Consiglio mini elicotteri

Ciao a tutti, mi serve un consiglio riguardo l'acquisto di un di questi modellini, la scelta =E8 tra il PiccoZ e il Schweizer 300 MICRO (il secondo mi sembra fatto meglio), quale mi consigliate? Sono resistenti agli urti? Perch=E8 da poco avevo ordinato un PiccoZ, rivelatosi poi una imitazione, che dopo un paio di cadute ha perso il rotore :( Che mi consigliate? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno... ciao

Reply to
Bikeor
Loading thread data ...

Bikeor ha scritto:

Che ti devo dire. Io, probabilmente, ho avuto la fortuna di trovare un Picooz non marcato (a quanto pare, la fabbrica che produce per la Silverlit, poi li distribuisce con altre marche), pagato in una fiera dell'elettronica ben 15 Euro... Ti posso assicurare che, mi è caduto tantissime volte (pure, la prima volta, dall'altezza del capannone della fiera), e non si è mai rotto. Perciò, se trovi il Picooz, compra quello. Giacomo

Reply to
GP

Ok grazie, intanto scusate ho visto solo ora le risposte che mi avevate dato tempo fa a causa di un problema mio con i gruppi di google :/ dimmi che ne pensi riguardo anche a questo, mi sembra fatto molto bene

formatting link

Reply to
Bikeor

Bikeor ha scritto:

Magari son stato sfortunato io, ma ne ho provati 2 ed entrambi da nuovi giravano su se stessi come matti, trimmando un po' si stabilizzano ma tendono comunque a diventare frullatori volanti. Poi, alla fine della prima batteria, uno ha deciso che non risponde più al telecomando (sebbene accenda il led), l'altro ha rotto l'interruttore (messo sotto e davanti è a rischio) e l'ho dovuto cambiare... ma continua a essere quasi incontrollabile. L'imitazione di picooz, invece, funziona che è una meraviglia (identico all'originale).

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Ok allora questo lo escludo e mi butto sul piccoZ... boh il mio =E8 vero ke ha preso un p=F2 di cadute, per=F2 anche loro dicono che =E8 resistente a queste cose. Dopo il primo volo, gli si =E8 subito rotta l'elica del rottore, dopo di che =E8 caduto e quando sono andato a raccoglierlo ho notato che aveva il rotore a penzoloni e poi si =E8 staccato anke un filo di rame, mi son rassegnato e l'ho aperto almeno per curiosare com'era fatto ed =E8 pure scoppiata la batteria dopo un p=F2... speriamo di essere pi=F9 fortunato, se non altro ora ho due :P

Reply to
Bikeor

Come dimostra questo post ognuno fa esperienze diverse e trae concusioni diverse dettate porprio dalle esperienze fatte !! :)

Io ho due Schweizer 300 MICRO (uno mio e uno di mia moglie) poi ne ho presi altri tre per degli amici e tutti vanno perfettamente. Confrontandoli con gli altri due Picooz che ho, vanno decisamente meglio, sono più bilanciati e l'effetto scenico in volo è molto maggiore perchè sono più dettagliati e verosimili.

Sono robustissimi perchè hanno resistito ad urti incredibili. Ogni tanto li faccio volare in un capannone che ha il soffitto alto circa 10 metri (un magazzino industriale) e li faccio arrivare letteralemnte a grattare il soffitto col rotore. Capita di perdere il controllo e di farli precipitare ma ..niente ! Integri !! Il punto debole di questi Micor 300 è solo l'elica di coda che, essendo sottile, è molto delicata. Nella confezione ce n'è una di scorta ma in fase d'ordine ti consiglio di comprare addirittura anche alcune eliche di scorta.

Ti anticipo che Hely-go le ha esaurite e non saranno disponibili fino a settembre (le ultima le ho prese io ....heheheh...) Quindi sul quel sito compra solo il 300 (che costa meno di altri siti )

Se vuoi le eliche puoi ordinarle qui che fino a pochi giorni fa erano ampiamente disponibili:

formatting link
è un negozio di Padova che ne ha in quantità industriali e costano meno . Non appaiono sul loro sito e-commerce (
formatting link
) ma vanno richieste via mail ( snipped-for-privacy@fastwebnet.it ) citando il codice cod.85690 Kit Eliche Ricambio Picooz.

