Consiglio su Aeromodello

Ciao a tutti,
anchio ho deciso di intraprendere l'avventura dell'aeromodellismo, è da un
po di tempo che seguo questo magnifico newsgroup dove ho trovato molte
informazioni e suggerimenti e finalmete mi sono deciso a comperare il mio
primo aeromodello. Per iniziare lo voglio prendere elettrico e quasi pronto
al volo in quanto non mi sento attualmete all'altezza di costruirmene uno da
zero,
sono indeciso tra queste due offerte:
formatting link

formatting link

Vorrei chiedere un vostro parere su questi modelli.
Se conoscete qualche altro sito dove ci sono offerte di questo tipo in
ordine di prezzo ben venga.Accetero ogni vostro consiglio.
Grazie per la vostra cortesia e diponibilità
Marco
Reply to
marco
Loading thread data ...
"marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.quipo.it...
Mah.... mi associo alla tua richeista.....
Da neofita, correggetemi se sbaglio, il sencondo mi sembra piu "adatto" a chi vuole imparare..... sbaglio? Mi sembra di piu semplice realizzazione (e quindi anche meno difficile da riparare in vista di molti "schianti"....)
Sbaglio?
SynergiA
Reply to
SynergiA
ma non vedete che qui non vi caga nessuno? ANDATE AL CAMPO + VICINO A CASA VOSTRA
formatting link
, e fatevi consigliare voglio ricordarvi che se mandate una mail qui snipped-for-privacy@yahoogroups.com vi iscrivete ad una ML dove ci sono molte persone di questo NG che VOGLIONO aiutarvi,senza intasare IHM cmque se volete fare modellismo(e non volare dietro al campetto con uno schiumazzo e quando si rompe basta) spendete un po' più di soldini e compratevi almeno una radio decente(vedi MC12 o Flash 5x),e se volete stare sull'elettrico un bel motoveleggiatore è quello che serve(con alettoni sarebbe il massimo) il Topic 400 credo che vada bene,ma la radio non è il massimo... comunque siete persone grandi e vaccinate con un vostro stipendio....
Reply to
THUNDERLECCH
"THUNDERLECCH" ha scritto nel messaggio news:bg3ofn$67t$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Che cosa hai contro gli schiumazzi??? :-) Io che sono principiante mi diverto un sacco a costruire Zagi in polistirene e oggi ne ho fatto uno solo di Depron con apertura alare di 75 cm. se quest'ultimo si dovessere rompere in un quarto d'ora si ricostruisce tutto. Viva gli schiumini!!!!!!! Beh comunque penso che dopo un po' si passa gradualmente a modelli in balsa e o più evoluti. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Reply to
-=[Max N.]=-
Infatti... mica è un aereo vero!!! Io per imparare ho preso un modello usato (un Avistar della Hobico) e nel frattempo ho preso un bel kit tutta blasa (ripeto balsa kit e non pronto al volo!!!). Sicuramente se si rompe saprò esattamente dove e come mettere le mani visto che il modello l'ho fatto io e poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere alzarsi in volo una cosa costruita da te? Secondo me il modellismo è proprio questo altrimenti se un semplice "pilota di modelli".
Delvy
Reply to
Delvy
CLAP! CLAP ! CLAP! -- Alberto Santillo 1/12 RC Scale Combat
formatting link

