ed ecco il mio "diedrico" !!....ps vola anche!

ed ecco il mio "trainer" con diedro!! completamente inventato... prendendo spunto da vari progetti come al solito, ma qs volta ne ho fatto uno apposta per le mie esigenze... facile da manovrare con volo tranquillo.

foto sono pre volo>elica intera...post volo>elica rotta!!) quello di oggi è stato il mio primo vero volo in assoluto !! l'aereo e sceso quando aveva finito le batterie... poi dopo la ricarica per un mio errore ho rotto l'elica ... e l'altra che avevo non ce la faceva a far salire l'aereo! :-( (rotta pure quella!!) cmq si pilota bene secondo me, la virata col timone è più docile, hai più tempo per compensare con l'elevatore. un discreto aereo per iniziare a prendere confidenza coi comandi... beh sono proprio soddisfatto!! le specifiche sono queste

tutto in depron 3mm e compensato 3mm più qualche listello 5x5 di nn so che legno!!

lunghezza 65 cm ap alare 100 cm angolo di diedro... boh sarà intorno ai 4° motore speed 400 6v ridotto 3.5:1 con elica 10x7 due servi hs55 ricevente standard e regolatore jes 20 (ho solo quello!!) pesa 500 gr (pesato con la bilancia da cucina!!!) con a bordo 7 celle kan

1050 mA

ps. si potranno riparare le eliche con l'attack??? ;-)

ora posso dirlo anch'io...BUONI VOLI E....... BUONI ATTERRAGGI!!! ;-)

Reply to
NOSPAM-mau.flor

"M@u®0" ha scritto nel messaggio news:ghasc.233822$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Bene, complimenti... anche se l'estetica lascia un po' a desiderare! :-)

Per un 'progettista' come te, questa è una BESTEMMIA! Le eliche sono già pericolose quando sono intere, quando sono riparate, sono un'arma micidiale! BUTTALA VIA, dopo averla rotta ulteriormente (per evitare tentazioni).

Altrettanto.

Reply to
Piero-IK2VTJ

....he he grazie x i complimenti... l'estetica (per adesso) è un fattore secondario... ho altre lacune su cui lavorare...ad esempio prendere confidenza coi comandi!!

ricevuto il messaggio !!! ;-)

comunque ormai ho preso il via... nn ti nascondo che sto già costruendo un nuovo modello... e vista la mia predilezione alla rottura delle eliche sto cercando di fare un aereo con elica propulsiva montata dietro le ali....boh ci provo!!!

bye

Reply to
mau.flor-nospam

Lascia stare .. esiste una soluzione ottimale per evitare rotture continue di eliche (costose).

Guarda qui:

("Mozzo x slow flyer" sulla destra)

Qui hai un particolare....

Usa questo mozzo e non romperai piu' un elica (o quasi!)

Reply to
flytraps

bella idea, ma lo devo richiedere a loro (gruppo alisei) direttamente? oppure esiste nei negozi? (movo per esempio?)

ciauz

Reply to
mau.flor-nospam

Mmm.. in un negozio non saprei. Fossi in te lo chiederei a loro. Prendine due o tre, vedrai che non te ne pentirai! (fatti mandare anche gli elastici "appositi")

Reply to
flytraps

ho ordinato due mozzi ;-) ....però ho provato lo stesso a costruire un modello con elica propulsiva, e assemblandolo mi sono reso conto che probabilmente nn volerà mai perchè spostando il motore dietro le ali il baricentro mi cade a 2/3 della corda dell'ala...(circa 13 cm dal bordo d'entrata su un'ala con corda di 20cm) mi sa che è troppo indietro... che dite?

bye

Reply to
mau.flor-nospam