(il kit contiene 5 eliche e l'estrattore per sostituire l'elica senza fare disastri)

Sbrigati perchè poi vanno tutti in ferie !!

Esauriente la risposta ??

Giuz

Reply to
GIUZ

Esaurientissima, peccato che avevo appena ordinato il picooZ, comunque dato che ti ho visto convinto nelle tue affermazioni :D ho chiesto se posso modificare l'ordine o se mi annullano quello e ne rifaccio un altro (con Hely go), se me lo modificano bene, domani ordino anche le eliche, altrimenti pazienza... dal 1 agosto vanno in ferie quindi dovrei farcela giusto in tempo, grazie ciao.

Reply to
Bikeor

Da Hely-go sono estremamente cortesi e premurosi. Vedrai che ti ascoltano.

Le eliche le trovi nell'altro sito linkato in precedenza (altrettanto veloci e professionali)

Giuzzzzzzz

Reply to
GIUZ

Approfito di nuovo della tua disponibilit=E0 per farti un'altra domanda: le elichette del link che mi hai dato sopra, son le stesse sia per i picooz che per lo schwaizer? Ciao

P=2ES.: Hely-One mi ha modificato l'ordine come richiesto.

Reply to
Bikeor

Le eliche sono le stesse...

Hely-One o Hely Go ???

Giuzz

Reply to
GIUZ

Oggi hanno battuto ogni record di prontezza operativa !! Occhio.....

Ore 12:50 inviato ordine (albero in ergal per Lama V3). Ore 12:55 ricevuta mail con modalità di pagamento e spese si spedizione (non quella che arriva in automatico ma la successiva inviata da loro di persona) Ore 13:00 a seguito di un mio ripensamento inviata integrazione ordine ( agginute pale per Lama V3) con mia richesta di unica spedizione. Ore 13:10 ricevuta mail con conferma di integrazione ordine, modalità di pagamento e spese si spedizione (unica). (anche stavolta non quella che arriva in automatico ma la successiva inviata da loro) Ore 13:15 eseguito pagamento con carta di credito Postepay Ore 13:17 invata a loro mail di notifica di avvenuto pagamento. Ore 13:49 ricevuta mail di avvenuta evasione dell'ordine e spedizione del materiale.

No ho parole. Ovvaimente mi sono complimentato con loro. Era il minimo. ;)

Fossero tutti così !!! :)

Giuz

Reply to
GIUZ

Io ho fatto la ricarica postepay verso le 12:30, alle 12:42 ho comunicato l'avvenuto pagamento, dopo qualche minuto mi hanno confermato l'invio del materiale, quindi sicuramente l'avranno spedito verso lo stesso orario in cui hanno spedito il tuo. Si comunque son davvero molto disponibili, anche nel mio caso hanno addirittura modificato l'ordine loro stessi, sostituendo il PicooZ con lo Schweizer...

Reply to
Bikeor

Vedrai che bellino !!! Ti do una dritta. A volte succede in caso di urto che l'elica di coda, che è montata su solo a pressione, si sposti fino a comprimersi contro il motorino di coda. Tale fenomeno provoca un rallentamento della rotrazione del rotore di coda e rende ingovernabile l'elicottero.

Quando ti cadrà a terra verifica sempre che l'elica sia ad almeno qualche deciìmo dal motorino di coda in modo che sia libera di girare senza sforzo.

Tanti questa cosa non la notano e pensano che l'ely sia guasto.

