che pivello

ho per la prima volta lanciato il modello senza fare il controllo di routine prima di lanciarlo per verificare il funzionamento delle superfici mobili. in testa mia nulla poteva essere cambiato. peccato che sulla radio abbia due programmi con lo stesso nome! peccato che avendo cambiato ricevente da pcm a ppm ieri in negozio per far presto abbia impostato l'altro programma in ppm. peccato che ci fosse il reverse su quota ed alettoni...

fortuna che non s'è fatto male nessuno!

domani costruisco il nuovo 3d... e speriamo che abbia più fortuna del precedente! nel frattempo ho provveduto a rinominare tutti i programmi in maniera univoca!

che pivello! meno male che mi è successo con 1? di depron di modello! mai più partirò senza aver controllato almeno quota ed alettoni MAI PIU' anche se mi sembrerà ridicolo farlo ogni volta!

PS impressionante la rapidità con cui si possa passare da quota 1.70m a quota 0m quando a tutta manetta credi di cabrare ed invece picchi!

Reply to
DavideDaNapoli®
Loading thread data ...

Io ho fatto una cosa analoga con un F18 Hornet realizzato in depron dove usavo un programma a delta come uno schiumino, lo avevo già testato da sverniciato e l'avevo messo a posto bene, così l'ho verniciato, smontando servi e ricevente ecc. Una volta verniciato con l'aerografo rimonto il tutto, ma inverto i canali dei 2 servi senza accorgermene, Finito tutto provo gli alettoni e vo che si muovono. Vado al campo me lo faccio lanciare vado per cabrare e al contrario ha picchiato di brutto di punta in terra, s'è rotto per circa 30 cm dalla punta. L'ho rincollato con la 5 min ma non era la stessa cosa. Da li ho capito che bisogna sempre controllare gli alettoni. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

i piloti "veri" passano TUTTA la checklist OGNI volta, e non sono ne' smemorati ne' sbadati ne' dilettanti... e sono un numero impressionante di verifiche, comprese le piu' "stupide"

consolati, non c'e' nulla di ridicolo

e' stesso motivo per cui non si punta MAI un'arma a meno di non voler uccidere, anche se sei sicuro marcio che e' scarica ecc. ecc.

Reply to
cicciobomba

Per fortuna ormai a me ormai è venuto naturale controllare prima di lanciare il modello ogni superficie mobile, che si muova e anche nel verso giusto. Solo in gara con gli HLG non hai tempo di controllarle ad ogni lancio, ma almeno prima dell'inizio di una nuova manche, sempre!!!! Per le escursioni, gli esponenziali e i dual rate mi sto attrezzando :-))))

Reply to
alevilla.it

già.. ci metti 1 ora.. a farla tutta..poi sotto il sole.. è una bella sauna ;))^^

Reply to
[VaFfa]

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.