Cerniere su depron

Chi mi da un'idea di come costruirsi una piccola cernierina per attaccare gli alettoni ad un modello di depron da 6mm? Praticamente ho un alettone con 4 cernierine di plastica, dopo un piccolo crash ho perso una di esse, ma le altre 3 sono rimaste. Cosa posso fare? Vorrei evitare il nastro. Grazie

Reply to
MemoryLane
Loading thread data ...

nastro e basta

"MemoryLane" ha scritto nel messaggio news:469fbdd9$0$17941$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
bimax58

bimax58 cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Ho scritto che il nastro non lo voglio mettere! Anche perchè si tratterebbe di metterlo solo su di un quarto di ala, e non mi va. Anche perchè poi il nastro adesivo si porta via la vernice.

Reply to
MemoryLane

e allora devi fare le parti mobili in balsa o usare due strati da tre di depron ed im mezzo metterci le cerniere piatte

"MemoryLane" ha scritto nel messaggio news:469fc021$0$17941$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
bimax58

"bimax58" ha scritto nel messaggio news:9aQni.70709$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Scusa , ma usare le microcerniere per slow flyer No? Basta tagliare il depron con il tagliabalsa, inserire la cerniera ed incollare con ciano da depron. un po' di iniziativa, su... in fondo siamo modellisti...

Reply to
Jump

Jump cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Essere modellisti vuol dire anche sapersi arrangiare con soluzioni semplici e materiale di recupero. Per questo chiedevo come costruirsi una cernierina con qualsiasi materiale che possa andar bene...lo sapevo anch'io che basta acquistare microcerniere per slow flyer. Non credi? :-)

Reply to
MemoryLane

"MemoryLane" ha scritto nel messaggio news:469fd5b4$0$17946$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Allora: materiale di recupero? Prendi un floppy da buttare, lo apri e recuperi il materiale del dischetto magnetico. Ne tagli una striscia della dimensione che ti serve e la inserisci al posto della cerniera rotta (levando naturalmente i pezzi della vecchia) ed incolli con ciano. Pulito, veloce e resistente.

Reply to
Jump

Jump cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Sta soluzione l'ho letta anch'io su Baronerosso appena adesso, ottima! ;-)

Reply to
MemoryLane

"MemoryLane" ha scritto nel messaggio news:469fdfe5$0$17943$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Non la conoscevo... io faccio così ! Ricordo da piccolo le striscie di seta, incollate sul lato basso della parte mobile, eppoi sulla parte alta della parte fissa, e subito a fianco una striscia inversa, ovvero parte alta della parte mobile eppoi sulla parte alta della parte fissa... ora che siamo nel nuovo millennio prendo due striscie di scotch lunghe circa 3 cm. e le incollo l'un l'altra per un tratto di 5mm. mettendo entrambe le parti adesive a contatto... così mi rimane un tratto di 2,5 cm. di lato adesivo, che vado a mettere tra parte fissa e mobile... non son stato molto chiaro, ma son di fretta e prometto di ri-postare uno schifo di disegno che sia più chiaro. Buona serata.

Reply to
andrea

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.