consigli per realizzare un piccolo modello

ciao a tutti!!!
Non ho la minima esperienza in elettronica, ma vorrei provare a fare alcune
piccole cose.
mi serve il vostro aiuto per realizzare alcuni circuiti : immaginate che
debba fare un modello di un vulcano, al massimo 50x40cm di dimensioni con
attivazione di musica, luci e un piccolo movimento.
Per la musica, ho già risolto ... per le luci mi servirebbe qualcosa di
molto piccolo, da 2 a 4 unità(o proprio massimo 10), lucine piccole ma con
diversi colori alternati, alimentazione 1 o più batterie 9 v.
per il movimento, non posso usare binari ma andrebbe bene un'asta
orizzontale su cui incollare il soggetto, che abbia un breve movimento
avanti dietro (per esempio un animale che esce da dietro un masso e poi ci
torna) --> stesse condizioni delle luci : minimo ingombro del circuito,
attivazione con leva o bottone, alimentazione a batteria.
Considerate che il modello deve essere agevolmente trasportabile, e non ci
sarà mai garanzia di avere vicino attacchi elettrici, per questo è
assolutamente indispensabile l'utilizzo di circuiti poco ingombranti e di
alimentazione a batteria. Tutto micro!!! Potete aiutarmi?? ve ne sarei
davvero grata!!!
Reply to
Memole
Usa un Arduino o un arduino Mega Basato su ATMega328
Piero 'Giops' Giorgi