Motori RC

Qualcuno conosce qualche sito italiano o europeo dove si possano acquistare motori per areomodelli a prezzi competitivi ?

Reply to
m.dalmonte
Loading thread data ...

m.dalmonte ha scritto:

domanda un po' vaga, non tutti i rivenditori trattano tutti i modelli di tutte le marche. Comunque in ambito europeo prezzi particolarmente buoni non credo si possano trovare, se facciamo un confronto con l'Oriente o con gli States. Io sono del parere che, salvo esigenze particolari, convenga acquistare i motori nel negozio sotto casa. Niente sbattimento e possibilità di avvalersi eventualmente della garanzia. Andando abitualmente in un negozio di modellismo poi si vive un po' più nella realtà modellistica locale.

-- Simone

Reply to
§imone

Secondo te qual' è la marca di motori RC milgiore nel rapporto qualità/prezzo?

Reply to
m.dalmonte

Che motore RC cerchi? Auto, moto, barche??? A metanolo, benzina, elettrico? Due tempi, 4 tempi, wankel? Alex

"m.dalmonte" ha scritto nel messaggio news:W7JZc.242096$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Alex

Motori RC per aerei 2 tempi 10-12 cc 4 tempi 15 cc

Reply to
m.dalmonte

Io mi trovo bene con i supertigre, non costano tanto e vanno bene...ma non ho mai provato i cinesi.... Su che modello lo devi montare? PS Ultimamente sono molto attratto dai MVVS, hanno una serie di scarichi alternativi a prezzi irrisori, ma ho provato solo il MVVS40 che va benissimo.

"m.dalmonte" ha scritto nel messaggio news:A4KZc.189451$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Alex

"Alex" ha scritto nel messaggio news:YLKZc.242697$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Io ho un G2300 nuovo, quindi cinese, e ne sono molto soddisfatto. Dalle esperienze fatte al mio campo di volo (Vergiano di Rimini) pare che le serie cinesi non siano qualitativamente inferiori alle vecchie italiane. Confermo che i Supertigre hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo. Anche gli MVVS (anche grosse cilindrate) paiono andare bene oltre a costare forse meno dei Supertigre dovrebbero essere anche piu' potenti ma non mi sento di consigliarli ad un novizio anche per via della minore disponibilita' di ricambi.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Mi pare ci sia una ditta in veneto che li distribuisce e ne cura i ricambi, ma non ho mai approfondito... Per contro ti posso dire che per trovare un comunissimo spillo di ricambio dell' OS mi son girato tutti i negozi di Brescia e Bergamo...con quello che ho speso di tempo, gasolio e autostrada mi comperavo un motore nuovo....Quasi quasi, visto il costo dei MVVS vale la pena prenderne due..... Alex

PS Non so se hai visto i prezzi della marmitta tipo Pitts della ST....47 euro.... MVVS...21 euro.....non male... PS2 Ho un ST25 che avra' 20 anni.....è un mito, basta dargli la miscela ben fresca e non perde un colpo......ho preso poi un ST 15cc vecchio come l cucco e mi tira su un Piper di quasi tre mt di AA con una 13x8 e parte a mano al primo colpo......

CUT

Reply to
Alex

Ragazzi che ne pensate del Supertigre SUPG0161 G61 Ring R/C W/M da 9,95 cc

2T ??? 147 Euro.

Vorrei montare questo nel Cessna 177 Cardinal della ARC. Che ne dite??

Reply to
m.dalmonte

Ho preso pure io quell' aereo e ci monterò o un vecchio ASP61 oppure un ultravecchio STG71..... Penso che vada bene, da quello che mi dicono però se poi hai intenzione di farlo idro non so se basta un 10cc.. Alex PS Se questo Cessna è il tuo primo aereo allora spero per te che tu abbia i riflessi mooooolto pronti ed un bravo istruttore col cavo allievo maestro...non mi pare proprio un aereo adatto ad iniziare...( opinione mia.....strettamente personale ) piuttosto prenditi n bel Oscar..

"m.dalmonte" ha scritto nel messaggio news:LM1_c.248276$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Alex

Scusami alex cos' è un oscar? Io ho un Cessna 177 o un biplano penso sia meglio il cessna per iniziare non credi? Ho già esperienze di volo (ultraleggero) e ho fatto molte ore di simulazione Real Flight con Cessna 182 completo il circuito di traffico 10 volte su dieci, pensi possa servirmi con il modello Cessna 177? Quanto un simulatore come Real Flight è fedele nella riproduzione del volo di un areomodello?

Reply to
m.dalmonte

Non ho mai provato il biplano ma tutti dicono che sia più difficile...non so dirti...per quello che ne so io ( volo da circa un anno ) all' inizio è meglio un modello lento e stabile..il Cessna è pesantuccio...non vorrei che al primo atterraggio spaccassi il carrello venendo giu un po' pesante. Mi riferivoall' Oscar della Olympic, un trainer ala alta senza alettoni leggero e stabile che vola con un 3,5cc. Alex PS E' l'aereo con il quale ho imparato a volare...

"m.dalmonte" ha scritto nel messaggio news:KM3_c.249002$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Alex

"m.dalmonte" ha scritto nel messaggio news:KM3_c.249002$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Il biplano in genere è decisamente più ostico di un monoplano. Dico "in genere" perché io ho Un vecchio Volksplan DUO della Graupner che è abbastanza facile da far volare. Ormai i bipe che trovi adesso in vendita sono quasi tutte riproduzioni di Bipe Special, Pitt's, Christian Eagle, tutti biplani acrobatici. Io consiglio un bell'Calypso della Olympic per iniziare.

Ho visto un pilota dell'Alitalia schiantare un gran bell'aeromodello proprio perché ha fatto il tuo stesso identico discorso.

Aeromodello non tantissimo. Sicuramente sono più utili per imparare il pilotaggio dell'elicottero.

Reply to
alevilla.it

Ragazzi cosa ne pensate per il mio Cessna 177 Cardinal ARC, del motore mvvs - 77 GFS/R-ABC-RC (motore 12,7 cc) a Euro 124,90 più Euro 17,90 per il silenziatore mvvs - silenziatore per 77-91 (12,7 -15,0 cc ) ?

Cosa ne pensate dei MVVS in genere?

Reply to
m.dalmonte

"m.dalmonte" ha scritto nel messaggio news:w3k_c.252670$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

io mi sono trovato molto bene con i miei 2,5 3,5 8 10 15 unico neo il rodaggio molto lungo

miscele da me usate rodaggio 20% olio 80% alcol poi 16% olio 5% nitrometano 79% alcol candele originali o novarossi 5 per i piccoli, o novarossi 6 dal 8 in su

ciao italo

Reply to
Italo Driussi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.