Cessna 177 Cardinal

Ciao ragazzi,
qualcuno conosce il Cessna 177 Cardinal della ARC? Mi piace tantissimo, solo
che ho letto che richiede un motore da minimo 10cc, mentre io ho un 6.5cc
Credete che potrei montarlo ugualmente il mio motore su quel Cessna?
Reply to
KaOne
Loading thread data ...
Ciao se hai un buon 6.5cc (mi pare che hai un ST ??) forse riesci a decollare dopo un bell rullaggio, però credo che poi in volo dovresti stare quasi sempre a manetta, sempre che il motore che la faccia a farlo volare..... se il 10cc è il minimo consigliato col 6.5cc stai sotto di parecchio..... se magari avevi un 8 pure pure ma col tuo forse e poco, magari mi sbaglio e l'aereo volerà benissimo... però ad occhio mi pare piccolino per un modello sui 3800-4000gr.... se ti piace comunque il cesna ce ne sono anche di più piccoli che col 6,5cc vaolano benissimo... della mantua/aviomodelli:
formatting link
Cessna 177 R.C.
ciao
Reply to
il Zott
Mentre era fermo al semaforo, il Zott prese il suo portatile e scrisse:
Eggià... ma giusto sotto c'è il Cessna 177 Mini Cardinal.... che ci posso fare, mi piace proprio quello! :-) In questo caso richiede minimo un 7.5..... forse potrebbe andare allora il mio 6.5?
Reply to
KaOne
Mentre era fermo al semaforo, Jack_ prese il suo portatile e scrisse:
Non lo conosco... dove lo trovo?
Reply to
KaOne
"KaOne" wrote in message
NO ! Il modello e' pesante e ha bisogno per volare di un 10.... L'ho visto volare atterra veloce ! Ed inoltre in inverno il duraflex diventa fragilissimo cioe' atterri duro e l'aereo ti si crina come se fosse di vetro, io ho fatto il Bipe aviomodelli ed il Tango tutti e due in inverno si crinavano al primo atterraggio duro, col tuo 6.5 lo decolli ma sei sempre in volo critico non avendo riserva di potenza ricorda che il minimo richiesto e' sempre troppo basso un buon compromesso e' (se proprio non si vuole il massimo) restare nella fascia intermedia del range dei motori richiesti Natale
Reply to
Natale Novello
Mentre era fermo al semaforo, Jack_ prese il suo portatile e scrisse:
L'ho visto. No, non mi piace :-)
Reply to
KaOne

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.