[Newbye] Costruisci la Bismarck

Sempre allettato dal dedicarmi al modellismo, ma completamente a digiuno in materia, ho acquistato il primo numero della raccolta "Costruisci la Bismark" di Peruzzo editore. Mi sono subito scoraggiato per i 100 numeri che compongono la raccolta, che alla fine verrebbe a costare 500 euro. Ora chiedo agli esperti, è un costo esagerato per un modello 1:250 in metallo e legno? Qualcuno sa di che qualità è il kit? Ci sono problemi di serietà dell'editore? Infine cerco link per negozi di modellismo online. Grazie a chi mi rispondera. Ciao ANdrea

Reply to
Andrea Nasisi

Ciao Andrea, purtoppo non saprei dirti nientedi questo particolare modello. Un mio amico, che ha acquistato il primo numero piu' che altro per curiosita', mi ha detto che per fare il modello non vale la pena di comprarla, costo superiore ai 500?, e di parecchio, se pensi anche alle copertine, rilegatura ed aumenti in corso d'opera. Del modello non mi ha saputo dire niente, anche perche' c'era scritto che era un modello prodotto esclusivamente per l'opera. Infatti la scala 1/250 non l'ho mai sentita nel modellismo navale. L'editore era serio, e penso che lo sia ancora. Mi ricordo che tempo fa ho acquistato delle sue opere a fascicoli e mi sono trovato soddisfatto. Non contenevano pero' modelli.

Negozi online ce ne sono molti, e ti conviene guardare sul sito

, dove ci sono molti siti che vendono online, sia in Italia che all'estero.

Se ti interessa la Bismark, la Tamiya ha in catalogo un modello in scala 350, sicuramente molto meno costoso dell'opera della Peruzzo. Vedila sotto quest'aspetto. Se ti interessa il modello, l'acquisto dell'opera non vale la pena. Se ti interessa anche la documentazione, storia e tutto quello che l'opera puo' darti di scritto, allora devi giudicare il suo contenuto e vedere se ti soddisfa acquistando i primi numeri. Al massimo butterai via una ventina di euri.

Ciao, Rodolfo.

PS: se sei interessato al modellismo navale, c'e' un gruppo di Yahoo dedicato a quello, anche se la maggior parte in legno. Il suo URL e'

Rodolfo

Il 30 Gen 2004, 10:53, Rodolfo ha scritto:

Si anche io sono giunto alla stessa conclusione. Tra l'altro parlavo di 500 euro perchè dentro la confezione del fascicolo è presente un blocchetto di 5 bollettini postali da 99 euro da pagare ogni 4 mesi per sottoscrivere l'abbonamento e ricevere mensilmente i fascicoli a casa. A comprarla dall'edicolante dal secondo numero costa 6,5 euro quindi sui 650 euro.. ad oggi.

Grazie ora guardo subito :) Ho trovato, ieri sera anche

secondo te com'è come negozio?

HO fatto alcune ricerche ieri sera e ho visitato il sito Tamiya che ha veramente degli ottimi modelli, tra l'altro ha anche la Yamato che mi è sempre piaciuta come nave e credo che comincerò da quella :) Poi sempre della tamiya ho visto un modello dell'F15 che è bellissimo, peccato che non ci sia un modello del mio aereo preferito l'F/A-18..

Ciao e grazie delle informazioni. Andrea

Andrea Nasisi

Non lo conosco, per cui non so dirti come sia.

Tra l'altro i kit della Tamiya sono quasi tutti molto belli, non solo come vista globale, ma come qualita' complessiva (precisione, montaggio, ecc) almeno gli ultimi.

Un'altra casa che mi sembra che faccia ottimi kit e' la Trumpeter, il cui sito e':

ho visto solo la Sovremenney, ma per esempio della portaerei Hornet ho sentito parlare molto bene, specialmente dagli americani.

Ciao, Rodolfo.

Reply to
Rodolfo

è il sito di nanni modellismo di bologna, nel settore auto uno dei migliori,in ogni caso serietà fuori discussione.Ciao. "Rodolfo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@libNOSPAMero.it...