Resina e Ciano

Sono un neofita, sto montando un Cessna 177 Cardinal della ARC realizzato in
ABS.
Mi serve del Ciano! Va bene anche l' Attak?
Mi serve della Resina! Che resina ?
Grazie ciao
Reply to
m.dalmonte
Loading thread data ...
L'Attack è una colla cianoacrilica ma è mooooooolto antieconomica. Te la fanno pagare a peso d'oro... conviene prenderne una confezione in un negozio di modellismo. Resina? Quale? Probabilmente hai bisogno di quella epossidica. O vai in un negozio di modellismo e chiedi della resina epossidica (va bene la 30 minuti) oppure vai in un brico e prendi la colla UHU Plus.
Reply to
alevilla.it
Cos' è un attivatore per ciano? Mi serve ?
A parte il giusto discorso economico, diciamo se non mi interessasse quanto spendo, potrei usare anche l' attak?
Reply to
m.dalmonte
Consiglio personale, ho avuto il Ready, il Cessna ed il Jupiter e tutti li ho incollati con il Tangit (tranne l'unione delle 2 semiali con resina epossidica 30 minuti) reperibile in qualsiasi ferramenta, si usa per incollare le tubazioni idrauliche in plastica ed è molto efficace sui modelli ARC la colla cianoacrilica lasciala stare.
"m.dalmonte" ha scritto nel messaggio news:x%DZc.187235$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Reply to
Christian
"m.dalmonte" ha scritto nel messaggio news:FdJZc.242133$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
L'attivatore serve appunto ad attivare la ciano ovvero a farla essicare prima. Si usa quando i pezzi da assemblare sono molto scomodi da tenere in posizione. Io come attivatore uso della normalissima acqua o, in mancanza di essa, anche la saliva.
Non è che tiene proprio tanto. Diciamo che messo a confronto con le ciano da modellismo, l'Attack è una delle più scarse come tenuta. Ti consiglio di andare a prenderle in un negozio. Sicuramente sono migliori e costano di meno. Poi tutto dipende da quello che ci devi attaccare. Se ti serve un incollaggio "non strutturale" allora va bene anche l'Attack.
Reply to
alevilla.it
Christian scusa la domanda da patacca....
Nel Cessna 177 ARC dell' inclinazione del motore se ne occupa l' ordinata parafiamma o bisogna effettuarla manualmente con spessori........ciao;)
Reply to
m.dalmonte
Chrstian a proposito... perchè le due semiali con resina epossidica? Non potevi utilizzare il tangit? Cerca di capirmi non è una domanda critica ma una domanda da ignorante in materia!
Reply to
m.dalmonte
Ti rispondo ad entrambe le domande, il Tangit è una colla molto potente che addirittura fonde leggermente la plastica ecco perchè è molto affidabile con i modelli ARC, logicamente vacci piano mettine solo quanto basta senza esagerare se vuoi prima fai qualche prova su qualche pezzo di avanzo (mi pare che ci dovrebbero essere) Le ali incollale con resina epossidica da 30 minuti, perche se metti troppo Tangit rischi di "squagliarle" (solo se ne metti troppo) Per quanto riguarda l'ordinata parafiamma ha già un incidenza a patto che la incolli bene a battuta, poi al limite fai sempre in tempo ad aggingere 2 rondelle sotto al castello motore, il baricentro cerca di essere abbastanza preciso, nel senso non farlo troppo picchiato in quanto il modello è un pò pesantino (almeno il mio lo avevo verniciato!!) è quindi scendeva come un sasso. Se ti servono altre info basta chiedere, a proposito che motore gli monti?
"m.dalmonte" ha scritto nel messaggio news:%hYZc.245639$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Reply to
Christian
Ho visto un Supertigre da 9,95 cc 2T a 147 Euro. Per quanto riguarda i servi monto dei Hitec HS 311 13,5 Euro. Che ne pensi?? Ti pare sia tutto proporzionato? Domandona! Vista la tua disponibilità ne approfitto: Ho un radiocomando di dubbia qualità e marca; è in omaggio con l' abbonamento alla rivista deagostini AEREO RADIOCOMANDATO. Bene se volessi un' altra ricevente e non potendo trovarne una della stessa marca (non so nemmeno di che marca sia) potrei utilizzarne una standard di un' altra marca?? Mi hanno rifilato una colla/resina (epossidica) bicomponente denominata STABILIT ULTRA. Pare arrivi a tenere 300 Kg per cm2. Pensi possa andare bene per l' unione delle semiali?? Hai usato la resina anche nel longherone di balsa che unisce i due semitimoni di profondità?
Sono una fonte di domande! Ciao
Reply to
m.dalmonte
Tu che hai montato già il Cessna ARC, il cavetto di comando del timone di direzione come va fissato alle parti mobili. Va solo schiacciato con i collari o è anche termosaldabile?
Reply to
m.dalmonte
Per quanto riguarda le escursioni delle parti mobili il manuale di montaggio recita:
Deriva +-25mm Stabilizzatore +-15mm Alettoni +-12mm
Che ne pensi?
Reply to
m.dalmonte
"m.dalmonte" ha scritto nel messaggio news:JI1_c.248261$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Anche se le domande non erano rivolte a me...
Mobby vende il G61 ring a 124,50 euro e l'ABC a 137,00 (meglio il Ring)
Il motore va bene mentre per i servi ti consiglio i 475HB che hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo (sono servi non velocissimi ma da 4,8\5,5kg con ingranaggi in Karbonite molto resistente)
Non conosco la radio in questione ma se e' in modulazione FM, una qualsiasi ricevente sulla stessa banda va benone (naturalmente non PCM).
E' la colla ideale per ABS la cercai per il montaggio del mio Puma ma non la trovai e ripiegai sulla normale epossidica. Occhio che ha la particolarita di sciogliere e fondere insieme le parti e quindi va usata con attenzione. [cut]
-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it
Reply to
Marco m&m

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.