Che possa chiedere un risarcimento? :-)

Domenica scorsa al mio campo di volo avevamo organizzato una allegra mangiata di salsiccie e costolette. Il tutto non si poteva mandare giu' senza farlo seguire da vino e birra a volonta'. Eravamo in tanti (una 40ina) ed e' stato un bel momento di incontro extravolo. Il problema e' sorto dopo la mangiata abbondante in quanto i caduti sul campo sono stati ben 5(!!!) nel pomeriggio, compreso il mio bellissimo Venus (Greath Planes). Pensate che potrei chiedere un risarcimento danni al Club organizzatore della salsicciata in quanto il vino e la birra hanno creato grave interferenza ai miei pollici? Durante un tonneau lento piuttosto bassino l'ho piantato in terra disintegrandolo letteralmente fino all'attacco posteriore dell'ala. Tornato dal luogo del disastro con i legnetti residui sotto braccio, con un sorriso da Joker stampato in faccia, ho fatto la battuta: "Qualcuno ha della

5 minuti?" Come succede in questi casi, le frasi di rito sono volate... "Capita anche agli esperti" "Fa parte del gioco" "Era solo un modello, adesso ne rifaccio un'altro, tanto quello aveva stancato" "Se uno s'incazza per queste cose e' meglio che cambi hobby" La verita' e' che dispiace sempre tanto (avrei dato un morso ai tavoloni di cemento) e solo l'arrivo (oggi spero) del nuovo modello (sempre il Venus che ritengo un vero gioiellino) riuscira a lenire il dispiacere di avere distrutto un bravo modello che ha sempre eseguito tutti i miei ordini, fino all'estremo gesto di rispondere ad un ordine sbagliato e letale (per lui). :-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m
Loading thread data ...

Ecco l'errore... (Ma è già riconosciuto) Mai bere niente di alcoolico se si ha in mente di far alzare un aereo da terra.

Ok, io non bevo alcoolici e non mi piace il vino, ma non sono un astemio "Ferreo". Se uno vuole bere faccia quel che vuole, io non sono contrario (a parte gli eccessi). Ma in campo di volo no. Diventa pericoloso anche per gli altri.

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio

Il sacro rito della mangiata/bevuta in compagnia, cosa molto positiva e comune in tutti i campi di modellismo seri :-)

Purtroppo questi fatti sono visti e rivisti. Si sa l'alcool ha un brutto effetto con le radio chissà perchè dopo una buona mangiata annaffiata da del buon vino ci si sente sempre superman e si provano tutte le manovre più difficili a distanza 0 dal suolo. Risultato molto ottimo legname per la prossima braciolata.

Come no manda un esposto all'assicurazione del campo e come causale devi mettere la crocetta sulla casella "tracce di sangue nella circolazione alcolica", dopo pochi giorni, se sei fortunato, ti scalano solo 10 punti dalla patente da aeromodellista, altrimenti il ritiro immediato :-)

Bye

Reply to
Anonymous

Il Wed, 26 May 2004 07:17:02 GMT, "Marco m&m" ha scritto:

Sara' il vino avariato :-) Alle gare di combat, nei round dopo pranzo di solito sono tutti piu' cattivi e combattivi, facendo il maggior numero di tagli. ;-)))))

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Dai Giops... e' ovvio che il mio raccontino era molto scherzoso e condito con l'esagerazione palese delle bevande. Ti assicuro che ero lucidissimo. Ho solo fatto un errore... immagino che ti sia capitato in passato.

Sei sempre troppo serio... :-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

">" ha scritto nel messaggio news:BDXsc.243585$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

[cut] LOL Forse e' come dici. Dopo mangiato sostenevo di poter partecipare e vincere i mondiali di F3A col mio Venus. :-)))

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

No no... era buono te lo assicuro :-))

Invece della commissione antidoping a voi ci vuole l'anonima alcolisti per ripulire dai campi che bara in questo modo spudorato :-))

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Certo che mi sono capitati errori! Ci mancherebbe! Però nei campi di volo Americani è vietato l'uso di bevande alcooliche, e io sono d'accordo. L'alcool, a volte, toglie la percezione del pericolo e anche una birretta (per quanto notevolmente gradevole) può dare notevoli problemi nel volo.

