DIpingere il depron

Posso usare una normale bomboletta spray per colorare il depron? E poi
come posso crearvi una patina lucida sopra?
Grazie
Reply to
Turco-pa
Pesa troppo
Piero "Giops" Giorgi
Reply to
Piero 'Giops' Giorgi
Ad esempio:
Questo con cosa puo' essere stato colorato?
Reply to
Turco-pa
Acrilico spray.
Ma non ti preoccupare, se non trovi un istruttore che te lo controlla e ti insegna a volare ti dura massimo 30 secondi, e quindi dipingerlo sarebbe fatica sprecata.
Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi
hhehe.. sei incoraggiante :)
Il simulatore dici che non basta?
Cmq.. sul volo un po' di pratica ce l'ho, non con l'hidrofoam pero'
Reply to
Turco-pa
Piero 'Giops' Giorgi cercò di esprimersi al meglio dicendo:
Le vernici acriliche non vanno assolutamente bene sul depron. Usa piuttosto vernici alchediche, o comunque senza nitro, o semplicemente degli uniposca o nastro adesivo colorato.
Reply to
MemoryLane
Grazie.
Il mio problema e' che il Depron non lo coloro mai. Uso nastro in Mylar colorato, ma so che in Italia non si trova, vero?
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi
non vanno assolutamente bene? ma come :) dopo il vostro consiglio ero lieto di aver trovato riscontro praticamente ovunque :) e avrei comprato l'acrilico oggi pomeriggio! e mo? :) Ma soprattutto l'uniposca non si leva anche con una goccia d'acqua?
Reply to
Turco-pa
Piero 'Giops' Giorgi cercò di esprimersi al meglio dicendo:
Ah non so..mai sentito nominare!
Reply to
MemoryLane
Turco-pa cercò di esprimersi al meglio dicendo:
Allora, ci sono pareri discordanti sulle vernici acriliche. Alcuni le usano sul depron, ma per quanto riguarda la mia diretta esperienza sul campo non vanno proprio bene. Ho provato a spruzzare l'acrilico nero su di un pezzo di depron, anche da distanza notevole tipo 30-40 cm...il risultato è che la vernice si mangiava il polistirolo, sentivo proprio il rumore del rosicchiamento. Non contento, vado dal Brico dove abitualmente compro le lastre di depron, e chiedo al commesso se le acriliche vanno bene con il materiale. Lui mi dice che non vanno assolutamente bene, ma come le acriliche tutte le vernici con dentro la nitro. Io ho usato le vernici alchediche, le trovi nei colorifici, e si spalmavano benissimo sul depron, formavano una patina uniforme. L'unica pecca era che se ci appiccicavi sopra un pezzo di nastro adesivo, e tiravi via, la vernice se ne veniva come nulla. Ciao
Reply to
MemoryLane
Mannaggia sta diventando davvero complicato capirci qualcosa, altre fonti mi parlano di Acrilico all'acqua (Anche se non ho ancora capito se poi con l'acqua si toglierebbe o no)
Reply to
Turco-pa
"Turco-pa" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@l77g2000hsb.googlegroups.com...
C U T
Guarda, un consiglio da ''niubbo'' quale io mi considero... non verniciarlo e non rifinirlo troppo, vai e divertiti e *se* sopravvive ai primi 3-5 voli fai 'dopo' tutte le prove di colorazione e rifiniture che vuoi. Ciao, Renato
Reply to
renato
snipped-for-privacy@l77g2000hsb.googlegroups.com...
hehe.. effettivamente =E8 la cosa + ovvia per un superniubbo come me
Reply to
Turco-pa
io uso sempre le acriliche ad acqua, si comprano nei negozi di belle arti, sia in tubetto che in barattoli le stendo usando una sorta di pennello di spugna di solito usato per lo stencil. se vuoi ti mando qualche foto dei risultati !! ciaooooooooooo
Reply to
maumail
"maumail" ha scritto nel messaggio news:Ld5Xh.8165$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Se hai tempo gradirei vederle anche io. La mia email è valida. Ciao e grazie anticipate Renato
Reply to
renato
"Turco-pa" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@q75g2000hsh.googlegroups.com...
Per quello che mi riguarda non ho la minima idea di come sia fatto il depron ma penso che qualunque vernice diluita con acqua o alcool (a parte il peso) non sciolgano il materiale in questione.
Reply to
piuma
Ehi ragazzi ho fatto la prova con l'uniposca, praticamente viene piuttosto bene, a patto che prima si carteggi leggermente la parte, altrimenti il colore si toglie che =E8 una bellezza.
Una volta tolta quella patina lucida del depron con una leggerissima carteggiatina l'uniposca non si toglie +
Reply to
Turco-pa
ciao devi trovare le vernici acriliche ad acqua, esistono anche lucide, al "brico" vendono anche gli smalti lucidi all'acqua, coprono benissimo sia a pennelo che dati con l'aerografo, io li ho usati anche per colorare di bianco gli scarponi di un mio idrovolante in depron. ciaooo
"Turco-pa" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@q75g2000hsh.googlegroups.com...
Reply to
il Zott