aereo in depron

Ciao a tutti, ho ultimato un aeroplanino in depron, mi chiedevo prima di lanciarlo e distruggerlo se con i seguenti componenti riuscirà a volare.. come motore speed 400 6v elica Gunter 125x110 pacco batterie Sanyo da 350 mah a un apertura alare di 110 cm e pesa circa 400 grammi che ne dite?? faccio il botto? io dico di si.....

Reply to
Christian

se hai la possibilità buttalo da una bella cima.... cosi anche se precipita avrai fatto un voletto... Meglio una diga...

:-))

Metti una foto on-line.... così si può dire qualcosa in più... Ciao

"Christian" ha scritto nel messaggio news:1dANb.122216$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Andrea

"Christian" ha scritto nel messaggio news:1dANb.122216$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Perchè non lo leghi ad un ramo di un albero, in questo modo se non vola non fai il botto...............................Ciao Max

Reply to
Max

azz però potrebbe fare il botto lui per salire sull'albero...

Reply to
www.gps-shop.tk

Ma chi se ne frega.... se và và...altrimenti ne facciamo un altro :-)))

"

" ha scritto nel messaggio news:WDFNb.124238$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Christian

Ciao Christian, mi mancano alcuni dati per darti una risposta come ad esempio la corda alare. Per fare l'analisi suppongo che la tua corda sia circa 20 cm. Quindi la tua superficie alare è di 22 dm^2. Il peso complessivo è 400 grammi quindi il carico alare è circa 18 gr/dm^2. Il modello è un veleggiatore e dovrebbe planare bene anche a motore spento. Il motore 400 6V con Gunther in diretta 125x110 assorbe da fermo circa 9 Ampere quindi le tue celle da 350 (quante celle ??) avranno difficoltà a dare questa corrente e quindi l'accensione del motore durerà molto poco.

In generale quindi secondo me il modello volerà in quanto veleggiatore, avrai difficoltà nel farlo salire in quanto le celle non ce la fanno e comunque dopo circa un minuto dovrai atterrare.

Ciao, Fabio.

Posted from X-Privat Free NNTP server -

flyer

La corda alare e di 28 cm la lunghezza totale del modello di 90 cm circa le celle sono 7 da 350 mah, ho anche un pacco da 900mah ma pesa 120 grammi credo che sia un pò troppo pesante...

"flyer" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@x-privat.org...

Reply to
Christian

Vediamo, se anche sali a 500 grammi avendo la corda da 28 hai una superficie di quasi 31 dm^2 quindi un carico alare di 16 gr/dm^2. Con questo carico il modello è un veleggiatore e non dovresti avere problemi a farlo planare anche a motore spento. mettendo quindi le 900mA dovresti andare benone con 400 + gunther in diretta, comunque potresti ridurlo 2,33:1 oppure 3:1 e mettere una 7x4, probabilmente avrai un'autonomia più elevata.

Ciao, facci sapere come è andato il collaudo. :-) Fabio.

Posted from X-Privat Free NNTP server -

flyer

L'ho distrutto.....va bè pazienza ne faccio un altro in fin dei conti il depron e bello proprio per questo sfasciando modelli riesci a capire piano piano i problemi per così renderli sempre più perfetti. Ciao e grazie

"flyer" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@x-privat.org...

Reply to
Christian

Peccato che il modello sia andato distrutto come ho letto sotto ma la corda non era eccessiva per un'apertura alare di soli 110cm? 18 sarebbe gia stato tanto... almeno credo... Vabbe' il carico alare ma si deve anche vedere la forma dell'ala. Non penso che se avesse fatto un'ala larga 60cm con una corda di 50, pur rimanendo nei

16,6gr/dm2, avrebbe potuto far volare alcunche'...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

ciao

no....... :-(

va bè pazienza ne faccio un altro in fin dei conti il

prova a fare l'ala 100x20cm, sul photo one /volt è una misura ottimale e leggendo o notato che il tuo modello come dimensioni stiamo li......

ciaooooo

Reply to
il Zott

Il problema secondo me è il pacco batterie troppo pesante (120grammi) 8 celle da 900mah spinto da uno speed 400 diretto, quindi da profano credo che l'apertura alare dovrebbe essere all'incirca di 1,30-1,40. La mia idea, visto che volo già con lo scoppio, era di creare un modello piccolo e leggero da far volare nel giardino di casa per intenderci ma credo che uno speed 400 sia eccessivo e sopratutto le batterie siano pesanti(tutto materiale che avevo). Dai Francesco dammi qualche dritta ;-))

"il Zott" ha scritto nel messaggio news:buhata$poh$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Reply to
Christian

"Christian" ha scritto nel messaggio news:nKZOb.147971$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

passa alle litio...

Reply to
www.gps-shop.tk

ciao

guarda che coi i pesi ci siamo, io usavo 7 sanyo kr600ae (130gr) con un 280 ridotto e andavano benissimo, figuriamoci poi su un s400!! :-)) semmai l'ala da 1,4 mi pare troppo grande, andrei max 1,2m con un bel tubetto di carbonio e magari chiusa anche sotto con del depron da 3mm

pesanti(tutto

se vuoi fare un park fly un 400 già inizia ad essere grandicello.... se vuoi proprio usarlo almeno prenditi un riduttore, avrai molto più tiro e minor consumo, quindi volerai di più, usando senza problemi le pile che hai già...

poi se vuoi esagerare a fare dei modeeli veramente piccoli ti avvolgi un bel motorino del cd-rom e ti fai il bat depron :-))

ciao FR@

Reply to
il Zott