Giroscopio.

Ciao , volevo fare un'esperimento con un giroscopio, ma prima di prenderne uno volevo sapere se funzionano bene anche con servocomandi con molta coppia (20 kg) . Ho visto che di solito sono accoppiati con servi ultraveloci e invece io devo usarne uno superlento !! Potrei avere dei problemi? Quelli di 40 =80 come sono? ce da fidarsi?

Ciao e grazie in anticipo se qualcuno puo' aiutarmi.

Reply to
apochina
Loading thread data ...

Il 22/09/2010 18:16, apochina ha scritto:

Se il servo è lento il giroscopio deve avere la possibilità di impostare un alto delay, normalmente si può impostare. "c'è da fidarsi" dipende da cosa devi fare... intanto se ti serve o meno l'AVCS o ti basta il NORMAL e poi che roba deve comandare questo giroscopio.

Nota: AVCS contrasta le perturbazioni e torna in posizione iniziale, NORMAL contrasta le perturbazioni e basta.

Esempio: AVCS: se l'elicottero punta a nord e interviene una perturbazione che lo farebbe puntare a ovest, lui corregge mantenendo la direzione nord, a prescindere dal fatto che la perturbazione cessi o meno. NORMAL: se l'elicottero punta a nord e interviene una perturbazione che lo farebbe puntare a ovest, ma la perturbazione cessa immediatamente, lui cerca di mantenere la direzione che ha in quel momento quindi resta fisso a ovest.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.