riparare silverlit jet

durante un folle volo, un silverlit jet pilotato da un amico è finito sul tetto di una casa, e lì è rimasto finché le intemperie lo hanno fatto cadere
di sotto e un gentile signore lo ha raccolto e ce lo ha riconsegnato. incredibilmente è ancora in ottime condizioni, tranne per il fatto che ha perso l'alettone di coda, e quindi in volo si avvita su se stesso come una trottola. sapete se è possibile trovare un alettone di ricambio da qualche parte? o devo provare a costruirmene uno, magari in polistirolo? in quest'ultimo disperato caso, qualche volenteroso potrebbe gentilmente fornirmi le misure precise dell'alettone, dato che la foto sulla scatola non è molto d'aiuto? grazie.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere

Che mi risulti non ci sono ricambi per gli aerei Silverlit. (so che ci sono del PiccoZ) Anzichè il Polistirolo prendi del Depron (che è il materiale dei Silverlit) (lo vendono nei negozi di modellismo o nei bricocenter.

Dunque...vediamo se funziona.....si capisce ??
Spessore Depron 5 mm
50mm __________________________ | \ | \ tot | \ 40 mm 38mm | \ | \ | \ | _______________________________\ 2mm |__| 100 mm 8mm tot 108 mm
...e non ti lamentare della grafica !!!

CAZZAROLA !!!...mi ha disallineato tutto il mio disegno...
:(
GIUZ wrote:

tranquillo, copiato e incollato sul blocco note con carattere courier new vedo tutto allineato :) grazie mille, gentilissimo come sempre!
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
  Click to see the full signature.

Bella mossa !!

Ringrazio! :)
Ciao !!
Giuz
GIUZ wrote:

dimenticavo! che colla usare per il lavoro? finora, per riparazioni spartane sempre sullo stesso aereo (reincollare la punta troncata e la parte inferiore della fusoliera che si era staccata dopo l'incidente) ho usato la "mitica" UHU, che fa schifo, ma se non altro tiene... ma per l'alettone, dovendo fare un lavoro più di fino, temo che non andrà bene. cosa posso comprare di più serio per il depron?
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
  Click to see the full signature.

Un'ottima colla speciale per materiali porosi è UHU POR. Non è la solita UHU nel tubetto giallo o rosso. Ha il tubo verde.
Io uso quella.

Occhi che per incollare Polistirolo o derivati se usi la colla sbagliata il polistirolo SI FONDE !!
Giuz
GIUZ wrote:

mhh... magari provo quella gialla e vedo che succede (cioè dopo quanto si ri-stacca l'alettone!), e poi eventualmente compro la verde.

lo so... altrimenti avrei già agito col mio fido super attack! :D
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
  Click to see the full signature.
THE SUN ha scritto:

Ti riporto una descrizione che ho trovato da qualche parte (forse nel forrum di Baronerosso):
Poliuretantica monocomponente (Pattex PU, Ponal, Bison PU, Politenace): E' una colla tuttofare che si presta a molte applicazioni, soprattutto tra materiali molto diversi. Ha una resa ottima su polistirolo e depron, e incolla molto bene il legno a questi materiali. Se dovessi fare un deproncino sarebbe la prima scelta: sicuramente il punto di incollaggio non si romperebbe mai.
E' una colla che aumenta il suo volume attivata dall'umidità dell'aria. Dove non si vogliono sbordature bisogna mascherare con nastro in carta. Utilissima come riempitivo in strutture indeformabili. Tra superfici combacianti va stesa in un velo, aiutandosi con un bastoncino o una carta telefonica.
A parte questo, io ho usato più volte con ottimi risultati anche al più comune "Colla Americana" che si trova da tutti i ferramenta.
Al

Il Depron ADORA la colla a caldo... Basta usarla con cautela.
Piero "Giops" Giorgi http://glidersusa.altervista.org