easy fly

ciao a tutti sono alberto e volevo comprare un aereo radiocomandato. solo che essendo il primo approccio non so prorpio cosa comprare: a scoppio, elettrico, un cessna, un acrobatico........ io ho un pò di depliant ma ce ne sono così tanti che ne so meno di prima.

Sono stato in un negozio di milano (Movo) che come primo aereo mi ha consigliato : l'easy fly ora vi riporto le caratteristiche così potete consigliarmi.

Moto veleggiatore. Ogni problema di assemblaggio è gia risolto infatti, impianto radio, motore con elica pieghevole,variatore elettornico, miscelatore elettronico e batteria sono già installati. il radiocomando è in FM ed ha 3 canali (3^ canale on\off). i comandi nella coda sono gestiti da un miscelatore elettronico (SAF05012). monta una batteriada 8,4 V600mAh (SAF05005) e nel kit è compreso il caricabatterie da 220V (SAF05006). Apertura alare: 1050mm Lungheza: 710mm Peso: 480g Superficie al.:14dmq Carico alare: 34g\dmq il tutto al prezzo di 169 euro Cosa ne dite?

Reply to
alfa.omega.delta
Loading thread data ...

Mentre era fermo al semaforo, @lberto prese il suo portatile e scrisse:

Il discorso è complesso, cerco di semplificare al massimo.

Prendiamo come punto di partenza l'Easy Fly (che io possiedo). Nella sua categoria è un ottimo modello perchè a differenza di altri pronti al volo ha la particolarità di essere costruito con componenti che puoi riutilizzare su altri modelli (la ricevente, i servocomandi, il regolatore, ecc). Ma se la facilità di portarlo in volo è quello che cerchi, a parte il fatto che è già tutto montato, non è proprio il massimo. Come disse il mio istruttore quando gli feci provare l'Easy Fly.... "non è una carta di sale".... un detto per dire che non è affatto semplice da governare come lo si vuol far credere. Dalla sua ha però il fatto di essere abbastanza robusto e di incassare spesso senza danni le cadute peggiori. Tornando ai punti negativi, il radiocomando è un giocattolo e mancando di 2 canali che in un modello serio sicuramente ti ritroverai, non impari poi molto.

Quindi passiamo ai consigli. Se vuoi un giocattolo per divertirti nel parco, spendere poco e restare li senza andare da nessuna parte, allora l'Easy Fly è ottimo, sebbene ti convenga comunque trovare qualcuno che ti segua nei primi voli. Se invece la tua intenzione è quella di andare avanti e il mondo dell'aeromodellismo ti affascina e ti interessa sul serio, allora passa già da ora ad un modello vero, non un giocattolo.

Detto questo, le correnti di pensiero sono le più disparate quindi io senza entrare nell'ambito di nessuna guerra di religione ti consiglierò solo il modello con cui ho iniziato io, perchè lo conosco e so che con questo mi sono trovato bene, poi ognuno ti consiglierà il modello che preferisce quindi poi la scelta spetterà a te nell'ambito dei modelli che noi o il tuo negoziante ti consiglierà.

Io ho un Hobbico SuperStar 40 ARF motorizzato con un Supertrigre .40 (ovvero un 6.5 cc di cilindrata) e una radio Hitec Laser 6 FM. Per questa configurazione ho speso 500 euro a cui devi aggiungere tutta una serie di accessori indispensabili per un motore a scoppio, quali l'avviatore, la pompa miscela, il carburante e altre cosette che nell'insieme ti porteranno via altri 100/150 euro a seconda della qualità degli accessori che andrai ad acquistare.

Se hai altri dubbi o vuoi chiarimenti, chiedi pure.

Reply to
KaOne

puoi darmi piu info sul Hobbico superstar oppure puoi consigliamri un sito dove posso trovare le informazioni

thanks

"KaOne" ha scritto nel messaggio news:brk8ha$3s170$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...

Reply to
alfa.omega.delta

Ho trovato un'altra offerta sentite qua: Hobbico avistar. Sturttura completamente in legno con centine ed ordinate. Copertura in 5 colori è preapplicata. La dortazione di accessori è ricca e di prima qualità. si porta in volo in

15-20 ore. il profilo biconvesso asimmetrico consente di cimentarsi con le prime manovre acrobatiche. manuale in italiano con illustrazioni. Aperura alare: 1510mm lunghezza:1220mm Peso:2270g Carico al.:58dm\g\dmq Profilo asimmetrico Radio hitec #999106001 o 999153001 Laser 4 vcanali FM completa di 3 servi HS322HD batterie e caricabatterie Motore Supertigre#SUPG0122 GS 40 Ring 6,5cc completo di silenziatore

Cosa ne pensate coem primo acquisto?

"KaOne" ha scritto nel messaggio news:brk8ha$3s170$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...