Delvy wrote in message EahVa.210379$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Reply to
Alberto S.
'Sto ragazzo ha le idee a posto...
Che abbia letto GlidersUSA?
Ciau!
Piero "Giops" Giorgi
formatting link
Reply to
Piero Giops Giorgi
Ciccio, guarda che THUNDERLECCH ti ha detto quello che DEVI fare per cominciare. Lo so che e' difficile ammettere che per cominciare CI VUOLE un istruttore, ma e' cosi'.
Vai a trovare un campo di volo e frequentalo. Fatti consigliare da altri modellisti SUL CAMPO. Prenditi un trainer da un metro e ottanta con un motore da 7cc Prenditi una radio Futaba o Graupner
Dai tutto in mano all'istruttore e vedrai che impari. NON E' FACILE!!!
NON IMPORTA se sai volare perfettamente col simulatore di volo. Quello NON ti insegna a volare! Puo' darti un'idea, ma NON insegna.
Poi fai quello che vuoi. Se decidi di seguire i consigli benissimo, benvenuto. Se vuoi fare da solo allora sei nel posto sbagliato.
In piu', i modelli da te menzionati non sono quello che io definisco... ehm... modelli.
Piero "Giops" Giorgi
formatting link
Reply to
Piero Giops Giorgi
SynergiA ha scritto:
Siamo alle solite, una frase scritta male (spero) scatena un disastro. Boh!! Certo che faccia a faccia è più facile (anche mandarsi aff...). tipi strani qui ne girano, ma non te la prendere, di solito chi fa domande trova risposte, magari chi è on line al momento non è il più qualificato a rispondere, forse ha delle convinzioni e cerca in maniera forte di condividerle (ciao giops). comunque l' ambiente non è così male, considera anche che tanti ora sono in vacanza. Per me chi chiede è nel posto giusto, senza problemi anche se le domande sono spesso le stesse. Se poi uno pensa di trovarsi a volere fare una valanga di domande, anche scontate per gli altri, c' è sempre aeroprincipianti, io sono anche lì, se qualcun' altro vuole unirsi (rimanendo anche qui) benvenuto! ciao gnat
Reply to
danilo
Senti qua niubbino, alle tue domande e' gia' stato risposto una valanga di volte. Se ti sforzi un attimo vedrai che con http:\\groups.google.com trovi tutte le informazioni che vuoi.
Nessuno e' pagato per rispondere, ma nessuno ha voglia di rispondere 2000 volte sempre alla stessa domanda.
"Che aereo compero per iniziare?"
Se non riesci ad accettare questa realtà allora pecchi di presunzione credendo di essere il primo che fa questa domanda. E allora sei nel posto sbagliato, perche' al volo ci si avvicina con umiltà. Si impara, poi, quando voli da 20 e piu' anni, come molti di noi me compreso, consiglierai anche tu, e ti darà fastidio il solito niubbo che arriva a chiedere "Che aereo compero per iniziare?"
-- Piero "Giops" Giorgi
formatting link

Reply to
Piero "Giops" Giorgi
Sai che cos'e' il Quoting?
-- Piero "Giops" Giorgi
formatting link

Reply to
Piero "Giops" Giorgi
Non è colpa tua. forse non è nemmeno colpa di nessuno. Unico dispiacere: abbiamo discusso di tutto tranne che darti qualche indicazione utile. Purtroppo, non conoscendo i modelli in questione, non saprei consigliarti, forse propenderei per il motoveleggiatore, il cessna mi sembra un giocattolino per esperti. Ciao Danilo
Reply to
danilo
Certo che l'ho letto!!! Bel sitozzo... complimenti. In realtà mi sono letto (e continuo anche ora) a leggere tutto quello che trovo in giro. Ormai sono partito per la tangente e non mi ferma più nessuno, è tutto troppo bello.
Delvy
Reply to
Delvy
Scusa,Giops, ma qualcuno ti obbliga a rispondergli? Perchè dove ci sei tu, ci sono sempre rancori? ANdrea
Reply to
Bibos
">" ha scritto nel messaggio news:4rsVa.27091$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...
Ok... ho capito che qui i "vecchi" hanno privilegi maggiori.. .spero tanto che "il vecchio" un giorno non abbia bisogno dei miei consigli su qualche altro ng.
Ola.
Reply to
SynergiA
"Piero "Giops" Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.scardovi.com...
Non vale la pena restare in un Ng dove, per un hobby, ti offendono.
Assurdo trovare queste cose in un ng di hobby....
Reply to
SynergiA
Se provassi a leggerlo, invece di pretendere che tutti riscrivano il riscritto...
Anche assurdo fare domande a cui e' già stato risposto Comunque nessuno ti obbliga a rimanere.
-- Piero "Giops" Giorgi
formatting link

Reply to
Piero "Giops" Giorgi
Su questo hai ragione.
Guarda che tu sei il numero uno dei rombiballe, uno che sa la sua sul modellismo, ma un rombiballe di prima categoria. ANdrea
Reply to
Bibos
Rarissimamente domando qualcosa, e quelle volte ho, PRIMA, letto il NG per tre anni indietro.
-- Piero "Giops" Giorgi
formatting link

Reply to
Piero "Giops" Giorgi
Io sono il primo a riconoscere di avere un caratteraccio. Pero' se c'e' motivo di aiutare qualcuno lo faccio senza problemi.
-- Piero "Giops" Giorgi
formatting link

Reply to
Piero "Giops" Giorgi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.