chiedo aiuto

Non ho mai costruito un modellino. Da conoscenti ho visto un modello di nave antica a vela. Bellisssima!!!! Tanto bella che vorrei costruirne una anch' io. Ho molto tempo libero, vivo all' estero e mi annoio. Solo che non so da che parte cominciare, sono abbastanza brava nei lavori manuali e le difficoltà non mi spaventano, ma avrei bisogno di qualche consiglio per favore. Vorrei costruirmi una nave a vela antica in legno, possibilmente in una confezione con le parti da assemblare già preparate. Potreste darmi qualche consiglio, per esempio dove posso trovare navi del genere su internet, e magari un libro o un sito che spiega come si deve procedere? Spero tanto di avere un vostro aiuto, ciao e grazie a tutti

Reply to
Manuela

Mi piacerebbe avere il tuo stesso problema, tanto tempo libero per annoiarsi. Ma purtroppo devo lavorare per poter comprare la pagnocca di pane.

Io ho poca esperienza di statico, ma mi sento di darti un consiglio. Parti con cose semplici da principianti, questo per farti l'idea e le ossa nel settore. Partire con il costruire ad esempio un galeone, forse e il passo più sbagliato, penso che ti demoralizzeresti subito. Fatti consigliare da chi vende navimodellismo statico, vedrai che se ti appassioni e stupendo

Ciao Luca "Manuela" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mobistar.be...

Reply to
Luca

"Manuela" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mobistar.be...

------------------------------

In commercio ci sono molti kit completi di tutto

che danno la possibilità di aprire la scatola e completare il tuo modello. Data la tua immensa fortuna " il tempo libero" non avrai problemi a completare la nave. le cose basi che devi acquistare sono colla vinilica, chiodini piccolissimi (che sono di solito nella confezione) e una pinza per piegare le listarelle di legno (ultra sottili e facili da spezzare)? non crederari di avere lo scafo bombato già pronto...??? Altrimenti che gusto ci sarebbe??

Reply to
Erry

Ah ah ah ah ah !!!!!! La pa-gnocca !!!!

Un bel lapsus !! Sarà perchè stai rispondendo ad una donna ?? ;)

Bella questa.... :)))

Giuz

Reply to
GIUZ

"Manuela" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mobistar.be...

Io ti consiglierei di partire con una scatola di montaggio di una barca da pesca. Ti fai le ossa per benino e non spendi grandi cifre. Poi vedrai che, piano piano, migliorerai da sola.... ti metto un link cosi' puoi farti un'idea ....

Ciao, Renato

Reply to
renato

Difatti è proprio quello che vorrei, assemblarmelo da sola. Ma siccome non ho mai visto ne come si fa e neppure i diversi pezzi che compongono il kit (insomma neanche una scatola aperta), chiedevo informazioni. Per esempio se i vari pezzi sono già tagliati oppure se bisogna ritagliarsi anche la sagoma. Pensavo che forse conoscevate un sito web dome mostravano con foto o filmati i componenti ed eventualmente le fasi di montaggio. Insomma un aiuto pratico che mi consenta di valutare se sono in grado di costruire un modello del genere. Se per esempio devo tagliuzzare, limare, incollare, modellare leggermente qualche pezzo non mi fa paura, ma se bisogna cominciare a piallare, tornire e fare forme piu' complesse, allora mi conviene rinunciare.

Grazie comunque a tutti (anche a quello della "pagnocca"). Ciao

Reply to
Manuela

Oggi una barista, mi ha detto : Speriamo che venga un po di fresco, perche per tirarmi su, vado avanti a banane. Stavo per crepare dal ridere !!!!!!!!!!!

Ciao Luca

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:46a791f3$0$16020$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Luca

Se sei a Londra, chiedi info in Craven Road 7...

Reply to
Bikeor

"Luca" ha scritto nel messaggio news:46a86d6d$0$10620$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

oh ma noi modellisti ci si deve sempre far riconoscere eh ;-)

Reply to
Piuma

Se sei a Londra, chiedi info in Craven Road 7...

Reply to
Nicodemo

Se sei a Londra, chiedi info in Craven Road 7...

No, sono in Belgio, grazie comunque

Reply to
Manuela

Allora... diciamo che molti pezzi sono da modellare, soprattutto le listelle che compongono lo scafo, ma è anche vero che molti sono già preformati e quindi solo da incollare. Cmq anche le listelle da modellare non sono poi cosi complicate (ci vuole un po tempo e pazienza..ma la difficoltà è accettabile). Cmq mi ingegno nel trovare qualche foto o guida e tela mando. già di ragazze che fanno modellismo ce ne sono tante......se poi non le aiutiamo un po....e cmq maschio o femmina che sia deve essere un piacere aiutare qualcuno che lo chiede!!!o no??

"Manuela" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mobistar.be...

Reply to
Erry

"Erry" ha scritto nel messaggio news:46a91ea5$0$16036$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Qui ti quoto, a prescindere dal sesso che e' ininfluente.... Comunque io consiglierei una visita alla fiera annuale del modellismo di Friedrichshafen in Germania, ci sono dei modellisti di statico navale che, oltre ad esporre il loro lavoro, montano materialmente i loro modelli durante la fiera e sono prodighi di consigli per i neofiti...

in considerazione che e' piu' vicino dal Belgio che da molti posti della nostra penisola .... Ciao, Renato

Reply to
renato

"> Comunque io consiglierei una visita alla fiera annuale del modellismo di

Grazie, ciao Manu

Reply to
Manuela

"Nicodemo" ha scritto nel messaggio news:46a98910$0$4795$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Molte grazie, la cerchero' con Google. Ciao Manu

Reply to
Manuela

Perchè secondo te siamo gente normale ?? Non ti dico poi noi elimodellisti r/c !!!

::)))

Giuz

Reply to
GIUZ