Consigli su brushless

Ciao a tutti Dopo 3 settimane (e uno stabilizzatore polverizzato (che però, mi è costato solo 4,50 Euro... )), riesco a fare un semi discreto hovering con il mio DF60 (anche se, per ora, riesco a stare completamente fermo solo per pochi secondi...). Ora, dato che le NiMh in dotazione (come già sapevo) durano poco , come già preventivato, vorrei cambiare la motorizzazione e le batterie. Che cosa mi consigliate (brushless, regolatore, LiPO e caricabatterie con bilanciatore) ? Grazie mille, Giacomo

Reply to
GP

Scusa, io non voglio essere polemico o niente altro. Solo una curiosita'.

Se vuoi fare hovering, perche' non prendi un elicottero? Che gusto c'e' a far fare ad un aereo delle cose che un aereo non e' supposto fare?

Esempio, vuoi mettere la differenza tra un tonneaux in quattro tempi, fatto a 100 Km/h a tre metri da terra con un aereoplano che ...sta fermo per aria? Oppure un bel "Rolling Circle" fatto bene? Eh?

Qualcuno mi puo' spiegare che gusto c'e'?

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

P.S. Possibilmente in termini amichevoli, perche' io proprio non ci arrivo? (Sara' che son vecio...)

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

Scusami, il DF60 è un elicottero a 7 canali .... Ok, forse, dato che è un Walkera, non può essere definito elicottero; è questo che intendevi ? ;-) ;-) Comunque, (dato che siamo in tema) che gusto c'è a far fare ad un elicottero radiocomandato, ciò che uno vero non può fare ? A me, personalmente, il 3d non piace per nulla..

Per il momento, imparo a fare hovering...

Ciao ! Giacomo

Reply to
GP

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

Dall' "alto" dei miei 38 anni :-) , condivido pienamente le tue idee. Anche se, le ritengo applicabili pure all'elimodellismo. Giacomo

Reply to
GP

:-DDDDD

Che figuraSSa!!! ...momento di rink... Pensavo a un "Aereo" 3D !!!

ROTFL!!!

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

I principianti all'inizio [ hehe..non sarebbero principianti se non fossero all'inizio :) ] la pensano tutti così: il 3D non mi piace.....fa schifo...non ha senso... Poi quando hanno imparato il "volato standard" lo fanno per un pò e poi si annoiano e cominciano a fare 3D. Per quanto irreale il 3D (andate a vederlo dal vivo e non su Youtube che è diverso...) da emozioni fortissime a chi lo vede ma soprattutto a chi lo fa.

Giuz

Reply to
GIUZ

GIUZ ha scritto:

Boh, io faccio ancora parte di quelli cui non piace, peraltro non sarei in grado di farlo :-)

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"GP" ha scritto nel messaggio news:TYLpi.73967$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ben fatto ragazzo ! Insisti !! Se sarai costante vedrai miglioramenti in breve tempo.

Motore: io ho due Align 3550 Kv (430L) e vanno benissimo.

però ora sono usciti alcuni modelli Align più performanti (acquistabili con qualche Euro in più) di cui però non so dare pareri in merito. Li puo vedere sempre sul sito linkato.

Come regolatore potresti prendere un JETI 30A che è piuttosto affidabile e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Queste batterie (non le ho provate) ma sembrano promettere bene.
chi non è abituato a maneggiare LIpo, il fatto che siano non infiammabili è un dato importante.

Come caricatore io ho questo che ti fa diversi tipi di batterie ed è un carroarmato !!

Serve altro ?? ;)

Giuz

Reply to
GIUZ

I gusti sono gusti..... Vedrai che se provi, poi anche i tuoi gusti cambiano...ehehehe.... Il fatto è che per imparare una tecnica così difficile bisogna affiancarsi a professionisti seri.

Giuz

Reply to
GIUZ

Visto e provato dal vivo diverse volte, in Italia e in USA. Sono convinto che da emozioni fortissime, infatti la noia che ne deriva e' micidiale (Almeno per me e per MOLTI che conosco).

Offro tranquillamente un'ora di 3D contro UN passaggio fatto bene, a

100 km/ora, in tonneaux lento o 4 tempi, a tre metri da terra.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

GIUZ ha scritto:

Ciao, forse non mi sono spiegato: Rimango a bocca aperta quando vedo l'abilità degli elicotteristi che riescono a fare figure incredibili con i loro elicotteri. Personalmente, però, non amo il 3d (magari, come dici tu, cambierò idea..), trovo che non rispecchi il realismo del volo di un elicottero. P.S. sono riuscito a far venire verso di me il mio elicottero, senza schiantarlo :-) :-) :-) Avevate ragione: dopo i primi voli, inizi ad automatizzare i pollici ;-) ;-) e fai ciò che prima ti richiedeva una concentrazione notevole. Peccato per la batteria... Giacomo

Reply to
GP

GIUZ ha scritto:

Grazie !! Mi applico constantemente tutti i giorni (almeno, per il tempo che durano le NiMh :-) )

Corro subito a dare un'occhiata ! Grazie mille Giuz ! Giacomo

Reply to
GP