Reply to
alfa.omega.delta

Mentre era fermo al semaforo, @lberto prese il suo portatile e scrisse:

Allora questo è il link al manuale (in inglese) del modello:

formatting link
questo il link alla scheda prodotto sul sito modellismo.it :
formatting link
Il SuperStar è un Trainer ala alta tutto in balsa e monokote ottimo per iniziare. Ha un carrello triciclo anteriore (cioè il ruotino anteriore e due ruote centrali) e il ruotino è sterzante. Da quello che ho potuto constatare di persona è un modello molto resistente e ti perdona atterraggi non proprio morbidi. In volo è molto docile e anche in questo caso perdona errori anche grossolani. L'unico problema che ho avuto io è stato in fase di montaggio, il far passare il rinvio del cabra/picchia, ma con una piccola modifica e una piegatura allo stesso, l'ho risolto. Stilisticamente parlando non è il massimo ma se è imparare la cosa che ti interessa, questo modello è ottimo. Anche se non è fatto per le acrobazie, qualche semplice figura puoi comunque farla. Insieme a lui c'è l'Avistar, sempre della Hobbico, praticamente identico, cambiano pochissimi particolari di minore importanza e i colori della copertura. Consideralo come sostituto al SuperStar se non ti dovessero piacere i colori di quest'ultimo.

Non so che altro dirti, chiedimi qualcosa di più preciso e te la dirò.

Reply to
KaOne

Mentre era fermo al semaforo, @lberto prese il suo portatile e scrisse:

[...]

Come ti ho appena scritto, l'Avistar è il gemello del SuperStar e va benissimo per iniziare (sul mio campo lo hanno 3 ragazzi), con la dotazione da te elencata, se il prezzo è al di sotto dei 400/420 euro, può andar bene. Considera che la mia configurazione è identica, ho solo la radio diversa, la mia è la Laser 6 (ovvero a 6 canali invece di 4) e ho pagato tutto 500 euro. In ogni caso io ti consiglio la Laser 6 perchè con pochi euro di più hai una radio qualitativamente migliore (ha l'indircatore di carica analogico invece che a Led) e hai 2 canali in più che in futuro potranno sicuramente servirti.

Reply to
KaOne

ciao da Movo ho visto che costa 169, da

formatting link
o su Ebay 150 euro!!

Alby

Reply to
Alberto Filelfo

il prezzo è 400 euro e non penso di potr cambiare il telecomando perchè è un pacco offerta a me sembrava ok coem offerta. Secondo te il motore e il telec sono ok? "KaOne" ha scritto nel messaggio news:brkhk4$4aq8d$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...

Reply to
alfa.omega.delta

"KaOne" ha scritto nel messaggio news:brkhk4$4aq8d$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...

[cut]

no, ascolta, se la qualità della laser4 è 10 o 12, la laser 6 può forse arrivare a 14 o 15. Nulla a confronto dei 10.000 delle altre marche.

Sul fatto che con la laser6 hai due canali in più rispetto alla 4 sono d'accordo, ma la qualità è pessima in tutti e due i casi.

Consiglio spassionatissimo economico? Stai su Robbe-Futaba tipo FX-18 oppure su Futaba tipo FF6 ma, ti prego, lascia stare le hitec. Io vorrei vederti pilotare un aeromodello con una laser 6 che ha effettivamente bisogno di tutti e sei i canali, poi mi dici.

Se proprio vuoi prendere hitec per avere UN radiocomando per UN aeromodello allora stai sulla laser4, perché quando vorrai davvero un radiocomando per comandare 6 canali, dovrai PER FORZA migrare su altri lidi!!!!!

Reply to
Villa Alessandro

Io ho comprato l'offerta dell'avistar su

formatting link
ed il prezzo è 375 euro con una laser 4. Ho assemblato tutto in 2 giorni e mezzo, lunedì è arrivato, sabato ha volato. Pensaci bene prima di andare a comprare un'aereomodello, vai prima a vedere ad un campo volo quello che più fà al caso tuo, e considera che il campo volo ha un suo costo non indifferente, ed un areomodello a motore non lo puoi far volare in città o nel parco perchè è pericolosissimo, non è un giocattolo, io giovedì mi sono tagliato un dito in maniera piuttosto seria, per poco non mi son dovuto mettere i punti, fai molta attenzione e non sottovalutare la potenza del motore! se hai problemi a montarlo, o altro sono a disposizione, saluti da RicK!

"@lberto" ha scritto nel messaggio news:ImjDb.190850$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

riutilizzare

Reply to
RicDis

Nel post:brl2qq$4fn90$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de, Villa Alessandro scrisse:

Di certo non ho l'esperienza per poterti contraddire, ma ho sentito da più parti che la fantomatica "scarsità" dei prodotti Hitec è più una leggenda metropolitana che una realtà. E ti posso anche dire che sul mio campo ci sono veterani che usano le Hitec da tantissimo tempo e non hanno mai avuto problemi.

Io credo che la realtà stia nel mezzo, come sempre.

Reply to
KaOne

Scusate se mi intrometto, Sono Roberto e volo da tempo e vorrei dare un consiglio anch'io: se sei andato da Movo vuol dire che graviti nell'area di Milano, dove sono presenti parecchi campi, quindi non comprare nulla, vai in un campo volo chiedi se è possibile fare delle lezioni, impara, osserva e chiedi consiglio. Quando ti sei fatto un'idea abbastanza precisa e avrai imparato a pilotare acquista quello che desideri. Ripeto che questo è solo un consiglio. Poi vedi tu .... R.M.

"@lberto" ha scritto nel messaggio news:79hDb.190518$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
r.m.

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.