presentazione e richiesta

Buongiorno a tutti. Mi presento, mi chiamo Claudio e abito in provincia di Bergamo. Non sono ancora un appassionato di modellismo, ma diciamo che mi piace. Ho costruito tempo fà un paio di auto da corsa (2 alfa romeo 155), di quelle in kit plastici. Modelli statici.

Quindi diciamo che non sono proprio a digiuno digiuno, ma nemmeno così esperto. Tra l'altro le scocche delle auto (Tamiya) una era bianca e l'altra gialla, e così sono rimaste, se si escludono i "piccichini". Cioè nessuna esperienza di verniciatura.

Ora vorrei riprovare questa esperienza, che mi era piaciuta tanto. Ma sinceramente vorrei costruire un modello, sempre di auto, che abbia un significato e che non sia troppo "pesante" sia come soldi che come difficoltà. Vorrei insomma risentirmi orgoglioso di veder crescere il mio modellino e vederlo finito.

Mi piacerebbe provare anche con una barca, ma a parte i prezzi, credo che sia abbastanza inutile, in quanto io non conosco le barche e per me sarebbe soltanto un puro esercizio. Lo stesso può essere detto per gli aerei, anche se qualche modello di interesse c'è, tipo F14 F15, Stealth......

Insomma avete capito che ho dei dubbi. Chiedo perciò chiedo consiglio a voi esperti su marche e magari modelli. Grazie di tutto. Claudio

Reply to
Elf

Ciao e benvenuto! Scusa, ma non ho capito se sei orientato verso il modellismo dinamico o statico...

---------------------------------- Simplo (unico modellista sardo?)

---------------------------------- Kyosho HOR 2 - Suzuki RGV Gamma HPI RS4 18SS - Ford GT HPI Savage 25 - Kawasaki KFX 700 ProBoat - Sanibel 36-600 HotBodies - E-zilla HPI HellFire - Baja

Simplo

Scusami, per sicurezza ribadisco: statico. Claudio

"Simplo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Elf

Elf ha scritto:

Come soggetto ti suggerisco una Alfa 1300 GT Junior, sempre Tamiya. Semplice ma dettagliata e completa di motore; immagino che se ti e' piaciuto fare le 155 anche questa ha un buon appeal.

Il prezzo non e' eccessivo (rispetto ad altre Tamiya) sta a te decidere se vale la pena.

Oppure sempre Tamiya, il maggiolino 1300 del '63 (o giu' di li'), la Karmann Ghia 1600 oppure la fiat 500/595. Piccoli, semplici ma ben dettagliati e ti auguro economici.

Le "barche" sono da abbastanza a molto complesse da fare. Passerei ad altro.

La scala 1/48 e' valida? Ti proporrei il nuovo F18 della Italeri e il nuovo A10 thunderbolt. Te li consiglio perche' sono bei kit ad un prezzo ancora ragionevole. I migliori F14 in questa scala secondo me sono gli Hasegawa, assieme agli ottimi F4 e F18, anche gli F15 non sono male, ma COSTANO!

Ci dici molto poco sui soggetti per suggerire un modello, per le marche in genere preferisci Tamiya e Hasegawa, (con docute eccezioni) ma anche Italeri (per gli aerei e gli AFV) e Revell (idem e qualche auto).

R.

Reply to
rick

Ohi, di statico non so nulla.. non che di dinamico sia un drago...

[...]

Grazie rick, finalmente un consiglio. Ho cercato qualcosa su internet e ho ritrovato un vecchio amore, Alfa 155 V6 TI della Tamiya! Che bella.... Quasi quasi ci faccio un pensierino. Ti ringrazio anche per il resto dei suggerimente. In effetti mi serviva una via, un indirizzamento e devo dire che adesso và meglio. Vi varò sapere. Claudio

"rick" ha scritto nel messaggio news:eq9u8p$732$ snipped-for-privacy@news.cineca.it...

Reply to
Elf