pacco batterie ricevente

salve a tutti
ho cercato un po in rete ma al quesito che ho da porvi puo rispondere solo
l'esperienza.
visto che io nello scoppio non ne ho mi serviva di sapere che pacco batterie
mi consigliate dovendo alimentare 3 hs-81 e una ricevente micro jtronik su
un bf109 tipo combat ?
contando che il modello monta un os15 e pesa circa 800g. e che alettoni e
piano orizzontale verranno usati considerevolmente.
attualmente possiedo un pacco formato da 4 celle AA nicad sanyo da 600mA
(purtroppo non so dirvi il peso esatto) potrebbe bastare per consentirmi una
certa autonomia ? e sopratutto quanta ? (piu' o meno ovviamente)
grazie mille !
Reply to
Donnie
Ciao dicimamo che gli hs81 consumano poco, con un pacco da 600mA ci fai tranquillamente minimo un'ora di volo di fila, che tradotto significa che ci svolazzi per un'intera domenica... :-)) secondo me non vale la pena fare un pacco pile molto grosso ma due più piccoli e leggeri che sostituisci al volo lascinado l'aereo più leggero; magari pensa anche ad un indicatore a led , ce ne sono un sacco in giro.
Ciaooo
Reply to
il Zott
"Donnie" :
Con 280 mA se usati con parsimonia di fa tutta una gara, 4 manche.
Con 600 mA effettivi fai circa 2 ore di volo, cioè tutto un pomeriggio.
Ciao
Massimo
Reply to
Massimo Miotto
grazie mille ad entrambi per le risposte
facondomi due conti penso che con un pacco batterie da 600mA ci volo veramente tantissimo ma pensavo comunque di comprarmi un altro pacco, quindi secondo voi avendo la scelta che pacco mi conviene prendere (anche autocostruirmi) ?
per l'indicatore di carica avete per caso qualche link con quelche progetto ? al limite lo comprerei ma preferisco queste cose farmele da me
grazie ancora a presto !
Reply to
Donnie
Ciao
:-)
dipende magari anche dallo spazio, peso del modello, dove sono montate, magari puoi usare pile più grandi se devi bilanciare il modello, o più piccole..... puoi usare le mini stilo, le stilo normali (ci sono addiritture da 2400mA) le nimh per la radio/servi vanno benissimo, ci sono un sacco di formati, io uso quelle da 600mA nimh della gp, il formato è 2/3AA modello 60AAAH, sono piccole e leggere
sul sito del barone ci dovrebbe essere qualcosa
qui è già bello e pronto:
il Zott