Aeromodello SAFARI 2000 scorpio

Ho comperato un scorpio safari 2000 , Volevo sapere se qualcuno ha una radio 4 canali con ricevente da vendermi (meglio se con servi almeno 3 ) ad un prezzo ragionevole considerate che ne ho viste di nuove hitec a 119 +10 di spese . Volevo anche sapere se potrà bastare un motore da 3.5cc per farlo volare ( se avete un 6cc da vendere sempre con pochi euro ditemelo ) non mi funziona la posta quindi rispondetemi sul forum grazie 1000 Titto

Reply to
supertitto

Bel modello ottimo per lo "svezzamento" Per quel prezzo prendi una radio nuova almeno la rompi tu :-) Motore il suo é un 6cc con il 3.5 é IMPICCATO !

Grazie 1000 Natale avevo capito che il suo motore era un 6cc ma a me lo hanno venduto co il 3.5cc il problema è deccollerà ?? Nessuno ha un 6cc d'avanzo ?? Oppure dove lo compero a buon prezzo ? "Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
supertitto

Per decollare il poveraccio decollerà :-((( Certo gli occorrerà una pista asfaltata, fallo provare da un esperto istruttore.... Io ti consiglio un bel supertigre NUOVO da 7.5cc il famoso 45... La potenza é in eccesso ma il 45 é un motore jolly che potrai usare per molteplici modelli. Vedi il problema non é il decollo ma la riserva di potenza disponibile per uscire da situazioni di pericolo (le famose "strunzate" del debuttante)il modello vola appena con un 3.5 e se lo metti in posizioni strane sei già al massimo del motore e non ne esci fuori.... L'aeromodellismo é un Hobby/Disciplina se segui i canoni normali ne trarrai infinite gioie e qualche scassatura (normale fa parte del gioco) Natale

Ho sentito che il safari esisteva anche con gli alettoni sulle ali il mio non ce l'hà ma intagliando le stesse si potrebbero modificare ? Qualcuno in zona Firenze lo sà fare ? Mi hanno detto che i risultati sarebbero incredibili . "Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
supertitto

Se vuoi, facciamo servizio di assemblaggio/riparazione/modifica di aeromodelli. Vai a vedere il nostro sito, nella foto gallery ci sono le foto di ALCUNI modelli che abbiamo costruito/restaurato/modificato/messo a punto noi... Ovviamente a pagamento, e siamo in zona Padova, quindi andrebbe spedita e rispedita l'ala... Decidi tu se il gioco vale la candela, o se hai qualcuno che te lo fa gratis e magari in zona tua. Sappi che esistiamo, tutto qua ;-)

Si tratta di togliere la ricopertura, creare le scasse nelle ali, tagliare gli alettoni, montarci i servi e creare i tiranti degli stessi, poi fare correre il cavo dei servi dentro l'ala prima di ricoprirla nuovamente. Lo dobbiamo fare fra poco su un SIG Kadet senior di un cliente, stesso lavoro. Ma prima dobbiamo assemblare un Gee Bee Kyosho (bellissimo) e due Easy Glider...

Reply to
RC.Workshop

Dimentichi che bisogna diminuire il diedro ! Natale

Sostanzialmente mi merita cambiare aereo? Io devo imparere ancora avolare mai staccato una volta da terra , ma questo consiglio me lo hanno dato dicendomi appunto che imparare si impara se si ha un aereo con tutti i movimenti giusti , voi cosa mi consigliate ? Grazie

1000 "Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...
Reply to
supertitto

Impari meglio di tutti con un simulatore sul PC...sarebbe un peccato scassare un modello che vola bene come quello (e noi ne vediamo tanti di trainers scassati). Aggiungo che imparare senza alettoni aiuta a farsi la sensibilità della direzione e intensità del vento, specie in quota, cosa che con gli alettoni non riesci a fare dato che l'aereo risponde meglio e con maggiore precisione. Sta a te decidere se la lievemente maggiore difficoltà iniziale vale poi la precisione nel volo e la possibilità di fare alcune manovre "acrobatiche"... Sinceramente ti dico che i soldi li spendi meglio in un simulatore di aeromodelli che nella modifica che richiedi...

Reply to
RC.Workshop

Grazie 1000 allora provo a volare così con il modello e se poi succede che cade e si rompe pace lo ricostruisco magari pensando anche agli alettoni , e poi si starà a vedere . "RC.Workshop" ha scritto nel messaggio news:KwtVf.32135$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

supertitto

Ricorda il simulatore...

store: --->
"supertitto" ha scritto nel messaggio news:4426670e$0$2265$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

RC.Workshop

Un modello non vola per grazia dello "Spirito Santo" certo che se provi da solo allora la vita del tuo modello é destinata a spegnersi nel primo minuto :-( Natale