Carillon artigianale

Aug 28, 2006 4 Replies

Salve. Ho finalmente trovato dove acquistare i meccanismi per i carillon (quelli che si azionano a manovella...) perchè pensavo di farne uno per la mia nipotina, ovvero voglio realizzare un carillon "classico" utilzzando questi meccanismi.



Mi sapete indicare qualche sito, qualcosa, qualche guida (anche cartacea) su come costruire un carillon?



Grazie, Sergej


Se intendi tutti i meccanismi per azionare "una giostra"...è un discorso lungo. Ma se intanto volessi solo far girare all'infinito la musica, potrebbe bastarti un motorino elettrico da azionare con batterie. L'unica briga sarebbe quella di trovare degli ingranaggi e demoltipliche corrette per far andare il carillon alla giusta velocità.

Di schemi, effettivamente, in giro non ne ho trovati nemmeno io.

Ciao.

MotoCiclante

-----------------

formatting link
...tutto si trasforma!

Sergej ha scritto:

Il discorso é cortissimo ;-) Prendi un girarrosto di quelli a pile..... Metti una puleggina per il carillon sul resto dell'albero ci metti quel che vuoi la coppia é sufficiente ! Natale P.s. Il cervello non é un opzione ;-)

Effettivamente hai ragione.

L'ho fatta più complessa di quanto non fosse. :(

MotoCiclante

-----------------

formatting link
...tutto si trasforma!

Natale Novello ha scritto:

Bah non te la prendere siamo qui' per scambiare idee Anch'io a volte mi invento le macchine per tagliare il burro ;-) Non mi stanchero' mai di ripetere..... "Vedere invece di guardare" un mio ex amico mi ripeteva questa frase almeno 30 volte al giorno ;-)dai e dai penso che stia dando i suoi frutti. Alla prossima ! Natale

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required