In più, l'assicurazione può dare grossi problemi.

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

E io mica ti accuso di niente! Dico solo che l'alcool e il volo non vanno molto d'accordo

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Ovviamente era solo un modo di raccontare la mia disavventura della distruzione del Venus. Mi ritengo una persona coerente e visto che ho sempre reso pubbliche le mia esperienze belle, il fatto di aver imparato molto velocemente e da solo a pilotare vantandomi magari quando a voi interessava poco o nulla, ho ritenuto rendervi partecipi anche nell'errore e nella negativita'. Troppo comodo dire sono un fenemeno di precocita' nascondendo i fallimenti. Dico questo perche', dopo il reply di Giops, mi sono reso conto che potevo passare per un avventato che ha portato in volo un modello come quello in stato di ebrezza. Ho solo esagerato cercando di rendere ironico e divertente la storia e probabilmente per esorcizzare la delusione... spero non me ne vorrete...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Marco m&m ha scritto:

Beh.. a me è successo di peggio, nella sonnolenza del dopo pranzo, anche senza vino, un atterraggio corto, due metri prima della pista, con in mezzo un canale di separazione dei due terreni, corro a recuperare il modello, conscio della figuraccia, vedo che è intatto, salto il canale, e atterro sull' ala. ciao Danilo P.S. se si beve meglio farlo bene, al massimo nel combat un round si può terminare con i modelli a mo di clava ;-PPP

Reply to
Danilo_

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news:40b44df3$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Io invece mi stavo scusando solo perche' ho capito di essere stato frainteso... Ribadisco che a volte mi sembri un poco troppo serioso. Lunghi da me l'idea di polemizzare gratuitamente ma a volte sembra, leggendo i tuoi post, che abbiamo i mano degli ordigni carichi di nitroglicerina. Mi piacerebbe conoscere le statistiche degli infortuni (seri non taglietti e unghie lasciate nell'elica). Se il pubblico sta dove deve stare, se i modellisti operano con un minimo di serieta' (non come uno che domenica ha sfasciato un Kimera con un rossi 15cc perche' e' venuto giu' come un missile senza controllo con le batterie rx scariche), il rischio mi pare davvero minimo.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Su questioni di sicurezza non si è mai troppo seri.

Non sarebbe la prima volta che qualcuno ci lascia le penne con un aereo (O elicottero, ulrtimamente ce le ha lasciate un bimbetto di 12 anni) radiocomandato. Un grosso problema è sempre la sottostima che si fa del pericolo. Un aereo RC è un aereo a tutti gli effetti con la sua massa e la sua velocità, che se colpisce qualcosa (O qualcuno) lascia il segno. Se si rispettano le regole e ci si comporta usando cautela si possono minimizzare, ma non eliminare, i rischi di provocar danni. Direi che è inutile aggiungere una potenziale fonte di pericolo assumendo anche una sia pur modica quantità di alcool. (Osteria! parlo come un carabiniere!!!)

Sarebbe meglio anche non fumare per una mezz'ora prima di decollare. (Ma questo non lo dovete dire a me...)

Ok?

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Dio che noia questo ha semplicemente detto che gli è caduto un aereo......se poi l'ha voluta mettere giu un po' ironica,che cosa c'entra? Vi garantisco che nel nostro Hobby non è necessario bere per fare cadere aerei.....altrimenti (me coompreso) il mio club sarebbe un'accolita di alcolizzati. La sicurezza non credo che parta da questioni come questa................o almeno non credo che alcool/sicurezza nel volo abbiano mai dimostrato concretamente (con casi "concreti", appunto) di rappresentare un pericolo reale....... se qualcuno ha voglia di fare prediche, si sfoghi da un'altra parte.... se adesso racconto che mi è caduto un aereo perchè ho guardato una bella ragazza che passava, spero che a nessuno venga in mente di portarmi a catechismo....... Oggesù d'amore acceso......... Franz

Reply to
franz

Ehm... a me è successo...

