Depron da 6 mm

Ciao a tutti, sono riuscito a trovare una lastra di depron rinforzato da 6mm, molto resistente. Vorrei farmi un piccolo 3D da circa 90-100 cm, dato che possiedo un brushless abbastanza potente. Sapete dove potrei trovare in rete progetti di deproncini di quelle dimensioni, circa 1 mt, dato che fin'ora tutti quelli che ho trovato si riferiscono a depron da 3mm e quindi di circa 70-80 cm?

P.S. la lastra (1mx1m) pesa circa 420 grammi

Reply to
MemoryLane

Non e' che basta aumentare proporzionalmente tutte le dimensioni? Quello niente, eh... Ma che modellisti siete?

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Sicuramente non di esperienza centenaria come te...

Reply to
MemoryLane

MemoryLane ha scritto:

che aereo cerchi? acrobatico, ala alta, media? c'è un "geebee" molto simpatico in depron da 6mm, ho i piani costruttivi, se ti servono te li mando.

Reply to
the RTF-man

Non occorre esperienza per fare una cosa del genere, basta un po' di inventiva, e la soddisfazione e' ancora piu' grande. Inoltre, un deproncino non e' che funzioni come un 4 metri in balsa, dove le dimensioni sono importanti. Con un piccoletto cosi' puoi andare abbastanza a occhio e vola lo stesso.

Ma, caspita, cosa ci vuole ad aumentare le dimensioni?

Ala di 80 per 15 cm? La voglio da un metro? Ok! 100x20 ! Dov'e' il problema?

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@n15g2000prd.googlegroups.com...

Il problema puo' essere che chi inizia per la prima volta a costruire preferisce fare un qualcosa che gia' qualcuno ha fatto con esito positivo. Poi con il tempo e l'aumentare della propria autostima/sicurezza/manualita' ben vengano scelte diverse e prove varie. Non dimentichiamoci che si parla sempre di modelli che, bene o male, ci svolazzano sopra la testa... e non solo la nostra talvolta... D'altronde non tutti nascono ... ''maestri artigiani'' ...;)) Ciao, Renato

Reply to
renato

potrei averli anch'io ? grazie !!

Reply to
maumail

renato cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Infatti mi sono basato su di un progetto trovato su Baronerosso...il 3DX..ed ecco il risultato ;-))

MemoryLane

the RTF-man cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Ciao, grazie comunque, mi serviva un 3D per cazzeggiare...e l'ho già terminato in giornata, la foto è più sopra :-) Se mi andrò di fare un geebee ti contatto io!

Reply to
MemoryLane

"MemoryLane" ha scritto nel messaggio news:46606d8d$0$10616$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Carino, sarebbe interessante sapere, prossimamente, come vola piu' altri particolari... A questo dovrebbero servire i gruppi di discussione ... permetterci di crescere ...;))) Ciao, Renato

Reply to
renato

maumail ha scritto:

ok, la mail è giusta?

Reply to
the RTF-man

renato cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Domani se riesco collaudo, manca l'ordinata motore, due servi, due listelli di balsa e basta. Come motore userò un Graupner Compact 260 con regolatore da 10 amp sempre Graupner. Lipo da 800 Hyperion (una bomba) da 20C 30CMax. Vi farò sapere ;-)

Reply to
MemoryLane

"MemoryLane" ha scritto nel messaggio news:466074e0$0$10618$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

C U T

Ma.... quando dovrebbe essere secondo te il peso totale? Se non ho capito male

260 lo danno per 270 grammi in ordine di volo ... inoltre penso che come regolatore sei proprio al limite considerato che l'assorbimento dovrebbe attestarsi proprio sui 9 Amper massimi ...

Reply to
renato

opssssssss togliere no- grazie di nuovo !!

Reply to
maumail

maumail ha scritto:

ok, ora provvedo ;)

Reply to
the RTF-man

MemoryLane ha scritto:

tra l'altro è una cavolata, perchè se dal depron 3mm passo al 6mm e raddoppio anche le dimensioni dell'aereo, mi ritrovo da una AA di 1m ad una aereo di 2m apertura alare :))) ROTFL.

Reply to
the RTF-man

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

no.

Reply to
the RTF-man

Scusa, mi puoi elaborare questa affermazone?

A parte lo spessore del depron (Dove si va a OCCHIO), quale sarebbe la base di questo secco no?

Piero "Giops'" Giorgi

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi