Consiglio su scafo

Ciao a tutti,
sto costruendo una barca in legno con kit di montaggio. Sono riuscito a
mettere il fasciame dopo un lungo lavoro (questa è la mia prima barca) e
sono soddisfatto. Quello che vorrei chiedervi è: lo scafo di legno mi sembra
un po' chiaro, è possibile trattarlo con qualche impregnante per scurirlo un
po', voi che siete esperti di solito usate qualche prodotto particolare? se
si quale?
Grazie mille, Enrico
--------------------------------
Inviato via

Henry
The o caffè vanno benissimo
Reply to
Piero 'Giops' Giorgi
Henry ha scritto:
è possibile trattarlo con qualche impregnante per scurirlo un
Nei negozi di modellismo trovi un prodotto chiamato mordente o rolla color noce, è una polvere da sciogliere in acqua, o meglio aceto che fa da fissante e dare in varie passate fino a quando raggiungi la tonalità voluta. Devi però prima assicurarti di non avere sbavature di colla, li il legno non assorbe e avresti un bell'"effetto zebra". I mordenti li trovi anche nei colorifici, però attenzione a non acquistare uno smalto trasparente color noce (o altri legni), perchè ti troveresti uno scafo lucido, nella realtà non era così, il legno se a vista era trattato con dei protettivi, diversi da epoca ad epoca e comunque l' effetto non era certo da soprammobile lucido. ciao Danilo
Reply to
Danilo_