modellini a reazione

Quanto può costare secondo voi (a spanne..) un modellino di aereo con motore a turbina? Vanno a kerosene vero?

Reply to
-sAt-

Non credo che esistano "modellini" a reazione

Alessandro "-sAt-" ha scritto nel messaggio news:6fuFc.32720$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Alessandro Dell'Andrea

"Alessandro Dell'Andrea" ha scritto nel messaggio news:GWuFc.32802$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Magari proprio "modellini" no, però dei "modelloni" esistono eccome!!!!! Turbina e pulsogetto.

Reply to
alevilla.it
3400 euro per la turbina (jetcat P120) 800 euro di modello (hotspot graupner) 2500 di radiocomando che possa gestire il tutto 500 varie ed eventuali

Boh, non saprei, partono un po' di stipendi... Volevi inizare a fare aeromodellismo?

Reply to
alevilla.it

Era una "provocazione"

so benissimo che esistono degli aeromodelli propulsi a turbina. Avete visto il B52 con 8 turbine? fatto a solo scopo pubblicitario, ma è veramente spettacolare

Alessandro

Ps: meglio iniziare con qualcosa di più docile

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Alessandro Dell'Andrea

"Alessandro Dell'Andrea" ha scritto nel messaggio news:QBAFc.33870$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Anche la mia era una "provocazione".... :-))

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it"ha scritto nel messaggio

ho già 2 auto, un elicottero, e un aereo, il passo successivo vorrei che fosse la turbina...

Reply to
-sAt-

"Alessandro Dell'Andrea" ha scritto nel messaggio

esistono

-sAt-

Il Sun, 04 Jul 2004 16:07:23 GMT, "-sAt-" ha scritto:

La turbina e' un po' la stadio ultimo del modellista, infatti prezzo a parte, un aereo che viaggia oltre i 300 km/h non e' proprio alla portata del modellista principiante e volare con 1 aereo mi sembra un po' poco. Se vuoi arrivare alle turbine e' il caso di iniziare da un trainer a ventola intuba, visto che ormai i gruppi propulsori inziano ad essere venduti a prezzi decisamente piu' abbordabili. Una volta che hai preso la mano con quel tipo di modello e le sue problematiche puoi iniziare a pensare ad una turbina.

Il Barone Rosso

"Il Barone Rosso" ha scritto:

Ho capito, grazie per il consiglio. Anche io vevevo sentito parlare di motori fan. Mi indicheresti un sito in cui si parla bene della propulsione a ventola?

Reply to
-sAt-

Ops, non so xchè mi è scappato un ctrl+enter nel msg precedente! Girando qua e la ho trovato anche una propulsione di tipo "pulse". Di che si tratta?

Grazie ancora per le risposte!

Reply to
-sAt-

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

[cut]

Esagerato... a parte il senso generale del tuo reply che capisco, mi spieghi perche' ci dovrebbe volere un apparato radio da 2500 euro? Una normalissima radio a 7/8 ch programmabile dovrebbe essere piu' che sufficiente...

:-))

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:Z07Gc.35730$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

normalissima

Penso gli sia scappato uno zero....

Ciauuuu Pelo

Reply to
Pelo

Il Mon, 05 Jul 2004 07:01:13 GMT, "Marco m&m" ha scritto:

Probabilmente intende tutto l'apparato radio, non solo il tx, per un modello del genere servono apparati di qualita', vedi doppia ricevente, servi digitali di potenza, doppia alimentazione, a conti fatti con 2500 euro sono piu' o meno la cifra giusta.

Il Barone Rosso

Il Sun, 04 Jul 2004 19:00:32 GMT, "-sAt-" ha scritto:

Siti italiani mi sembra nessuno, in inglese li trovi con google, sotto mano non ho nulla. Considera comunque che come la turbina sono modelli che richiedono al necessaria esperienza di volo.

Per i pulse si riferiscono ai pulsoreattori, ovvero i padri della propulsione a turbina, in pratica sono delle riproduzioni in piccolo delle bombe V1 tedesche. Ormai si usano molto di rado sui campi di volo perche' sono eccessivamente rumorose.

Il Barone Rosso

Bravo Barone! Infatti intendevo tutto l'apparato radio comprensivo di trasmittente, doppia ricevente, centralina di gestione, servocomandi, doppie batterie, ecc... E forse con 2500 euro sono stato abbastanza ottimista.

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

normalissima

Reply to
alevilla.it

"Pelo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Penso che tu non abbia idea di che cosa ci voglia per far volare seriamente, e soprattutto in sicurezza, un modello a turbina. Già mi vedo la scena: tripulso stile Dardanello comandato da una Hitec Flash

4... ROTFL.....

Reply to
alevilla.it

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:Z07Gc.35730$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

normalissima

Ormai la maggiorparte delle radio nuove sono programmabili. Non è il "se è programmabile o no", ma il "come è programmabile"... Prendi la nuova FF7 oppure la FX-18 e confrontale con una MC-24 di dieci anni. Tutte e tre sono programmabili...

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Con una radio da 250 euro una turbina? Ma le vie di mezzo non le avete :-)

Dai... ammetti di avere esagerato un pochino! Una FF9 da 700 euro e' piu' che sufficiente...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

A me sembra sempre troppo... mi sbagliero'... Con questo non voglio dire che non e' possibile spendere cifre di questa grandezza, ma solo che si puo' fare anche con meno senza essere sotto uno standard di sicurezza accettabile.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m