Stavo facendo un Harrier rovescio strisciando con la coda sul campo quando vedo 'sta tipa... ...e per riprendere quota ho cabrato...

Ok! Niente gnocche in campo di volo!

-- Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"franz" ha scritto nel messaggio news:mL%sc.21307$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Hai pienamente capito come la penso... Non voglio fare riferimenti personali ma magari chi la fa un po' troppo grossa e' uno che va tranquillamente in giro in macchina senza minimamente preoccuparsi del fatto che la prima causa di mortalita' in europa e' dovuta agli incidenti stradali. E' che a volte nei post, fra difficolta costruttive, enormi problemi ad imparare a pilotare e pericolosita' livello rosso del nostro hobby, un aspirante modellista potrebbe trovare solo la voglia di smettere prima di iniziare...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Il 26 Mag 2004, 14:37, "Marco m&m" ha scritto:

Azz,da noi ad ogni apertura e chiusura di stagione facciamo un pic nic pantagruelico,come ogni anno il segretario si raccomanda che al pomeriggio voli solo chi è in grado seriamente di farlo ma come al solito i nostri temerari vecchietti(ebbene si sono proprio i pensionati i piu pazzerelli!!)si lanciano in passaggi bassi,ma mooooolto bassi,pure troppo,in inseguimenti all'ultimo sangue,ecc,ecc,e a fine giornata è un classico la raccolta dei cadaveri con relative risate e prese in giro....fortunatamente fino ad oggi non è mai successo niente di grave... Che dio continui a mandarcela buona!!!

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
ilmere

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

Ma vaaaa!!! Allora NON sarai mai un combattaro DOC !!! I combattimenti + spettacolari sono proprio quelli immediatamente dopo pranzo e relativa "innaffiatura" !!! Un Vero Combattaro NON piange sul suo modello caduto in combattimento ma ne onora la memoria e ne glorifica le gesta. Sempre meglio un glorioso abbattimento in un epico duello che fare la fine della quaglia (come Marco ;-)=))))) in un tentativo di sboronata da soli!!

Ciao Marco!!! La prossima volta fatti un COMBAT e vieni a giocare con noi!!! Prima o poi tanto TUTTI i modelli fanno quella fine e tanto vale DIVERTIRSI insieme e fargli fare almeno una fine da EROI !!!

;-)=)))))))

Salam Alaik ! Alì Peppe.

PS: io lo scorso anno ho triturato 7 modelli in 7 gare (1 x gara d media), però mi sono portato a casa il titolo di Campione Italiano e un secondo posto alla EuroCup. Ne valeva la pena!!! Quest'anno sono in perfetta media: 1 gara = 1 modello rotto. Per la cronaca, ho gia 5 modelli operativi (di cui alcuni recuperati dallo scorso anno) e 2 rinforzi in arrivo. Del resto... il bello del modellismo non è anche COSTRUIRE ???

;-)=))))))))))))))))

Reply to
Peppe46

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Questo lo dici tu... si puo' essere serissimi nella sostanza senza bisogno di esserlo nella forma tanto da risultare quasi bacchettoni...

Non ho mai messo in dubbio la pericolosita' estremamente piu' alta di un ala rotante che, per sua natura, non ha un volo lineare cosi' come anche un aereo. Questo, per quanto fuori controllo viaggia per sempre su di una triettoria piuttosto prevedibile.

Secondo me a volte tu lo sopravaluti...

Maresciallo Giops suona piuttosto bene :-))

Questa poi ha i calzetti (come si dice dalle mie parti). Premetto che non fumo, ma mi dici cosa mai succederebbe se uno fumasse prima del volo? Mio Dio i passeggeri dei velivoli veri sono in pericolo allora? Spero che ti riferissi ai cannoni!

Certo che e' OK! Si fa per parlare.. mi sei pure simpatico!

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"ilmere" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

giro....fortunatamente

Ho paura che il campo frequentato da Giops sia una noia mortale :-) Comunque non chiamartele? .-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.