Auito per servo

Ciao a tutti,

vediamo se potete aiutarmi, dovendo collegare due servi in parallelo con un cavetto a "Y" , come posso fare per invertire il movimento di uno solo di questi due ?

Vi ringrazio in anticipo .

Paolo

Reply to
Paolo-ki

si puo tornare lo secondo servo meccanicamente per 180 gradi. Quando i due servi collegati in paralello si facciano i loro movimenti sono invertiti. Saluti Gerard

"Paolo-ki" schrieb im Newsbeitrag news:rdkdh.69488$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Gerard Clemens

Purtroppo per probblemi di assemblaggio non posso ruotare i servi.......

Altre soluzioni ?????? dai forza Help Me !!!!

Reply to
Paolo-ki

E se più semplicemente si invertissero fase e massa? non so se è possibile.

Reply to
duglia

ciao, ho avuto lo stesso problema tuo ,che ho risolto cosi': inverti i collegamenti sul motore e sul potenziometro, a me l ha fatto il mio negozioante di fiducia e funziona benissimo, oppure puoi montare i servo in coda (elevatore) non alla stessa altezza ma sfalsati in modo che uno lo colleghi alla squadretta sul lato di sopra e l'altro alla squadretta sul lato di sotto ,ovvio che gli scassi per i servo devono essere fatti in modo che le aste di controllo siano allineate . fammi sapere

giacomo.

Paolo-ki ha scritto:

Reply to
jack&rob

Se funziona sicuramente e' la soluzione al mio probblema, quindi devo invertire entrambi le conessioni, motore e potenziometro, per cortesia dammi conferma

oppure puoi montare

Mi serve per l'impianto frenante idraulico di un modello 1/5 da pista.....

Ciao Grazie

Reply to
Paolo-ki

si motore e potenziometro. ciao

Paolo-ki ha scritto:

Reply to
jack&rob

"Paolo-ki" ha scritto nel messaggio

Se sei un po' pratico con l'elettronica, con alcuni componenti su una schedina millefori puoi fare l'inversione. Senza smontare il sevo.

Fammi sapere che ti invio lo schema.

Saluti Gianni

Reply to
Gianni

Ciao Gianni, si sono abbastanza pratico di elettronica, se tu potessi inviarmi lo schema te ne sarei veramente grato.

Ciao e grazie ancora Paolo

Reply to
Paolo-ki

"Paolo-ki" ha scritto nel messaggio

C'e' posta per te'

Saluti Gianni

Reply to
Gianni

"Paolo-ki" ha scritto nel messaggio news:adUdh.71821$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Premetto che farsi le cose da soli è sempre più gratificante e sicuramente più economico, però se non hai voglia di perder tempo trovi il tutto già fatto da jonathan al prezzo, ritengo abbordabile, di 9 euros.

Reply to
Jump