propulsione graupner neptun

ho preso il kit navale in oggetto, ma ho un problema di propulsione.
il kit ha già un asse motore con un'elica tripala (pensata per la
trasmissione diretta evidentemente), mentre io ho comprato anche un kit
"multispeed" con speed 400 ridotto 2/1 ed elica (dichiarato come indicato
per la nave neptun)
il kit purtroppo mi crea molti grattacapi per il posizionamento: l'asse è
troppo corto quindi il motore andrebbe installato in un punto in cui la
chiglia si rastrema, e non sono convinto che ci stia il tutto.
cosa ne dite? riciclo il motore e tengo il sistema di trasmissione
originale? in alternativa pensavo di tenere il riduttore e usare un giunto
per collegare il mozzo in uscita dal riduttore al mozzo elica originale: in
questo caso l'elica tripala diventerà troppo "corta" per spingere la nave?
Reply to
Simonone