Giudizio su prodotti Miameri acquistati.

Ho il dubbio atroce di aver fatto una ca**ata !!! Per questo avrei bisogno di un parere (anche più di uno :-P) sull'acquisto di due prodotti Maimeri, che dovrebbero servire per un aeromodello statico in scala 1:72.

Vi spiego qual'è il problema:

poichè nella mia città i negozi di modellismo latitano ( ce ne è uno solo ed anche (molto) poco fornito per il modellismo statico ), ho deciso di "rivolgermi" ai prodotti per belle arti per compensare le mancanze nella mia attrezzatura da modellista ( ho ripreso l'attività dopo un decennio e sono privo di tutto!! :-( ).

Cercavo il prodotto per mascherature (tipo maskol per intenderci) e l'opacizzante da mettere sul modello finito. L'aereo in questione dovrà essere dipinto ad aerografo con colori acrilici Gunze/Tamya. Ho trovato i seguenti prodotti della Maimeri:

Vernice Finale Opaca 673 per pittura ad olio ed acrilica; Gomma per mascherare IDEA MEDIUM 725 ( tra parentesi ha un odore di ammoniaca da far girare la testa O_o );

Che ne pensate? Possono andare?

Grazie

Reply to
radeon

Ciao, non saprei cosa dirti di preciso perche' non conosco quei prodotti. Da quel che ho sentito dire in giro i prodotti Maimeri sono buoni e validi per il loro uso specifico. Possono pero' sorgere dei problemi di compatibilita' Per il trasparente opaco ti consiglio di fare delle prove prima di usarlo su un modello, dato anche a pennello. Se vuoi darlo ad aerografo, ti devi far dire con che cosa si diluisce. Invece per il maskol ti posso dire che anche altri prodotti, come quelli Humbrol o Molak, sono a base d'ammoniaca. Piuttosto, ho sentito dire che su alcuni acrilici i prodotti a base ammoniaca possono produrre effetti indesiderati, come macchie aloni o anche peggio. Anche qua' la testerei prima su pezzi di scarto.

Ciao, Rodolfo.

"rade>

Reply to
rudy
[CUT]

Il trasparente è in bomboletta spray, quindi non ci sono problemi di diluizione.

Era quello che avevo intenzione di fare. Se anche gli altri sono a base di ammoniaca, la cosa mi rincuora e non poco :-)

Grazie per i consigli, se qualcuno poi ha già utilizzato questi prodotti e può darmi altre dritte sono ben accette :-) !!

Reply to
radeon

radeon ha scritto:

Secondo me hai un'ottima idea.

Prova se da' problemi su un pezzo di plastica colorata con i colori che vuoi verniciare.

E' ottima come mascherante, la stessa roba del maskol (che puzza di ammoniaca pure lui).

La gomma senza dubbio, la vernice probabilmente si.

Reply to
rick

rick ha scritto:

ciao a tutti a me serve solo un consiglio cio=E8 avrei rotta la testata per=F2 lo solo scaradata volevo sapere solo se poteva conmpromettermi il motore

Reply to
raffywin

rick ha scritto:

[...]

"radeon" ha scritto nel messaggio news:7e8th.3491$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it... Molto cut e anche un po ot... Volevo solo approfittare del thread per dire che con i colori maimeri (acrilici) che ho provato ad usare mi son trovato bene, purtroppo non ho mai provato ad usarli sulla plastica. Gia che sono ot volevo consigliarvi lo stucco aguaplast "il solista" e' incredibilmente leggero, adatto al polistirolo espanso asciuga molto in fretta e non ha limiti di spessore, l'ho preso nella grande distribuzione.spero di aver fatto una segnalazione gradita, visto che spesso lo stucco da piu' problemi che aiuti mi e' sembrato che avesse delle caratteristiche interessanti ed insolite rispetto alla norma.

Reply to
Marco