axi e elica GWS

Buongiorno a tutti!

Ieri mi è arrivato il motore AXI 2212/34 (Preso da MOVO ottimo prezzo e veloce servizio complimenti) con il relativo mozzo. :)))))))))

Volevo provare il motore montando l'elica della GWS 10X4,5 ma con mia somma delusione mi sono accorto che il mozzo ha l'asse molto più grande del foro dell'elica stessa.

Secondo voi potrò alesare il foro senza rischiare di rompere l'elica al primo sollecito? Mi sembra di aver letto che sconsigliano le GWS su questi motori perchè troppo flessibili per la potenza in gioco, mi ricordo bene? Ultima domanda, il foglio di istruzioni consiglia vivamente eliche ripiegabili anche su modelli acro, dovendolo usare su di un modello 3D ed essendo io una capra come pilota acro che mi consigliate APC o Graupner folding prop?

Grazieeeeeeeeeeeeee!

Silvio

Reply to
Crisi
Loading thread data ...

Ciao

si lo puoi allargare..... ma....

ti ricordi bene, le gws per gli axi non sono il massimo, anzi fanno quasi schifo :-( si lettono troppo, sono sempre super sbilaciate/storte....

ma, secondo me le APC per elettrico sono le migliori, io uso una 11/4,7 e il mio 3dx va una favola :-) per quelle ripieghevoli non so che dirti, potresti usare i mozzi con l'elastico....

Ciaooo

Reply to
il Zott

un modello con una fusoliera a sezione non tondeggiante (tipica degli acro, specialmente quelli in epp)?

Inviato da

formatting link

Reply to
Mistral

Ciao,io uso da sempre le gws allargando il foro con una punta da 4,5 e abbasso la parte centrale con una fresetta per poterla chiudere con il dado. La differenza fra apc e gws è che le apc sono molto piu rigide e negli impatti si spezzano,le gws sono si piu morbide,non si rompono ma rendono il volo soprattutto l'hovering e il torque roll piu facile e plastico. Il problema della bilanciatura,come tutte le eliche anche queste vanno bilanciate bene.... Dimenticati le ripiegabili servono solo per gli alianti che non avendo il carrello le romperebbero ad ogni atterraggio e chiudendosi sono piu aerodinamiche.Un piccolo trucchetto per non avere il motore che "strappa" quando passi dal minimo,ossia da quando l'elica è ferma a quando dai motore è settare il motore in modo che a stick abbassato lui giri lo stesso molto piano ma l'elica non si fermi del tutto. :))))

Il 25 Giu 2004, 11:08, snipped-for-privacy@supereva.it (Crisi) ha scritto:

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
ilmere

Ciao

si, con le 6/3 faccio lo stesso

il fatto che le gws si flettono troppo e mi mettono paura... sembra che da un momento all'altro devono esplodere, secondo me non sono fatte per girare cosi tanto e sopratutto con un motore cosi potente, le APC hanno un'efficenza migliore.... poi alla fine può essere una questione di gusti, tu preferisci le gws io le APC :-))))

per forza....

anche perche con una fusoliera a tavoletta si potrebbero incastrare e non aprirsi, rischiando di fottere regolatore, poi il motore e infine le pile che se usi le li-po non amano i cosrtocicuiti e vedre il tuo modello diventare un palla di fuoco.... :-(((((

Ciaooooooooooooooo

Reply to
il Zott

Allora provero' anche io

Interessante.....

Credo che dovrò provarle entrambe.

Mi avete convinto!!!!!!!

Grazie ad entrambi!

Silvio

Reply to
Crisi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.