Altra curiosità: se vuoi rendere più ferma l'elica di coda ed evitare che si sposti, ti spiego un trucchetto veloce. Estrai l'elica dall'alberino (mooolto delicatamente). Prendi un pennarello di quelli neri grossi indelebili (tipo "Tratto-marker ad esempio) e colora leggermente l'aberino. Poi rimonta su subito l'elica. Attendi un attimo. Vedrai come resterà ferma al suo posto !! Perchè? L'inchiostro di questo tipo di pennarelli contiene una piccola percentuale di solvente a rapida evaproazione, sufficiente a sciogliere leggermente la plastica del foro dell'elica, la quale va saldarsi tenacemente con l'alberino . E' un bloccaggio fermo ma non definitvo, come quello derivato da altri collanti, che ti permette comunque la sostituzione dell'elica in caso di rottura.

Giuz

Reply to
GIUZ

L'importante =E8 che non rimanga a penzoloni l'intero motorino :D Intanto ho recuperato l'elica del "picooZ" in modo da utilizzarla come ricambio.

formatting link
anche qua dice che =E8 molto + stabile rispetto al PicooZ

Ammazza quanto intrigano sti affari :P peccato mi abbia lasciato nel momento che iniziavamo a fare amicizia, ma il rotorino di coda non ha retto allo scontro con il quadro :D

Reply to
Bikeor

Mi =E8 arrivato lo Schweizer 300 MICRO, al primo colpo d'occhio sembra molto pi=F9 fatto bene del PicooZ, sopratutto il rotore di coda (non so se si chiama cos=EC) che non =E8 saldato come sul PicooZ ma =E8 inserito nell'asticella nera; primo volo da l'impressione di maggiore facilit=E0 e controllo, ha preso qualche cadutina ma leggere, (lo sto facendo volare basso), devo capire meglio il trimming. Spero abbia una carriera pi=F9 lunga del precedente... :D

Reply to
Bikeor

"Bikeor" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@w3g2000hsg.googlegroups.com... Mi è arrivato lo Schweizer 300 MICRO, al primo colpo d'occhio sembra molto più fatto bene del PicooZ, sopratutto il rotore di coda (non so se si chiama così) che non è saldato come sul PicooZ ma è inserito nell'asticella nera; primo volo da l'impressione di maggiore facilità e controllo, ha preso qualche cadutina ma leggere, (lo sto facendo volare basso), devo capire meglio il trimming. Spero abbia una carriera più lunga del precedente... :D

------------------------------------------------

Devi trimmarlo in volo e non a terra. Quando l'ely riceve un impulso trim, vedrai il led blu rimanere fisso per qualche secondo. Vai per tentaivi. Prima premi tutto da una parte e vedi se peggiora o migliora. Poi premi dalla parte opposta. Via così fino a trovare il punto di equilibrio. Tieni presente che stiamo parlando comunque di un giocattolo, pertanto non aspettarti la precisione che avresti su un modello vero. Qui è una regolazione approssimativa che ogni tanto si sballa (a furia di urti) e va ricalibrata.

Giuz

Reply to
GIUZ

Si in volo certo, ultima domanda poi giuro che mi sto zitto! :D Quando vedo che cala di potenza =E8 sintomo che sta scaricando la batt.? Non =E8 una cosa anomala?

Reply to
Bikeor

La durata della batteria è di circa 5/6 minuti. Trattandosi di LiPo (che anche se è piccolissima è pur sempre una LiPo) va usata con cautela e non deve essere scaricata oltre un certo limite. Non potendo estrarre la batteria non puoi misurare la tensione residua pertanto il buonsenso dice che apppena vedi che cala un pò di potenza fermati subito. Lasci raffreddare la LiPo (le LiPo non vanno mai caricate da calde) alcuni minuti e poi ricarichi. Bisogna essere cauti perchè se la batteria si gonfia puoi buttare via tutto.

Comunque chiedi pure senza problemi. Amministro un Forum di Elimodellismo e sono abituato alle raffiche di domande.. ::)))

Giuz

Reply to
GIUZ

Ho la fissa dell'elimodellismo da tempo, e sicuramente appena posso mi piacerebbe iniziare seriamente, il problema =E8 che io sono in Sardegna e non ci sono molti campi di volo, nella mia citt=E0 (Olbia) ce n'=E8 uno solo, ma non credo siano elimodellisti, quindi se non trovo nessuno che mi aiuti, la vedo molto difficile :/

Reply to
Bikeor

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.