come riparare un'ala in polistirolo?

Salve a tutti, sono nuovo in questo ng.

Ho comprato da poco un miniaereo radiocomandato in polistirolo.

Ha 2 motori con 2 eliche, per virare modifica la velocita' di una delle due eliche.

Purtroppo al 9° schianto si e' spezzata l'ala proprio nella guntura con il corpo dell'aereo.

Come posso fare per aggiustarla? Pensavo filo di ferro o qualche stuzzicadenti.. voi che mi consigliate? Ci sono prodotti che riescono a fondere senza danneggiare 2 pezzi di polistirolo?

Grazie a tutti

Reply to
barnaba
Loading thread data ...

LoL....... sai che è capitato anche a me? io ho risolto con (non è bello lo so e qui s'incazzeranno in molti) lo scotch (non quello che si beve) . smonta le ali e dai una bella nastrata sia su un lato che dall'altro...rimonta il tutto e, se hai fatto le cose coe si deve, dovrebbe ritornare a volare.

N.B. stai + attento le prossime volte perchè se no, ti conviene mettere il motore ad un rotolo di nastro adesivo che fai prima ^_^

"barnaba" ha scritto nel messaggio news:9JTee.84321$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Pinko_pallino

anche io ho riparato un paio di volte il mio mini-aereo con il nastro adesivo, ma se l'ala è un po spessa sarebbe meglio rinforzarla, magari anche solo con uno stuzzicadenti prima di nastrarla. Ciao

"Pinko_pallino" ha scritto nel messaggio news:gRqfe.1348497$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Greto Giuseppe

Purtroppo quel tipo di "aereo" e' molto poco radiocomandabile, con un modello elettrico un po' piu' serio - e un po' di spesa in piu' - non dovresti + riparare nulla perche' impareresti molto prima a farlo andare dove vuoi tu, magari affiancato da un istruttore, senza arrivare al 9=B0 schianto... Personalmente ho visto gente fuggire dal modellismo, perche' credeva che quei giocattoli volassero per davvero.... Credimi, se provi un modello "vero" quello coi 2 motori lo butti nel cestino!!

Reply to
Waldorf

"Waldorf" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f14g2000cwb.googlegroups.com... Purtroppo quel tipo di "aereo" e' molto poco radiocomandabile, con un modello elettrico un po' piu' serio - e un po' di spesa in piu' - non dovresti + riparare nulla perche' impareresti molto prima a farlo andare dove vuoi tu, magari affiancato da un istruttore, senza arrivare al 9° schianto... Personalmente ho visto gente fuggire dal modellismo, perche' credeva che quei giocattoli volassero per davvero.... Credimi, se provi un modello "vero" quello coi 2 motori lo butti nel cestino!!

grazie del consiglio, in effetti non e' molto manovrabile, cmq non mi sono demoralizzato, ho ricostruito tutto l'aereo con del legno leggero rispettando i pesi iniziali. ho provato a farlo volare ma non si alza... :( penso si a causa del baricentro troppo spostato all'indietro, domani modifico e riprovo ciao e grazie

Reply to
barnaba

Beh...non c'è che dire...la volontà ce l'hai. Bravo! continua così e pensa seriamente alla proposta di Waldorf, ci sono in circolazione kit di montaggio che non costano tantissimo. Buon divertimento!

"barnaba" ha scritto nel messaggio news:BT5ge.90422$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Pinko_pallino

mi è capitato anche a me e io ho fatto in cquesto modo tavola di circa 4cm X 10cmm spes 1mm legno tipo betualla o altro con lama di coltello calda fare un taglio interno longitudinale (lunghezza) spezzone ala (abbastanza slabbrato spessore taglio 4mm) idem altro spezzone iniettagli nelle fessura colla a caldo con pistola anche nei bordi della rottura velocemente mettere il listello dentro e premere facendo combaciare i due pezzi per circa 1-2 minuti poi bilanciare un po l'altra ala

ciao paolo

Reply to
paolo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.