Progetti trainer?

Ciao!
Nessuno conosce siti dove ci sono progetti per aerei trainer, magari da fare
in EPP e motorizzare con un 2.5cc? Grazie!!!!
--
Davide
WWW:
formatting link

"Fra le armi tacciono le leggi" - Cicerone
Reply to
Bf-109E
Loading thread data ...
Bf-109E ha scritto:
Mi aggrego alla richiesta.
Personalmente cercavo qualcosa del genere, mi sono buttato verso i combat Xche ho visto che ci sono molti progetti, ma da quello che ho capito sono difficili da far volare, ma un trainer da principiante, fatto in casa sarebbe il massimo.
Grazie a tutti!!
Reply to
Avi
"Avi" ha scritto nel messaggio news:bq7n9a$9jo$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Infatti: siccome i combat sono nervosi, volevo qualcosa da farmi in casa che sia tranquillo........ speriamo che qualche anima pia ci aiuti! :-) -Davide
Reply to
Bf-109E
Bf-109E ha scritto:
AIUTATECIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
;-P
Reply to
Avi
Ciao sto facendo un trainer (per mio papà) appunto come lo vuoi tu, 120cm di ala con alettoni ma con timone fisso ( facilmente modificabile però ) diciamo che ho preso un po' di spunto dalla fusoliera del bf109 (quello del combat) trasformata però tipo cesna, il profilo è il solito clark y con corda da 20cm, la coda è fatta in depron da 6mm rivestita con la solita carda da pacchi e vinavil (come il resto dell'aereo) mi manca solo di attaccare un alettone e fare la prima prova di volo :-) per adesso ci metterei un 15, ma sno sicuro che anche con un bel 10 voli lo stesso,l'ala ha una grande superficie, 24dm^2 per 800gr esce fuori quasi un aliante..... se volete vi posto delle foto, se poi vola bene si potrebbe fare un schema costruttivo :-)
ciaooooooooooo
Reply to
il Zott
Un'ala di 120 cm di apertura e corda 20 cm con profilo CLARK Y, mi pare ottima per un trainer motorizzato .15. Aggiungi un braccio di leva 2,5 volte la corda e una superfice dello stabilizzatore pari a 1/4 di quella alare ed hai il progetto di un ottimo trainer 15. Per la forma della fuso fai come ti pare, non cambia niente. Per semplicità e praticità andrebbe bene una configurazione ala alta. Altro: incidenza alare = 0 o max 1 grado. Diedro alare 2 o 3 gradi materiali: Fuso: cassetta in balsa oppure polistirene/carta da pacchi Ala: polistirene/carta da pacchi oppure 2 fogli di depron da 3 con longherone in balsa + carta da pacchi o termoretraibile. motore consigliato: OS LA .15. con elica 8x4 e mix 80/20. Carrello: sconsigliato (lancio a mano e atterraggio sull'erba) Comandi: alettoni, cabra, motore. direzionale non necessario.
Se volete vi butto giù un trittico quotato ma mi pare che la progettazione sia piuttosto semplice e ve lo potete disegnare tranquillamente da soli.
Babau, Peppe.
PS: se volete farvi un combat "facile", vi consiglio di scaricarvi il BF 109 di Santillo (la versione E è + stabile in quanto ha un braccio di leva maggiore, mentre la T è conformata al regolamento ACES) . Come modello da gara non vale 'na sega ;-)=))) ma in compenso è un ottimo modello da quaglie (leggi: per imparare). I disegni combat sono scaricabili da qs. page:
formatting link

il Zott ha scritto:
Reply to
Peppepanzer
"il Zott" ha scritto nel messaggio news:bq82an$8us$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Ecco, fai così :-) Un bello schema costruttivo!! Grazie mille! :-) -Davide
Reply to
Bf-109E
il Zott ha scritto:
Ottimo per lo schema, dai facci vedere anche delle foto.
ciao e grazie.
Reply to
Avi
ok ora le faccio e te le mando... ne avevo qualcuno quando era ancora da venniciare...
ciaooooooooooooo
Reply to
il Zott
"il Zott" ha scritto nel messaggio news:bqf90u$pmd$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Io, grazie!!
the_ringmaster(at)tin.it -Davide
Reply to
Bf-109E
"Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:0LGyb.130622$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...
Magari (previa autorizzazione del Zott) puoi metterle sul tuo sito...
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m
Ciao, potresti inviare anche a me le foto ed il progetto del trainer? Io al momento volo con un epp roto... non va male è molto nervoso anche se il 300 col 7:1 mi sembra un po scarsino. Hai qualche idea per renderlo u po + guidabile?
Reply to
Teribbile
ciao
per me va benissimo, però magari faccio un mini articolo con un po di misure e foto migliori, ne ho molte anche in fase di taglio/costruzione.... ciao
Reply to
il Zott
era riferito a Bf-109E... non ho la tua e-mail, se vuoi mandala direttamente a me, se non la vuoi mettere sul NG, .... ciao
"il Zott" ha scritto nel messaggio news:bqhuej$kd4$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Reply to
il Zott
trovata..... ti ho mandato le foto
"il Zott" ha scritto nel messaggio news:bqhuvt$kpm$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
direttamente
Reply to
il Zott
per Avi o x x ti ho scritto ma i messaggi mi tornano indietro... qual è la tua e-mail??
Reply to
il Zott
Bf-109E ha scritto:
Aggiungo anche i miei ringrazziamenti.
Reply to
Avi
il Zott ha scritto:
riprova....forse avevo la casella piena
Reply to
Avi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.