Domanda da pirla: Elica e ogiva

Ciao a tutti!! Ok veniamo alle domande da pirla: come si fissa l'elica e l'ogiva al motore?!

io ho messo in serie (in direzione dal motore all'ogiva: Raccordo zigrinato --> Elica --> Piatto ogiva --> Piatto motore -->

(DADO) --> Ogiva

Però non va!! L'ogiva non si incastra alla perfezione... devo allargare i fori dove dovrebbero passare le pale dell'elica? Helppp! :-( Grazie e scusate la domanda idiota!!

-Davide

-- Davide WWW:

"Fra le armi tacciono le leggi" - Cicerone

Reply to
Bf-109E

"Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:20Oyb.135392$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

allargare i

A volte bisogna modificare un poco la sede dell'ogiva quando non si incastrano perfettamente le pale. quando compri l'ogiva la prossima volta portati l'elica appresso :-) Ricordati che le pale devono stare orizzontali ad inizio compressione motore. Ciao. Michele

Reply to
Michele

Certo ! Natale

"Michele" ha scritto nel messaggio news:bqhetg$2gii$ snipped-for-privacy@newsreader1.mclink.it...

Ok, eseguo nel pomeriggio :-D

Ho comprato tutto per posta, qui a Caserta aeromodelli = 0!!!

Grazie, questo non lo sapevo! E' per farle stare in orizzontale quando si spegne, giusto?

Ciao e grazie mille!

-Davide

Reply to
Bf-109E

Grazie, oggi provvedo! ;-)

-Davide

Reply to
Bf-109E

"Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:20Oyb.135392$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Non so se ho capito sbagliato, ma credo che rispetto all'ordine che hai inserito tu devi mettere prima il piatto ogiva dell'elica, poi la rondella motore, dado ed infine l'ogiva. Capita spesso di dover rifilare un po le sedi per le pale sull'ogiva, per accogliere bene l'elica che non deve toccare l'ogiva!!!! Smussa un po' e fa attenzione. Io poi metto l'elica a ore 2 al punto morto superiore. Così l'avviamento a mano è più agevole. Bilancia l'elica! ( cerca nei vecchi post!) Ciao Jvbov

Reply to
jvbov-Andrea

"jvbov-Andrea" ha scritto nel messaggio news:mlYyb.161819$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Grazie! ;-)

-Davide

Reply to
Bf-109E

Ciao Michele, questo non lo sapevo ... mi puoi spiegare perche' e' meglio ? Ciao, Fabio.

Posted from X-Privat Free NNTP server -

Fabio

compressione

Perchè altrimenti quando il motore si ferma e le pale rimangono in "verticale" con buona probabilità le sfritteli in atterraggio. Come hanno detto altri in questo thread anche per facilitare l'avviamento a mano. Meglio dare un colpo dall'alto verso il basso che non da destra verso sinistra. Ciao. Michele

Reply to
Michele

"Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:H6Yyb.36755$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

No, serve per avviare il motore senza avviatore ma con il dito!!!!

Reply to
Villa Alessandro