine, non e come volare con motori a scoppio. Come i motori a scoppio non sono gestibili come quelli elettrici. Spero di non averti offeso in alcun modo. Ma sai, fino a ieri pensavi che modelli a turbina fossero solo prototipi, ed oggi vuoi già farne uno !!! La prudenza non e mai troppa.

Siti per trovare turbine vedi : jonathan.it ne conosco altri, appena o gli indirizzi te li dico.

Reply to
Luca

Giusto per farsi un idea dei modelli che esistono, puoi vedere quelli che facciamo noi sul sito

Gabriele ( Siena)

Reply to
Gipisiena

Certo che vi siete proprio trovati voi due :D FLick

Reply to
Flick